Tortora. Cane Hero fiuta cocaina in casa di un pregiudicato campano

, Published in Cosenza
  • Parent Category: Notizie
  • Hits: 747

Tortora, i carabinieri della stazione di Praia a Mare hanno arrestato un pregiudicato di 43 anni campano posto agli arresti domiciliari e denunciato due tortoresi di 27 e 42 anni per detenzione e spaccio di droga. Perquisendo la casa del campano il cane Hero, giovane cucciolo di pastore tedesco, ha segnalato la presenza di cocaina in cucina.

I carabinieri ne hanno trovato un modico quantitativo insieme a materiale idoneo al confezionamento e denaro contante, in banconote di piccolo taglio, pari a circa 1.200 euro. Il pregiudicato, inoltre, ha tentato di disfarsi di un involucro gettandolo nel water.

I militari dell’Arma lo hanno recuperato e dentro hanno trovato altri 10 grammi di cocaina.

Al piano superiore dello stesso condominio vivono due giovani uno di origine campana e l’altro di origine lucana ma dimoranti a Tortora.

Avevano una dose di cocaina nelle tasche dei pantaloni mentre il cane Hero ha segnalato in diversi punti della casa altro stupefacente che è stato sequestrato: 8 grammi di marijuana e sostanza da taglio del tipo mannite.

Il 43enne campano è stato arrestato. Il giudice ha convalidato l’arresto e ha disposto per lui l’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria.