Sport

Vibo Valentia Volley.Serie B2. Per la Todo un colpo dietro l’altro. In posto quattro arriva la forte Barbara Napolitano.

Scritto da Redazione

Mai come questo anno la Todosport è super attiva sul mercato. Infatti l’indefesso Ds Luigi Ceraso, nelle ultime ore ha messo a segno l’ennesimo colpo. Infatti arriva a Vibo Valentia il forte posto quattro Barbara Napolitano. La forte atleta lo scorso anno militava nella Polisportiva 2 Principati in Serie B1. Sulle sua spalle tante altre esperienze importanti che l’hanno formata e fatta crescere, come quella del 2019/20 quando vestiva la maglia della Offida in B2. Nel 2020/21 si trasferisce al Torretta sempre in B2. Nel 2021/22 gioca nella Sg Volley in serie C dove sfiora la promozione in B2. Barbara era un prospetto molto ma molto richiesto sul mercato, ma per fortuna il tempismo, la determinazione del DS Ceraso hanno fatto si che la ragazza firmasse per la Todosport. Si rafforza sempre di più il reparto di posto quattro, in vista di un campionato lungo e difficile come quello di B2 femminile, al quale la Todosport si riaffaccia dopo due anni, e questa volta c’è tutta la volontà di fare bene. Abbiamo ascoltato Barbara Napolitano:” Per la seconda volta torno in Calabria, una terra della quale sono sempre stata innamorata. In questa regione ho sempre trovato delle persone speciali – dice la Napolitano – che mi hanno fatto sempre sentire come a casa mia. Ho scelto la Todosport perché nel nostro ambiente è considerata una società seria”. Cosa ti ha spinto ad accettare Vibo Valentia:” Prima ancora di sposare il progetto – continua Barbara – la cosa che mi ha colpita di più è stato il carisma del Ds Ceraso, il suo entusiasmo nel descrivere ciò che la società aveva in mente. Questo ha fatto scattare in me la molla per firmare, convintissima per quello che stavo facendo”. Cosa ti aspetti da questa nuova stagione a livello personale e di squadra: “ Spero di poter raggiungere – continua Napolitano – un passo alla volta dei piccoli obiettivi e quello di poter creare un bel gruppo. A livello sportivo la mia speranza è quello di raggiungere tutto quello che la società si è prefissata”. GIANLUCA VASAPOLLO

Bulldog Vibo Valentia. Caloiero e Cosentino sposano il progetto della Scuola Calcio Bulldog

Scritto da Redazione

La Bulldog Vibo annuncia con grande entusiasmo due nuove entrate nello staff tecnico della stagione 2023/2024. Si tratta di profili di elevato spessore tecnico e umano. Francesco Caloiero sarà il tecnico per la categoria Piccoli Amici (2017/2018). Si tratta di un tecnico di primissimo piano, con esperienza di quindici anni, nonostante la giovane età, nella categoria dei Piccoli Amici. Laureato e specializzato in scienze e tecniche dell'attività sportive e con alle spalle ben dodici anni di progetti in scuola primaria di “alfabetizzazione motoria”. Da anni inseguito dal Direttore della Scuola Calcio Bulldog, Paolo Blandino, finalmente indosserà i colori nero/arancio. Il benvenuto viene dato proprio da Paolo Blandino ”L’arrivo di Francesco Caloiero alla Bulldog corona un corteggiamento durato per anni. Caloiero è senza alcun dubbio il miglior tecnico per il gruppo Piccoli Amici presente sul territorio. Il suo arrivo, le sue competenze e il suo modo di insegnare il calcio ai bambini rappresenta un valore aggiunto per la nostra scuola calcio. Sarà una pedina fondamentale che consentirà una sicura crescita ai tanti bambini che si apprestano ad intraprendere il percorso sportivo nel mondo del calcio. Ringrazio Francesco per aver sposato il nostro progetto e gli auguro una stagione alla grande”.

