Sport

Volley. La Todosport e il girone di ritorno del Campionato regionale femminile di serie C

Scritto da Redazione

Vibo Valentia. Inizia domani, Sabato 21 gennaio, il girone di ritorno del campionato Regionale di Serie C Femminile e la Todosport Vibo Valentia, giocherà in casa. Ospite di turno al PalaBorsellino il Lamezia. Squadra ostica con tante atlete giovani ma molto molto promettenti, che verrà a Vibo Valentia, sul campo della capolista a vendere cara la pelle. Ecco perché domani la squadra di coach Iurlaro dovrà dare il massimo di se stessa, per superare questo ostacolo e poi pensare allo scontro diretto delle settimana prossima in quel di San Lucido, squadra dietro a quella vibonese con soli due punti di svantaggio. Ecco perché il coach pugliese ha chiesto alle sue ragazze di ricominciare il cammino con lo stesso piglio e la stessa cattiveria dimostrata sino ad ora. La settimana è trascorsa in maniera molto ma molto tranquilla, con le solite sedute di allenamento che hanno visto impegnate le ragazze della rosa, che hanno risposto sempre presente. Un sintomo questo che tutti hanno la ferma intenzione di continuare a lottare, giocare e soprattutto a vincere, sia in campionato, per cercare di ritornare in Serie B2 che in Coppa Calabria. GIANLUCA VASAPOLLO

Volley. Tonno Callipo accede alla sesta finale della Coppa Italia, serie A2 ed. 2022–2023

Scritto da Redazione

Vibo Valentia. Si chiude 3-0 il match che ha visto la Tonno Callipo Vibo vincere contro l'Agnelli Tipiesse Bergamo, portando la squadra alla finale della Del Monte® Coppa Italia serie A2. La squadra, guidata da Cesar Douglas, ha infiammato i numerosissimi tifosi che hanno assistito con entusiasmo dagli spalti del "PalaMaiata" ad una prestazione di alto livello. Ad arbitrare Salvati Serena di Palestrina (Roma) e Armandola Cesare di Pavia. L'appuntamento adesso è per il prossimo 5 Febbraio quando la tonno Callipo è chiamata ad affrontare la BCC Castellana Grotte.

Volley. Todosport vince ancora e blinda il primo posto nel girone di andata

Scritto da Redazione

Ancora una vittoria per la Todosport Vibo Valentia, che vince tre a zero contro il Castrovillari e blinda il primo posto alla fine del girone di andata. Le squadre così schierate per La Mammina Avolio Volley: Curti, De Rose, Di Luca, Erbino, Genova, Greco ( L2 ), Martini,
Toziano ( L1 ), Guido, Schifino, mentre per la Todosport: Montalbano, Massara, Sorrenti, Flores, Dodaro, Vinci D, Lavecchia, De Luca, Vinci M, Buonfiglio ( L1 ) , ad arbitrare Fedele Battipede di Castrovillari. 
Un risultato importante per la Todosport in chiave Coppa Calabria, torneo che dovrebbe cominciare da qui a qualche giorno. Le ragazze di Vito Iurlaro, si sono distinte per precisione tecnica dominando la gara contro le brave avversarie. Prossimo appuntamento con il girone di ritorno, a cominciare da sabato, quando a Vibo Valentia sarà di scena Lamezia.