Calabria

La scaletta ufficiale della seconda serata del Festival con il video dell’esibizione di Irama

Written by Redazione

In questa seconda serata della 71esima edizione del Festival di Sanremo Elodie affiancherà Amadeus e Fiorello nella conduzione della kermesse. Achille Lauro sarà sul palco con Claudio Santamaria e Francesca Barra. Ospiti anche Laura PausiniIl VoloGigliola CinquettiMarcella BellaFausto LealiGigi D’AlessioAlex Schwazer e Cristiana Girelli.

È ufficiale che Irama si esibirà grazie alla riproduzione della registrazione delle prove generali, come anticipava Amadeus nella conferenza stampa di questa mattina. Di conseguenza la scaletta di questa seconda serata del Festival ha subìto variazioni. Di seguito l’ordine di uscita ufficiale dei cantanti in gara.

NUOVE PROPOSTE
Wrongonyou
Greta Zuccoli
Davide Shorty
Dellai

CAMPIONI
Orietta Berti con “Quando ti sei innamorato”
Bugo con “E invece sì”
Gaia con “Cuore amaro”
Lo Stato Sociale con “Combat Pop”
La Rappresentante di Lista con “Amare”
Malika Ayane con “Ti piaci così”
Extraliscio feat. Davide Toffolo con “Bianca luce nera”
Ermal Meta con “Un milione di cose da dirti”
Random con “Torno a te”
Fulminacci con “Santa Marinella”
Willie Peyote con “Mai dire mai (La locura)”
Gio Evan con “Arnica”
Irama con “La genesi del tuo colore”.

Anche stasera verranno votate le due Nuove Proposte che arriveranno in finale insieme a Gaudiano e Folcast.

Coronavirus. Raddoppiano i contagi in Calabria +230

Written by Redazione

Raddoppiano i contagi da coronavirus in Calabria. Il bollettino diffuso dalla regione riporta che su 2.953 tamponi processati nelle ultime ore, 230 sono risultati positivi al Covid. Quattro i nuovi decessi per un totale di 697 vittime.

Il maggior numero di nuovi casi accertati appartiene alla provincia di Reggio Calabria con 80, segue Cosenza con 61, la provincia di Catanzaro con 60, 19 a Vibo Valentia e 10 a Crotone.

I casi attivi di coronavirus nella nostra regione sono 6.259.

201 le persone ricoverate nei reparti covid, 6 in più rispetto all’ultima rilevazione mentre sono stabili i ricoveri in terapia intensiva per un totale di 20.

Conferenza Sanremo. Caso Irama, pronti a cambiare regolamento

Written by Redazione

Ascolti della prima serata: oltre 11 milioni di telespettatori, share del 46,6%

Chiederò a tutti i 25 cantanti in gara se sono d’accordo di tenere in gara Irama, mandando in onda il video della prova generale. Sarebbe una variazione del regolamento, e devo sentire se tutti sono d’accordo“. E’ stata questa una delle notizie più attese data da Amadeus nella conferenza stampa dell’organizzazione del Festival della Canzone italiana di Sanremo a commento della notizia della positività di due collaboratori di Irama, in gara tra i 26 big.

Spazio anche ai dati di ascolto. Sono stati 11 milioni 176 mila, pari al 46.4%, i telespettatori che hanno seguito su Rai1 la prima serata di Sanremo 2021. La seconda parte ha avuto 4 milioni 212 mila con il 47.8%. Nel 2020 la prima parte del festival aveva avuto 12 milioni 480 mila spettatori con il 51.2%, la seconda 5 milioni 697 mila con il 56.2%   Stefano Coletta, direttore di Rai 1, ha parlato di dati “per me positivi, la comparazione con i dati dello scorso anno è poco praticabile perché è  un periodo diverso e manca un milione e mezzo di spettatori nell’intera platea televisiva“.

Non vedo l’ora di giocare, sul palco porterò la mia parte infantile, la Elodie dodicenne. Perché quello che vorrei fare è divertirmi“. Elodie, in conferenza stampa, commenta così il suo debutto all’Ariston non da cantante in gara ma al fianco di Amadeus. “Sono veramente onorata. Non avrei mai immaginato di dividere il palco con due personalità dello spettacolo come Amadeus e Fiorello. Sono felicissima perché Sanremo per me è stato un grande appuntamento fin da giovane e ho sempre sognato di cantare su quel palco, ma non pensavo di riuscire a fare una cosa così grande per me“.

Sono quasi commosso. È stata una prima puntata che aspettavamo da mesi, con una difficoltà dopo l’altra. I dati mi riempiono di gioia, è stato un Sanremo diverso anche nella costruzione. Anche portare un mazzo di fiori con un carrello non è una cosa bella, toglie il lato umano. Mi sono battuto per avere il pubblico perché so benissimo che non è un elemento in più, fa parte dello spettacolo“. Così Amadeus in conferenza stampa. “Ci divertiamo, siamo felici e orgogliosi di quello che stiamo facendo“, aggiunge.

Vaccini e investimenti: incontro tra Salvini e Spirlì

Written by Redazione

Il presidente della Regione Calabria Nino Spirlì ha incontrato il leader della Lega Matteo Salvini. Al centro del colloquio il nuovo piano vaccinale con particolare attenzione alle categorie fragili (a partire dai disabili), oltre a temi economici e legati al lavoro.

Salvini e Spirlì – scrive la Lega in una nota– sono impegnati a individuare i progetti più utili in vista dei fondi europei: il leader leghista ha sottolineato l’urgenza di intervenire sulla ss 106 e sul tavolo c’è anche l’idea di investire sui porti a partire da Gioia Tauro (senza dimenticare i porti turistici). Particolare attenzione sulla ripresa delle attività commerciali“.

Covid. In Calabria 11 casi di ‘variante inglese’

Written by Redazione

L'Istituto zooprofilattico sperimentale del Mezzogiorno di Portici li ha rilevati nei tamponi inviati dalle Asp

In Calabria ci sono 11 casi di positività – pari a circa il 9% del totale – alla “variante inglese” del virus Sars-Cov2. A riferirlo sono il presidente della Regione Calabria Nino Spirlì e il commissario ad acta della Sanità Guido Longo. In particolare, sono stati riscontrati sei casi in provincia di Vibo Valentia, quattro in quella di Catanzaro e uno in quella di Cosenza.

Le cinque Aziende sanitarie provinciali hanno inviato 127 tamponi per essere processati dall’Istituto zooprofilattico sperimentale del Mezzogiorno di Portici che hanno fatto emergere il nuovo dato.

Spirlì e Longo comunicano, inoltre, che la verifica sulla presenza delle varianti del virus in collaborazione con l’Istituto di Portici sarà sistematica.

Coronavirus. In Calabria 102 nuovi contagi e 5 morti

Written by Redazione

Calano i contagi da coronavirus in Calabria. Il bollettino diffuso dalla regione riporta che su 2.081 tamponi processati nelle ultime ore, 102 sono risultati positivi al Covid. Cinque nuovi decessi per un totale di 693 vittime.

Il maggior numero di nuovi casi accertati appartiene alla provincia di Reggio Calabria con 43, segue la provincia di Catanzaro con 26, Cosenza con 18, 15 a Crotone e nessuno in Provincia di Vibo Valentia.

I casi attivi di coronavirus nella nostra regione sono 6.265.

195 le persone ricoverate nei reparti covid, uno in meno rispetto all’ultima rilevazione e un ricovero in più in terapia intensiva per un totale di 20.