Altro tecnico di primo piano è Francesco Cosentino, un tecnico che ha tanti successi alle spalle nei settori giovanili, dove fa ritorno, dopo le esperienze come allenatore di prima squadra a San Gregorio e Piscopio. Istruttore di giovani calciatori dal 1999 e Uefa B dal 2001. Classe 1972, ha iniziato la sua carriera di tecnico nella stagione 06-07 con il S. Gregorio in prima categoria; L’anno successivo approda alla scuola calcio Vibonese dove rimane per 11 anni allenando tutte le categorie fino agli esordienti e vincendo diversi campionati provinciali sia con i pulcini che con gli esordienti. Vanta inoltre due primi posti al trofeo dell’amicizia a Catanzaro Lido con la categoria esordienti a 11, un primo posto al trofeo Città di Leinì (TO), un terzo posto al torneo Accademy Juve Soccer School con la partecipazione di 73 squadre, due terzi posti regionali al torneo esordienti calcio a 9; Guida per una stagione la categoria Juniores del Boys Marinate, sconfitta al playoff dalla la Gioiese; Ritorna al calcio degli adulti in Promozione con il S. Gregorio per una missione impossibile la salvezza sfuggita per un solo punto. Di nuovo nel settore giovanile della Vibonese dove per due stagioni è alla guida dell’U15 nazionali. Infine gli ultimi due anni a Piscopio con le dimissioni a dicembre scorso. Pertanto il suo è un ritorno al settore giovanile dove ha conseguito tanti successi. Nella stagione che sta per iniziare guiderà la categoria Giovanissimi Provinciali. Una figura
carismatica che saprà senza dubbio valorizzare i giovani neroarancio. Fabio Blandino ha presentato così l’arrivo di Cosentino ”Portiamo nella famiglia Bulldog un grande allenatore e motivatore.

Todosport scatenata, arriva il terzo colpo di mercato in entrata

Scritto da Redazione

Nei giorni scorsi erano stati annunciati gli arrivi di Antonella Briante e Milly Apruti, rispettivamente centrale/opposto e palleggiatrice della nuova Todosport, che parteciperà al campionato nazionale di B2, ed oggi tocca ad un nuovo volto. Stiamo parlando del centrale  Annalisa Mania, siciliana alta 180 cm. Nata a Siracusa nel 2004, ma nonostante la sua giovane età l’atleta ha sulle sue spalle esperienze importanti fatte sui campi della Sicilia. A 14 anni gioca in Serie D con l’Holimpia di Siracusa, due anni dopo si trasferisce a Catania nella VolleyValley nel campionato di B2. Passa a Modica, dove si laurea campionessa provinciale con l’Under 18 e l’under 19, disputando anche il campionato di Serie C. Lo scorso anno sempre con la PVT Modica gioca nel campionato di Serie C siciliano, conquistando la promozione in B2. Annalisa cosa ti ha spinto ad allontanarti dalla tua terra per arrivare in Calabria:” Devo dire prima di tutto che sono felicissima per questo mio trasferimento lontano dalla mia Sicilia, perché ho sempre desiderato confrontarmi con realtà diverse. Ho scelto la Todosport- dice Annalisa – perché è stata la società che mi ha dato questa possibilità ed in particolare mi ha colpito il progetto. Qui si vogliono includere tante atlete giovani nella rosa. Mi auguro di trovare un ambiente familiare, come mi è successo in questi anni, e di poter crescere ancora con questa nuova esperienza”.

GIANLUCA VASAPOLLO

Volley. Todosport, La Gamba e Montalbano ancora in gialloblù

Scritto da Redazione

Non ha tregua il lavoro del Ds Luigi Ceraso che nel giro di poche ore, in maniera certosina sta costruendo la nuova Todosport. Dopo gli arrivi di Apruti e Briante, il ritorno di Melanie Dodaro e le riconferme di Vanessa DOdaro, Sara Sorrenti e Alessia Lavecchia, ecco l’annuncio di altre due ragazze che rimarranno a Vibo Valentia. Stiamo parlando della centrale vibonese purosangue Anna Maria La Gamba classe 2003, anch’essa prodotto del vivaio della Todo, che dopo il campionato di Serie C dello scorso anno, ha detto si in vista della nuova ed emozionante avventure che l’attende in Serie B2, che lei ha già conosciuto due stagioni orsono. Anche la La Gamba, con le sue prestazioni ha contribuito alla scalata ed alla crescita di questa società. Ecco spiegato il suo ennesimo si. Chi rimarrà a Vibo Valentia per un altro anno sarà Lorena Montalbano, ruolo schiacciatrice classe 1991. Atleta duttile e dotata di una buonissima tecnica e tanta grinta, capacità queste che anche nella prossima stagione l’atleta metterà a disposizione del tecnico Claudio Torchia. Insomma si può affermare decisamente che la società Todosport si sta muovendo bene sul mercato e cha ci sono tutte le intenzioni di continuare a fare bene, senza strafare e senza fare il passo più lungo della gamba. L’obiettivo è sempre quello fare pallavolo in maniera sostenibile, attingendo sempre di più dal florido settore giovanile e puntare su chi realmente ha a cuore la società.

