Latte e stelle, l'oroscopo ufficiale di Paolo Fox

Published in News dalla Redazione
  • Parent Category: ROOT
  • Hits: 4197

Latte e Stelle


L’Oroscopo di Paolo Fox di oggi 

Tutti i giorni Paolo Fox in esclusiva su Radio Lattemiele con Latte e Stelle!

Inizia la giornata con le previsioni astrologiche in onda su RadioLattemiele  alle 06.10 – 08.10 – 10.10 e le anticipazioni del giorno seguente alle 20.10 e 23.10.

   

 

  

 

  • In arrivo due grandi eventi per l’autrice Fulvia Gioffré con il suo capolavoro “Calabria Nascosta”.

    Due grandi eventi per l’autrice Fulvia Gioffré con il suo capolavoro “Calabria Nascosta”. Un forte desiderio di far conoscere la nostra Calabria, questa terra magica e sconosciuta nascosta per tanto tempo con la sua bellezza e il suo splendore. L’opera edita da Libritalia farà tappa venerdì 3 Maggio alle ore 18:00 presso il teatro comunale di Soverato. All’evento presenzierà il Sindaco di Soverato Daniele Vacca, l’Editore Libritalia Enrico Buonanno, l’antropologo Giuseppe Cinquegrana, l’imprenditrice della Seta Miriam Pugliese, il Presidente della biblioteca delle donne Maria Procopio, il Presidente della proloco di Soverato Giuseppe Chiaravalloti e il Presidente della Fidapa di Soverato Roberta Ussia. Sarà presente l’autrice Fulvia Gioffré. La serata sarà anche allietata dall’esibizione della musicista Arbërëshe Anna Stratigó e dell’attrice e antropologa Emanuela Bianchi. Felici anche di presentare ed esporre l’opera della Gioffré alla nuova edizione del Salone del Libro di Torino venerdì 10 maggio alle ore 17:30 presso lo Stand della regione Calabria. Alla presentazione interverrà il Direttore Editoriale Libritalia Simona Toma, la docente del Liceo Classico M. Morelli indirizzo Comunicazione Vania Continanza e l’antropologo Giuseppe Cinquegrana. L’evento vedrà anche la partecipazione degli alunni del Liceo Classico M. Morelli indirizzo Comunicazione Paola Marchiotti e Massimiliano Staropoli. Sarà presente anche l’autrice.

     

     
  • Il Gruppo Folk “Città di Tropea" si prepara ad accogliere studenti provenienti dalla Serbia e dalla Grecia

    Dal 27 Aprile arriveranno nella Città di Tropea circa 30 studenti, provenienti dalla Serbia e dalla Grecia, che  parteciperanno al progetto Erasmus denominato “Our Dance for a Better Europe” e che verranno ospitati  dal Gruppo Fok Città di Tropea. I ragazzi, legati a gruppi di musica popolare, fanno parte dell’Associazione  “Pravo u Centar” dalla Serbia e dell’Associazione “Diavlos” proveniente dalla Grecia. L’Associazione Gruppo Folk Città di Tropea - spiega Andrea Addolorato - ha scelto appositamente questo  periodo per ospitare i ragazzi per diversi fattori, che possono consentire di poter far immergere l’ospite, oltre che nelle bellezze naturali che il comprensorio di Tropea offre, anche nella cultura, nella tradizione,  nei sapori e nei saperi che la nostra Città possiede. Da qui la collaborazione con due importanti  manifestazioni, come Ritmi del Sud On the Road e la storica festa popolare de “I Tri da Cruci”, per poter far  così divertire e far ascoltare ai ragazzi le sonorità della musica popolare del Sud Italia e far vivere a 360  gradi le tradizioni popolari della Città. Essenziale, per il raggiungimento del progetto, è stata la collaborazione con l’Istituto di Istruzione  Superiore di Tropea, grazie all’interessamento del dirigente Nicolantonio Cultuli e del supporto del Prof  Antonino Pesce, a cui vanno i nostri più sentiti ringraziamenti. L’istituto Superiore si occuperà di ospitare i  ragazzi, attraverso delle visite guidate della Città, con la Prof.ssa Rinuccia Barillaro e i ragazzi dell’ Istituto  Turistico; attraverso dei workshop di cucina e fruit carving, con il Prof Gregorio Mategna e il Prof. Salvatore  Loiacono e con il Cocktail Competition con la Prof.ssa Gabriella Cardamone e il Prof. Francesco Cocciolo dell’indirizzo Alberghiero, e attraverso dei momenti di aggregazione con gli studenti del Liceo Scientifico  supportati dalle Prof.sse Loredana Giroldini e Antonia di Renzo. Gli spettacoli invece avranno luogo il 01 Maggio, come apertura del ricco programma della rinomata festa  popolare de “I Tri da Cruci”, dove i ragazzi del gruppo serbo, greco e del gruppo dei Piccoli della Città di  Tropea , intratterranno i visitatori presenti con i loro balli e con la bellezza dei loro costumi tradizionali. Un’altra buona occasione quindi, per far conoscere ancora di più la Città di Tropea in giro per il Mondo e  per dimostrare la grande ospitalità che il popolo tropeano possiede.

     
  • Soverato. Ciclista investito ed ucciso in una galleria della statale 106

    Una persona di 70 anni residente a Pisa è morta dopo essere stata investita da un’auto il cui conducente si è allontanato e viene adesso ricercato dai carabinieri. Il 70enne era alla guida di una bicicletta. L’incidente si è verificato in una galleria lungo la statale 106 Ionica nel territorio di Soverato, in Provincia di Catanzaro. La morte è stata istantanea. Sul posto è intervenuta anche la polizia municipale di Soverato, insieme al personale del 118.

     

Le più belle foto della Calabria

Pentedattilo
Reggio Calabria vista dalla collina Pentimele
Castello di Scilla
vista aerea Spiaggia Le Roccette Tropea
Panorama di Palmi visto da Monte Sant'Elia
Scilla
Zambrone Scoglio del leone
Spiaggia di Capo Vaticano
Tropea
Tropea
Tropea
Tropea protagonista a Masterchef
copertina per Tropea
Tramonto sullo Stromboli visto da Tropea
Capo Vaticano
Castello di Vibo Valentia
Monte Mancuso
Spiaggia di Michelino,Parghelia
Spiaggia di Michelino, Parghelia
Parghelia
Parghelia
Grotta del Palombaro, Tropea
Capo Vaticano vista dal belvedere
Tropea vista aerea
Reggio Calabria e la costa messinese

Facebook Like Box Sidebar