Crotone

Cutro. Naufragio Migranti, Polizia attiva numero e email per familiari

Scritto da Redazione

La Polizia di Stato di Crotone sta ricevendo numerose richieste di notizie sulle persone coinvolte nella tragedia avvenuta ieri sulle coste crotonesi. Per meglio corrispondere alla necessità dei familiari, la Polizia di Stato comunica che è possibile scrivere alla casella e-mail dedicata Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o chiamare il numero di telefono 0962/6636509. Nella e-mail è utile fornire una descrizione della persona che si cerca, eventualmente allegando fotografie e qualsiasi altro dato utile per favorire l’identificazione (segni distintivi, colore occhi e capelli, eventuali tatuaggi, ecc.)

Tragedia sulla SS 106: Migrante investito e ucciso da un'auto pirata

Scritto da Redazione

Tragedia questa sera sulla statale 106.Un cittadino straniero ospite del centro di accoglienza di Isola Capo Rizzuto (Crotone) è morto dopo essere stato investito da un’autovettura il cui conducente non si è fermato a prestare soccorso. L’incidente è avvenuto poco prima delle 20 nei pressi dell’aeroporto crotonese. La vittima un 29enne di nazionalità egiziana, stava percorrendo la statale 106 in direzione nord poco distante dall’ingresso del centro di accoglienza quando è stato travolto dall’auto pirata. I carabinieri della compagnia di Crotone, che svolgono le indagini per individuare l’autista dell’auto, stanno anche verificando se l’uomo fosse in sella ad una bicicletta quando è stato investito o se stesse camminando a piedi portando con sé la bici. Dopo l’impatto con l’auto il corpo della vittima è stato sbalzato nel terreno a lato della strada. Su posto è giunta un’ambulanza del Suem 118 cui sanitari hanno potuto solo constatare il decesso dell’uomo.

Crotone. Sequestri di droga e tre denunce

Scritto da Redazione

Il personale delle volanti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico in sinergia con il reparto Prevenzione Crimine di Cosenza, con posti di blocco in diverse zone del capoluogo hanno controllato complessivamente 149 persone e 87 veicoli. Tale attività ha portato al sequestro di alcuni quantitativi di droga, e alla denuncia in stato di libertà, alla Procura della Repubblica di Crotone, di tre persone. Nello specifico, due crotonesi, controllati a bordo di una autovettura, sono stati trovati in possesso di un involucro contenente 10 grammi di marjuana e di 1 grammo di cocaina, per cui sono stati deferiti per il reato di detenzione di sostanze stupefacenti. Nel quartiere Acquabona, i militari hanno rinvenuto nell’autovettura di un altro soggetto un involucro contenente 2 grammi di cocaina, per cui è stato segnalato al Prefetto in qualità di assuntore, per l’irrogazione delle sanzioni amministrative previste. Un crotonese di 40 anni è stato denunciato per danneggiamento, sorpreso a incendiare con un accendino un cassonetto dei rifiuti nel quartiere Tufolo

Cutro. Due arresti per volenza sessuale e furto aggravato in concorso

Scritto da Redazione

Due giovani di 24 e 23 entrambi di Cutro, sono stati arrestati dal Personale della locale Squadra Mobile in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dalla Procura Generale della Repubblica presso la Corte d’Appello di Brescia e, condannati definitivamente alla pena di 7 anni di reclusione per i reati di violenza sessuale di gruppo e furto aggravato in concorso. I fatti risalgono al giugno del 2019, allorquando i due giovani avevano violentato e derubato una ragazza all’esterno di una discoteca di Mantova, per poi abbandonarla in un’area rurale della zona, privandola anche del telefono cellulare. Entrambi i soggetti, che per tale vicenda giudiziaria si trovavano in regime di arresti domiciliari, sono stati rintracciati a Cutro presso le rispettive abitazioni e, dopo le formalità di rito, condotti presso la Casa Circondariale, per l’espiazione della pena.

Petilia Policastro. Sorpreso con dosi cocaina in tasca, arrestato

Scritto da Redazione

A Petilia Policastro un 45enne, già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato e posto ai domiciliari dai carabinieri, in tasca aveva degli involucri termosaldati del peso di un grammo ciascuno contenenti cocaina. I militari , nel corso di un servizio di controllo del territorio, sono entrati nella pertinenza dell’abitazione di una persona con precedenti specifici, che in quel momento era in compagnia dell’arrestato, per effettuare una perquisizione. Dopo avere sottoposto i due al controllo, hanno trovato la sostanza stupefacente indosso al 45enne. All’interno dell’immobile, inoltre, sono stati trovati anche un bilancino di precisione e materiale utilizzato per il confezionamento delle dosi.