Logo

Vaccini anti-covid. Attiva piattaforma Poste italiane per prenotazioni

, Published in Catanzaro

E’ attivo il sistema di prenotazione online del vaccino anti-Covid, predisposto dalla struttura commissariale per l’emergenza pandemica e realizzato da Poste italiane.

Il via libera, è scritto in una nota, è arrivato al termine di un confronto tra il presidente della Regione Nino Spirlì, il commissario straordinario della Sanità Guido Longo, la Protezione civile regionale – guidata dal direttore generale Fortunato Varone – e le aziende sanitarie della Calabria.

In questa prima fase, è scritto in una nota dell’ufficio stampa della Giunta regionale, “potranno accedere al sistema le persone con età superiore a 80 anni, comprese quelle nate nel 1941.

All’esito delle verifiche sul vaccino prodotto da Astrazeneca, effettuate dalle autorità sanitarie comunitarie e nazionali competenti, si procederà a estendere la possibilità di prenotazione anche alle altre categorie previste dal Piano di vaccinazione nazionale”.

La prenotazione potrà essere effettuata collegandosi all’indirizzo www.prenotazioni.vaccinicovid.gov.it che sarà raggiungibile anche attraverso il sito web della Regione Calabria e il portale www.rcovid19.it.

Il sistema di prenotazione, prosegue la nota, “consentirà di scegliere, tra i centri di vaccinazione attualmente disponibili sul territorio regionale, quello più vicino e quindi determinare l’appuntamento per la somministrazione.

Per la prenotazione, oltre ai dati anagrafici, sarà necessaria anche la tessera sanitaria. In aggiunta alla piattaforma online, sarà possibile prenotarsi mediante un call center dedicato, telefonando al numero verde 800.009.966 attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 18 (escluso sabato e festivi)”.

Print

Joomla SEF URLs by Artio
Seguici sui nostri social LatteMieleCalabria
G+ Twitter Facebook YouTube LinkedIn Vimeo