Crotone

Grave incidente stradale sulla SS 107 "Silana Crotonese"

Written by Redazione

Due automobili sono rimaste coinvolte in un brutto incidente statale sulla SS 107 nel territorio di Cotronei. Morto un uomo di San Giovanni in Fiore e quattro persone seriamente ferite di cui uno grave. Le due auto si sono scontrate frontalmente nei pressi del bivio "Sant'Anastasia". Sul posto i carabinieri che indagano sulle cause dell' incidente, i vigili del fuoco ed i sanitari del 118.

Crotone. Colpisce la compagna alla testa con un vaso: Arrestato

Written by Redazione

Gli agenti delle volanti della Questura di Crotone hanno arrestato un crotonese di 46 anni per maltrattamenti nei confronti della compagna. L’ultima aggressione risale al 2 febbraio scorso quando la donna è stata colpita alla testa con un vaso in ceramica che le ha provocato un taglio con conseguente trauma cranico. Ricevute le cure del caso, la donna ha denunciato alla Polizia i continui maltrattamenti subìti nel tempo. Una volta rintracciato, l’aggressore si è scagliato contro gli agenti che lo hanno bloccato e arrestato. E’ stato portato in carcere.

Arrestato dai carabinieri per ferimento titolare di un bar

Written by Redazione

Nella serata di ieri in seguito ad un diverbio per futili motivi un crotonese di 51 anni ha colpito al collo con un fendente il titolare di un noto locale al centro di Crotone. Il titolare dell' attività commerciale è stato portato in ospedale e medicato con punti di sutura, allo stato attuale è fuori pericolo. Sul posto i carabinieri di Crotone, dopo aver visionato le immagini delle telecamere di videosorveglianza ed ascoltato i testimoni, questa mattina hanno arrestato il sospettato.

Crotone. Due arresti per usura

Written by Redazione

In seguito ad una denuncia da parte di un imprenditore ed alle intercettazioni telefoniche ed ambientali, due persone sono state arrestate e poste ai domiciliari dai carabinieri di Crotone con l'accusa di usura aggravata. Secondo le indagini, i due avrebbero applicato tassi d'interesse del 180%, 210% annuo e 160% al mese.

Strage di Capaci. A Crotone la teca della "Quarto Savona 15"

Written by Redazione

Nel piazzale del Tribunale di Crotone è stata scoperta la teca della “Quarto Savona 15”, l’auto sulla quale trovarono la morte il Giudice Giovanni Falcone, la moglie ed i componenti della sua scorta nell’attentato di Capaci del 23 maggio 1992. Alla manifestazione hanno preso parte gli studenti delle scuole del territorio; Tina Montinaro, moglie del capo scorta del Giudice Antonino Montinaro e Presidente nazionale dell’associazione “Vittime di Mafia”, nonché il Questore Marco Giambra e le autorità politiche, civili e militari della provincia. La teca rimarrà esposta fino a domattina quando, dopo il saluto delle autorità, lascerà la città.

Crotone. Il sindaco vieta la musica dopo le 23.00

Written by Redazione

In seguito alle lamentele dei residenti del centro storico di Crotone, il sindaco Vincenzo Voce ha emesso l'ordinanza che in via sperimentale e per 20 giorni, vieta la musica dopo le 23.00 nel centro storico. L' ordinanza evidenzia "il divieto dalle ore 23 ad ogni esercizio pubblico e commerciale, anche se in possesso di nulla osta acustico, di emettere all'esterno dei locali musica e suoni, sia mediante esibizioni di artisti, sia mediante ogni forma di emissione sonora, anche mediante la pratica della c.d. 'silent disco' o 'silent music' (uso di cuffie distribuite agli avventori dei locali)". In passato, gli incontri svolti al Comune tra associazioni di categoria, proprietari dei locali e residenti, avevano evidenziato "una reciproca volontà collaborativa per scongiurare l'emissione di provvedimenti inibitori". Invece la collaborazione non pare esserci stata visto che nell'ordinanza viene "rilevato che pur all'esito di detti incontri continuano a registrarsi fenomeni di superamento dei limiti di emissione sonora previsti ex lege entro gli orari consentiti, oltre che il superamento stesso dei limiti orari consentiti come da ultimo registrato nell'ultimo fine settimana dall'Arpacal e della Questura di Crotone". Da qui scaturisce il volere di vietare la musica all'esterno dei locali. "È dovere di questa Autorità, evidenzia l'ordinanza, tutelare in via primaria la quiete pubblica, come espressione del diritto alla salute psicofisica, che prevale sia sugli interessi economici degli esercenti pubblici, causa diretta od indiretta nel disturbo, sia sul diritto all'intrattenimento e allo svago oltre i limiti di tollerabilità". La violazione dell'ordinanza prevede una multa di 1.000 euro e nel caso, l'attività sia già stata sanzionata, è costretta a chiudere per 20 giorni.