Crotone

Crotone. Arrestata coppia con oltre un kg di eroina in auto

Written by Redazione

Erano in auto con oltre un chilo di eroina. Marito e moglie, rispettivamente di 42 e 39 anni, sono stati arrestati dagli agenti della Squadra mobile di Crotone con l’accusa di detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti. I poliziotti, nei pressi della rotatoria del cavalcavia sud della città, hanno notato il conducente dell’auto, conosciuto per precedenti specifici, che, alla vista degli agenti, ha subito accelerato, allontanandosi a velocità sostenuta. La manovra ha insospettito i poliziotti che hanno seguito e raggiunto il veicolo a bordo del quale, oltre all’uomo, si trovava anche la moglie, anche lei con precedenti, e i loro due figli minori. A seguito di un controllo, sotto un sedile della vettura, è stata trovata una busta con all’interno due panetti avvolti con nastro adesivo contenenti poco più di un chilogrammo di eroina. La sostanza stupefacente è stata sequestrata.

Crotone. Sequestro di droga nel quartiere Acquabona, Un arresto

Written by Redazione

Gli agenti delle volanti della Questura di Crotone hanno arrestato un 29enne crotonese già noto alle forze di polizia per pregiudizi specifici. Lo hanno fermato nel quartiere Acquabona, nota piazza di spaccio della città, mentre era alla guida della sua auto. L’insofferenza manifestata dall’uomo ha indotto gli operatori a controllare la macchina e a trovare all’interno oltre quattromila euro in contanti. Estendendo la perquisizione alla sua abitazione i poliziotti hanno trovato 131 grammi di cocaina, 86 grammi di hashish e materiale per il confezionamento delle dosi. La droga e il denaro sono stati sequestrati in quanto ritenuti provento dell’attività illecita, e l’uomo è stato arrestato per detenzione al fine di spaccio di stupefacenti.

Crotone. 38enne sottoposto ad allontanamento per maltrattamenti in famiglia

Written by Redazione

Gli agenti della Squadra mobile della Questura di Crotone hanno sottoposto un 38enne alla misura cautelare dell’allontanamento dalla casa familiare con divieto di avvicinamento alla compagna, alla sua abitazione e a tutti i luoghi da lei frequentati, per maltrattamenti in famiglia. L’uomo avrebbe maltrattato per anni la donna con diversi episodi di violenza sia fisica che verbale. Il provvedimento è stato emesso dopo la denuncia della vittima e gli approfondimenti investigativi effettuati dalla Squadra mobile che avrebbero fatto luce su una situazione familiare caratterizzata da reiterati maltrattamenti posti in essere dall’uomo. Una situazione aggravata anche dall’assunzione di sostanze stupefacenti da parte dell’uomo, anche all’interno dell’abitazione, che era solito manifestare comportamenti aggressivi verso la compagna, con minacce e violenze. La Procura di Crotone, accogliendo le risultanze delle indagini, ha quindi formulato la richiesta di misura cautelare al Gip che ha emesso il provvedimento dell’allontanamento dalla casa familiare, con divieto di comunicazione con la persona offesa.

Truffa on line. Denunciato un 29enne di Crotone

Written by Redazione

Un 29enne di Crotone è stato denunciato dagli agenti del commissariato della Polizia di Pachino (Sr) per truffa on-line. L’uomo, secondo l’accusa, aveva messo in vendita un trattore ma, dopo aver incassato 4.600 euro versati dall’acquirente con tre bonifici, non lo ha fatto avere all’imprenditore agricolo che lo aveva pagato.

Capodanno Rai a Crotone. Amadeus invita a visitare la Calabria

Written by Redazione

«Consiglio a tutti di venire qui a Crotone: accoglienza meravigliosa, si mangia benissimo… merita d’essere frequentata, vissuta e amata perché è una gran bella città, e io mi auguro che la Calabria tutta possa raddoppiare le persone che vengono a visitarla». Questo l’invito di Amadeus questa mattina nel corso della conferenza stampa per presentare il programma “L’anno che verrà”, il Capodanno Rai in diretta da Piazza Pitagora di Crotone. All’incontro con i giornalisti che si è tenuto nella Sala Congressi della Lega Navale Italiana erano presenti il conduttore e Direttore artistico, il Presidente della Regione Calabria Roberto Occhiuto, il Commissario straordinario di Calabria Film Commission Anton Giulio Grande, il sindaco di Crotone Vincenzo Voce, il vicesindaco Sandro Cretella, il presidente della Provincia Sergio Ferrari, il Direttore Intrattenimento Prime Time Marcello Ciannamea e l’Amministratore Delegato Rai Com Sergio Santo.

LE PAROLE DEL PRESIDENTE OCCHIUTO

«Amadeus ha portato un entusiasmo straordinario fra i crotonesi. La città è oggettivamente complicata da raggiungere: anche per questo realizzare lo spettacolo di Capodanno della tv di Stato proprio da Crotone è una bella sfida. Al contempo, questa è una città che può fare del turismo il suo driver di sviluppo e io ho il dovere di promuovere l’intero territorio regionale. Lo faremo al top grazie a ben 50 spazi in altrettante produzioni Rai, che già hanno consentito alla Calabria d’entrare nelle case di tutti gli italiani».