GIANLUCA VASAPOLLO

Vibo Valentia Volley. Altre due conferme in casa TODOSPORT

Scritto da Redazione

 

Dopo il ritorno di Melanie Dodaro e la riconferma della sorella Vanessa ecco che in casa Todosport è ora di un’altra atleta che sposa senza il minimo dubbio il progetto della società vibonese. Stiamo parlando di Sara Sorrenti, classe 1997, 177 cm, ruolo opposta. Sorrenti è un prodotto del vivaio vibonese ed ha sempre vestito negli ultimi anni la casacca arancioblù, contribuendo alla scalata partita dai campionati regionali sino alla Serie B. Ragazza seria, atleta ineccepibile, dotata di una forte battuta. Bravissima in attacco, dove con le sue sassate ha sempre messo in seria difficoltà le ricezioni e le difese delle squadre avversarie. Lo scorso anno purtroppo non ha avuto molta fortuna, visto che, un brutto infortunio muscolare l’ha messa fuorigioco nel momento più importante della stagione, privando mister e compagne del suo prezioso apporto. La Sorrenti non ha battuti ciglio ed ha rinnovato ancora una volta, anche per segno di riconoscenza, parola non molto in voga purtroppo nel mondo sportivo, verso coloro i quali l’hanno fatta crescere ed assistita amorevolmente nei momenti difficili della scorsa stagione. Ora Sara è completamente ristabilita ed è pronta a tuffarsi nella nuova avventura nel campionato di Serie B2. Il secondo rinnovo che la società annuncia con molto piacere è quello stipulato con Alessia La Vecchia. Altra ragazza vibonese, che è cresciuta nel settore giovanile della Todosport, ed che è andata sempre migliorando grazie alla sua intelligenza e la voglia di fare. Sempre a disposizione in maniera positiva, della squadra e dei mister, palleggiatrice dalle mani precise. Spesso e volentieri è stata chiamata ad entrare in campo in momenti particolari della gara, dimostrando grande affidabilità e freddezza. Insomma giorno dopo giorno la rosa si va a completare e non è escluso che nelle prossime ore il Ds Luigi Ceraso, possa mettere a segno un altro grande colpo di mercato.

GIANLUCA VASAPOLLO

Reggina calcio. Ceduto a Manuele Ilari il 100% delle quote

Scritto da Redazione

E’ stato ceduto a Manuele Ilari il 100% delle quote della Reggina 1914. L’accordo è stato sottoscritto oggi tra Ilari e le società che fanno capo a Felice Saladini e Angelo Ferraro, che insieme detenevano la totalità delle quote della società calcistica. 
Felice Saladini ha dichiarato: “Abbiamo fatto la scelta migliore per il futuro del Club. Continueremo a lavorare affinché venga riconosciuta alla Reggina l’ammissione al prossimo campionato di serie B, un diritto che abbiamo ottenuto sul campo e anche con il rigoroso rispetto delle leggi dello Stato ”. Manuele Ilari dichiara“Ringrazio Saladini e Ferraro per l’opera di risanamento del Club che hanno portato avanti nell’ultimo anno. Prendo il testimone per proseguire il percorso di evoluzione e sviluppo di uno dei club più appassionanti del Sud Italia. Ringrazio anche Guild Capital Partners, con la quale continueremo a lavorare per un riassetto societario solido per il futuro della Reggina”. Advisor legale dell’acquirente è stato l’avv. Gioacchino Amato. A breve sarà convocata una conferenza stampa di presentazione.