Sport

Basket. L'under 15 della Multimed Asd Pallacanestro Vibo chiude il campionato con un'altra vittoria

Written by Redazione

Si chiude con un'altra vittoria il campionato under 15 dei nostri  ragazzi contro una combattiva Micromega Basket Cosenza.  Partita intensa quella disputata al Palaborsellino giocata a viso aperto tra le due squadre. Prima parte di gara quasi perfetta per i padroni di casa molto attenti in fase difensiva e precisi sotto canestro. Nel terzo quarto i ragazzi vibonesi entrano in campo scarichi e gli ospiti ne approfittano per recuperare lo svantaggio e portarsi sotto. Nell'ultimo quarto, grazie anche ai canestri di ANELLO ( 32 i punti messi a referto per lui a fine gara ) i padroni di casa si impongono con il risultato di 65 a 58. Con questa vittoria la Multimed ASD Pallacanestro Vibo Valentia chiude in vetta alla classifica il campionato under 15 qualificandosi per le final four regionali che si discuteranno il 25 e il 28 prossimi a Vibo Valentia .

 

➖Parziali  21/8 - 12/12 - 12/18 -20/20

➖Arbitri Greco-Rondinelli

Basket Femm. Under 17, Ccb Catanzaro campione regionale

Written by Redazione

“Ancora una volta registriamo il successo pieno di una compagine sportiva della città e questo non può che riempirci di gioia”. Lo ha detto l’assessore allo sport, Nunzio Belcaro, a proposito della CCB Catanzaro, formazione di pallacanestro che ha vinto il titolo regionale u17 femminile acquisendo così il diritto a partecipare al concentramento interregionale che si terrà in Umbria dal 10 al 12 maggio 2024. “Voglio complimentarmi con le ragazze, la dirigenza e lo staff tecnico per questo risultato che – ha aggiunto Belcaro – conferma quanto vado ripetendo da tempo e cioè che la città sta vivendo una stagione sportiva  esaltante, che parte dalla squadra più amata, quella delle Aquile del Ceravolo, ma coinvolge svariate altre discipline. Alcune delle quali, non dimentichiamolo, hanno fatto accendere sul capoluogo altrettanti riflettori nazionali. Tutto questo, per noi amministratori è motivo non solo di legittima soddisfazione ma è soprattutto uno stimolo fortissimo per continuare a lavorare per attrezzare la città e i suoi quartieri, curare gli impianti esistenti, crearne possibilmente di nuovi ed essere così all’altezza di tutta quella straordinaria passione sportiva che è ormai – ha concluso l’assessore – un tratto distintivo acclarato di Catanzaro e dei catanzaresi”.

Reggio Calabria. Torneo delle Regioni Calcio a 5: domani venerdì 19 aprile a Palazzo Alvaro la presentazione dell’evento

Written by Redazione

Nove giorni all’appuntamento con la vetrina più prestigiosa per il futsal giovanile italiano: dopo la parte dedicata al calcio a 11 in Liguria, la 60ª edizione del Torneo delle Regioni approderà in Calabria dal 25 aprile all’1 maggio per una settimana piena di spettacolo sul parquet. La manifestazione sarà presentata ufficialmente domani venerdì 19 aprile alle ore 11,00 nella Sala Monsignor Ferro di Palazzo Alvaro, sede della Città Metropolitana di Reggio Calabria. Interverranno Giuseppe Falcomatà, Sindaco metropolitano di Reggio Calabria, il delegato allo Sport Giovanni Latella, per il comitato organizzatore dell’evento Saverio Mirarchi, Presidente CR Calabria, e Giuseppe Della Torre, Delegato regionale per il Calcio a 5. Saluti anche da parte dei rappresentanti delle amministrazioni che ospiteranno l’evento e dalle Istituzioni sportive regionali.