LE PAROLE DEL SINDACO VOCE

«Ci aspettiamo davvero tanta, tanta gente. Per gestire al meglio i flussi sono stati allestiti due maxischermi in piazza Berlinguer e in piazza Resistenza; per gli spostamenti, ci saranno parcheggi ad hoc in vari angoli della città, periferie comprese, e ‘navette’ in grado di convogliare il pubblico in centro. Nonostante tutto siamo consapevoli che ci saranno talmente tante persone che non tutte potranno assistere allo spettacolo direttamente nell’area dell’evento».

LE PAROLE DI AMADEUS

«Nove Capodanni tv rappresentano un bel traguardo personale, non c’è dubbio… due di questi, proprio qui in Calabria. A Crotone però no, non c’ero mai venuto prima, però la conoscevo come la città del grande Rino Gaetano. E certo devo ringraziare proprio un crotonese d’adozione, Pitagora, per avermi fatto capire che la matematica era qualcosa che non m’apparteneva.  Ma tutta la Calabria è fantastica, ricordo alla perfezione spiagge, mari e monti che da ragazzino attraversavo quando da Verona partivo per la Sicilia, visto che i miei genitori sono siciliani, questa regione ha un potenziale incredibile. Certo un Capodanno Rai ‘scombussola’ per intero la città che la ospita, è un evento importante, il mondo vedrà immagini perfette. Consiglio a tutti di venire qui a Crotone: accoglienza, meravigliosa, si mangia benissimo… merita d’essere frequentata, vissuta e amata perché è una gran bella città, e io mi auguro che la Calabria tutta possa raddoppiare le persone che vengono a visitarla. Abbiamo messo insieme tanti nomi davvero importanti nei diversi generi musicali. E di questo cast fanno parte tanti interpreti abituati a stare in vetta alle classifiche, da Annalisa a Dargen D’Amico, dai The Kolors a Sangiovanni… C’è tanta festa ed energia, due componenti che insieme alla voglia di cantare io cerco di fare in modo che siano sempre presenti grazie alla composizione del cast del Capodanno televisivo. E devo dire che già le prove hanno fatto notare l’affluenza e la passione del pubblico di Crotone, con una piazza incredibilmente piena: c’erano mamme con quattro figli, passeggini… di tutto».

Lo spettacolo di Capodanno sarà in diretta su Rai 1, Rai Radio1 e RaiPlay in prima serata. Sarà un assaggio di Sanremo 74 la prossima edizione di “L’Anno che Verrà”. Sul palco un nutrito e variegato gruppo di artisti: Annalisa, Paola&Chiara, I Ricchi e Poveri, Il Volo, Sangiovanni, Nino Frassica, The Kolors, Cristiano Malgioglio, Dargen D’Amico, Gli Autogol, Maninni, Romina Power e Yari Carrisi, e tanti altri amici. Crotone circondata dalle bellezze del suo territorio e del suo mare, con la sua storia e le sue tradizioni, dalle 21.00 circa, non appena terminato il messaggio di fine anno del Presidente della Repubblica, ospiterà per oltre quattro ore una kermesse che metterà assieme grandi ospiti, sorprese e tanta musica. Roberta Morise, calabrese doc, guiderà i telespettatori nella visita e scoperta delle località più suggestive della Regione, tra le più verdi e più blu d’Italia. Gli artisti saranno accompagnati da una big band diretta dal Maestro Stefano Palatresi che suonerà dal vivo i più grandi successi del presente e del passato. Presente anche un vivace corpo di ballo che renderà ancora più suggestiva ed emozionante l’atmosfera. La Scena è di Marco Calzavara. Infortunio per Stefano Mignucci, regista de ‘L’anno che verrà, il Capodanno Rai che andrà in onda domani sera da Crotone. Durante le prove di un balletto, ieri sera, è caduto dal palco e si è fratturato un femore. A dare la notizia è stato Marcello Ciannamea, direttore Intrattenimento Prime Time della Rai, nel corso della conferenza stampa con Amadeus. Mignucci è stato operato stamane dagli ortopedici dell’ospedale ‘San Giovanni di Dio’ di Crotone. Il regista, infatti, dopo la caduta era stato soccorso e portato nel nosocomio cittadino dove la frattura è stata ricomposta. Al posto di Mignucci, a curare la regia del Capodanno Rai, è stato chiamato Sergio Colabona.

Crotone. Operazione antidroga nel quartiere Acquabona, Tre arresti

Written by Redazione

A poco più di un mese dall’operazione Acquabona che ha inferto un duro colpo ad una delle più note piazze di spaccio della Città  di Crotone con l’esecuzione di dodici misure cautelari, i poliziotti hanno posto agli arresti domiciliari tre degli indagati. I tre soggetti, infatti, a seguito dell’esecuzione delle misure cautelari del divieto di dimora nella regione Calabria, disposte dal GIP e notificate loro lo scorso 16 novembre, non avevano lasciato il territorio continuando a dimorare nelle loro case all’interno del quartiere Acquabona. Grazie ai controlli effettuati dai poliziotti, nel corso delle settimane successive, infatti, era emerso che gli stessi continuavano a risiedere nelle loro abitazioni non avendo intenzione di allontanarsi dal territorio della Regione. L’autorità giudiziaria ha deciso di richiedere l’aggravamento delle misure, accordato dal GIP presso il Tribunale di Crotone, il quale ha disposto per i tre gli arresti domiciliari.