Catanzaro

Catanzaro

SATRIANO. DROGA ACCANTO ALLA CULLA DEL FIGLIO: ARRESTATO 39ENNE

Scritto da Redazione

Custodiva la droga vicino alla culla del figlio. A Satriano, nel catanzarese, i carabinieri hanno arrestato in flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti un 39enne del luogo. Prima lo hanno fermato in auto nei pressi di un negozio dopo aver notato uno scambio con un'altra persona e lo hanno trovato in possesso di 5 grammi di marijuana. Estendendo la perquisizione alla sua casa hanno trovato altri 15 grammi della stessa sostanza nella stanzetta del figlio e in cucina materiale per il confezionamento delle dosi. Convalidato l’arresto, il 39enne è stato sottoposto all’obbligo di dimora nel comune di residenza.

'NDRANGHETA LAMETINA. SEQUESTRATI BENI PER MEZZO MILIONE DI EURO A SALVATORE TORCASIO

Scritto da Redazione

La Guardia di Finanza ha sequestrato tra la provincia di Ferrara e Lamezia Terme beni del valore di 500.000 euro a Salvatore Torcasio, 58 anni, originario di Nicastro ma residente in Provincia di Ferrara ritenuto appartenente alla cosca di 'Ndrangheta Cerra-Torcasio-Gualtieri attiva a Lamezia. Secondo quanto emerso dalle indagini, il 58enne cercò riparo nel Ferrarese nel 2003 dopo l’agguato nel quale furono assassinati i fratelli. Salvatore Torcasio, peraltro, è il genero di Teresina Cerra ritenuta ai vertici della cosca insieme al fratello Nino.

LAMEZIA TERME. PROTESTA OLIVICOLTORI: I TRATTORI INVADONO LA CITTA'

Scritto da Redazione

Lamezia Terme invasa da decine di trattori per la protesta degli olivicoltori calabresi promossa da Agrinsieme Calabria alla quale partecipano le organizzazioni di produttori olivicoli calabresi insieme a tanti imprenditori agricoli. Il corteo ha attraversato tutta la città di Lamezia per poi arrivare in piazza Italia a Sant’Eufemia per il sit-in di protesta degli agricoltori. Sono previsti gli interventi dei dirigenti regionali di Confagricoltura, Cia, Copagri, Alleanza delle Cooperative Italiane.

CARLOPOLI. SINDACO CONFERMA: NESSUN ABUSIVISMO EDILIZIO PER PROF. AIELLO"

Scritto da Redazione

Il sindaco di Carlopoli, nel catanzarese, Mario Talarico ha diffuso una nota che conferma l’infondatezza delle accuse di abusivismo edilizio a carico del prof. Francesco Aiello candidato per il Movimento 5 Stelle alla presidenza della Regione Calabria. "Con riferimento alle notizie relative all'immobile di proprietà del prof. Aiello ubicato nel comune di Carlopoli - scrive Talarico - si precisa che durante la consiliatura del sottoscritto, in carica dal 2010, non è stato emesso alcun atto di demolizione e le possibili soluzioni, di carattere amministrativo, sono al vaglio dell'Ente giusta sentenza del Consiglio di Stato del 2013".

L'immagine può contenere: 1 persona, con sorriso, vestito elegante

SQUILLACE. CONTRASTO ALLA PROSTITUZIONE: ESEGUITA ORDINANZA DI CUSTODIA CAUTELARE

Scritto da Redazione

I carabinieri di Catanzaro hanno scoperto un giro di prostituzione che ruotava attorno ad una casa a Squillace, arrestando un uomo di 34 anni per favoreggiamento e sfruttamento della prostituzione. I militari, nel corso delle indagini, avevano notato una serie di movimenti nei pressi di un appartamento nella frazione marina di Squillace. Il 34enne, che é stato posto ai domiciliari, secondo l'accusa provvedeva a contattare, mediante siti web a luci rosse, i potenziali clienti delle prostitute, gestendo le esigenze logistiche per loro attività all'interno della casa.