Vibonese calcio. Protagonisti Rossoblù: i bambini del progetto sociale incontrano calciatori e dirigenti

Promuovere i valori dello sport e dell’inclusione sociale, educare al rispetto verso il prossimo e permettere a tutta la provincia di abbracciare i colori rossoblù : questi gli obiettivi condivisi dalla Us Vibonese Calcio e dalla cooperativa sociale “Aelle il Punto”, con la firma di una convenzione che prevede una serie di iniziative che vedrà coinvolti numerosi bambini e le loro famiglie. In quest’ottica valoriale, il primo incontro si terrà giovedì 14 dicembre alle ore 17.30: il Castello di Caria ospiterà la società calcistica di Piazza d’Armi e tutti gli iscritti al progetto “Protagonisti: attiviamo relazioni, sviluppiamo le risorse, condividiamo il valore”, di cui partner - oltre alla cooperativa Arte e Mestieri - sono i comuni di Drapia, Parghelia, Ricadi e Zaccanopoli e le scuole primarie ad essi afferenti. I bambini, insieme alle loro famiglie, avranno la possibilità di incontrare i calciatori e lo staff e fare loro domande pertinenti al mondo dello sport. Un’occasione di confronto ed un momento di condivisione, fondamentale per lo sviluppo della comunità educante.
Vibo Valentia. Volley, Ottime notizie per la Todosport
Arrivano due buonissime notizie in casa Todosport che riguardano atlete impegnate attualmente anche nel campionato di Serie B2 femminile. Si tratta di due giovanissime provenienti direttamente dal settore giovanile che la società vibonese ha curato e fatte crescere, pian piano. Stiamo parlando di Venessa Dodaro ed Alessandra Lopez Y Royo, che da Martedi 26 dicembre prenderanno parte al raduno del Club Italia del Sud che si terrà in quel di Policoro, in provincia di Matera. Se la Dodaro è una “veterana” del Club Italia del Sud, per Alessandra Lopez Y Royo, si tratta della sua prima importante avventura. Stiamo parlando di una ragazza nata a Vibo Valentia il 25 settembre del 2008, centrale, che piano piano ha fatto anch’essa la gavetta, passando per il florido settore giovanile arancio blu’ per assaporare anche l’ebrezza del campionato Nazionale di Serie B2. “ Queste due convocazioni – dice Vito Iurlaro – ci riempiono di orgoglio e fanno capire che stiamo lavorando benissimo, lanciando sempre di più le nostre atlete. Per una società piccola come la nostra sono traguardi importanti, che ci spingono a fare sempre di più, pur operando tra mille difficoltà. Ovviamente speriamo che per loro l’avventura nel Club Italia del Sud possa proseguire e chissà, vedere anche qualche altra nostra atleta con loro “.
Bellissima giornata di sport vissuta dai ragazzi della pallacanestro di Vibo Valentia

Bellissima giornata di sport vissuta dai ragazzi della pallacanestro di Vibo Valentia che ieri pomeriggio al Palacalafiore hanno assistito entusiasti alla gara di Serie B Interregionale tra la Pallacanestro Viola Reggio Calabria contro la Siaz Piazza Armerina. Questa esperienza grazie alla dirigenza della Viola ha rappresentato un momento indimenticabile di crescita e condivisione sportiva per i giovani atleti.
Basket Vibo. Buona la prima per l'under 13
Buona la prima per i ragazzi dell'under 13 che ieri pomeriggio si sono imposti sui ragazzi di Pizzo.. Buona la prova complessiva di tutta la squadra. Punteggio Finale 77 - 34.
➖
ASD Pallacanestro Vibo 77==
Le Pera 6--Piccione E. 34--Vasapollo 12--Lodari 9--Campennì 8--Piccione G. 6--Soldano 2--///##==
Pizzo Playground 34==
Viscomi 18--Campagna 8--Esposito 1--Caputo 4--DaRoit 1--Landro 2---//////
parziali 23/8--24/4--14/7--16/13
ASD Pallacanestro Vibo Valentia. Seconda vittoria per i ragazzi del'under 17 contro I'ASD basket Paola
Seconda vittoria per i ragazzi del'under 17 contro I'ASD basket Paola. Bella gara disputata davanti ad un pubblico numeroso che ha incitato la squadra fino all'ultimo secondo..primo quarto giocato a ritmi un po' lenti ma alla fine i ragazzi del duo GRASSO-TODARO portano a casa una larga vittoria con il risultato di 101 a 28 dove risaltano i 21 punti del capitano GIOFFRE' e i 20 punti di ANELLO