Calcio. Serie B, Catanzaro - Cremonese: le disposizioni su traffico e mobilità

Written by Redazione

Le disposizioni in occasione del match tra Catanzaro e Cremonese previsto sabato 20 aprile 2024 alle ore 16.15. 
L’Amministrazione comunale ricorda che sarà attiva la Zona Giallorossa con l’abituale piano del traffico e la possibilità di fruire dei parcheggi e trasporti pubblici per raggiungere lo Stadio Ceravolo. Le disposizioni partiranno da tre ore prima dell’inizio della partita, con lo scopo di garantire l’accesso e il deflusso agevole dei tifosi e una circolazione regolare nella zona interessata. A ricordarlo è il presidente della Prima Commissione Gregorio Buccolieri, che evidenzia come siano fruibili le due grandi aree parcheggio, Sant’Antonio e Musofalo, con nuovo capolinea in via Schiavi. Per il parcheggio di Sant’Antonio i posti disponibili saranno 500. L’Amc curerà il servizio di trasporto andata/ritorno al costo di euro 1,50 a persona. Le navette avvieranno il trasporto alle 13:45. Per il Musofalo, solito parcheggio e servizio navetta con tariffa ordinaria fino alla zona a ridosso dello stadio. Al termine dell’incontro, dal punto di raccolta in via Schiavi sarà garantito il rientro ai parcheggi facilitando così il deflusso di auto e pedoni. Inoltre, all’interno del parcheggio dell’Azienda Ospedaliero – Universitaria R. Dulbecco di via Cortese, sui 200 posti complessivi disponibili, 20 saranno riservati come di consueto per i mezzi abilitati al trasporto di persone disabili. La Polizia locale informa che dalle ore 13.15 sarà previsto il divieto di sosta con zona rimozione sulle seguenti strade: Area incrocio Viale Pio X – Via Giovanni XXIII; Via Giovanni XXIII; Via Madonna Dei Cieli (tratto da Coni a Telecom); Area incrocio Via Madonna Dei Cieli – Via Monsignor Fiorentini; Via Monsignor Fiorentini; Piazzale Campo Scuola; Via Paglia (tratto da Cimitero a Stadio); Via Mottola D’amato (tratto iniziale per 100 metri); Via Schiavi (tratto da ingresso Parco a Tangenziale). Si confida nella collaborazione dei cittadini. Inoltre, il sindaco Nicola Fiorita, in vista dell’incontro di calcio casalingo del campionato di “B” tra l’US Catanzaro e Cremonese previsto per sabato 20 aprile 2024 alle ore 16:15 allo stadio “Ceravolo”, ha disposto con propria ordinanza che si provveda alla chiusura anticipata alle ore 12.30 del cimitero urbano di via Francesco Paglia, nonché della attività commerciali insistenti nel piazzale adiacente la stessa struttura cimiteriale. Con il medesimo provvedimento, il sindaco ha altresì disposto che le attività del mercato di Catanzaro Nord, ubicato in via Francesco Paglia, per la sola giornata di sabato 20 aprile 2024, abbiano termine entro e non oltre le ore 12,30.

Under 17 maschile. Multimed ASD Pallacanestro Vibo chiude il campionato vincendo contro ASD CAB Cosenza

Written by Redazione

I ragazzi dell'under  17 chiudono il campionato con una bella vittoria in trasferta a Castrolibero contro il CAB Cosenza. Partono bene i ragazzi vibonesi che chiudono in avanti il primo quarto. Nel secondo e nel terzo quarto cala un pò l'intensità degli ospiti e i padroni di casa con veloci ripartenze si portano in avanti, complice anche una fase difensiva non sempre attenta. Nell'ultimo quarto i ragazzi del duo GRASSO - TODARO scendono in campo con il piglio giusto aggredendo gli avversari con una difesa a tutto campo riuscendo a imporre il proprio gioco con belle giocate ribaltando il risultato e chiudendo la partita con il punteggio di 43 a 36.  Ottima la prova di tutto il roster vibonese in forte crescita durante tutto il campionato.

Calcio. Eccellenza, Il Sambiase vince 3-0 contro la Paolana e vola in serie D

Written by Redazione

Arriva la matematica certezza il Sambiase è in Serie D. Decisiva la vittoria contro la Paolana e la contemporanea sconfitta della Vigor Lamezia a Rende. In un “Gianni Renda” stracolmo e tutto giallorosso, il Sambiase conquista la Serie D. Il primo tiro della gara è della Paolana: tentativo alto di Perri al minuto 5. La risposta del Sambiase arriva al 18’, con la conclusione larga da fuori area di capitan Crucitti. Nel secondo dei due minuti di recupero arriva il vantaggio giallorosso: meraviglia su calcio di punizione di Crucitti. Nella ripresa, dopo 5 minuti conclusione di Umbaca da fuori area, debole e bloccata dal portiere. Al 69’, ci prova ancora su punizione Crucitti: questa volta il suo piazzato si infrange sulla barriera. 10 minuti più tardi arriva il raddoppio giallorosso: Costanzo si procura il penalty che Abayian realizza con un delizioso cucchiaio. All’86esimo il goal dell’apoteosi giallorossa: calcio di punizione di Monteiro e spizzata vincente di Espinar. Al 95’ azione fotocopia del goal del 3-0, questa volta però Espinar non centra lo specchio.