Sport

Senza sosta le attività della Bulldog Vibo Valentia

Scritto da Redazione

Lunedì 23 gennaio allo stadio Comunale di Pizzo, a far visita alla squadra di casa della Real Pizzo saranno i ragazzi nero arancio dei tecnici Curello/Gradia.La terza giornata di campionato, FIGC under 15 provinciale, vedrà la Bulldog impegnata su un campo "difficile" ma allo stesso tempo la squadra ospite potrà contare "finalmente" su un'altra freccia nell'arco nero arancio. Si tratta del forte mancino Adam Belgana, italo/marocchino classe 2008 che finalmente ha ottenuto il tesseramento e potrà far parte della rosa convocata dai due tecnici per la sfida di lunedì. Buone notizie arrivano anche dall'infermeria. Il bomber Lele Blandino dalla prossima settimana infatti dovrebbe riprendere ad allenarsi, per il momento da solo assistito dal preparatore Rocco Masso. Ci vorrà tempo per rivederlo in campo ancora, intanto inizierà a scaldare i motori per essere pronto nel girone di ritorno a dare il suo fondamentale contributo. In attesa della partita di lunedì il pensiero è rivolto al portierone Peppe Laganá "ti aspettiamo in campo. Per La quarta giornata di campionato Pulcini calcio a 7 FIGC, vedrà impegnata la Bulldog Vibo, del duo Cuppari/Muscaglione, in casa contro il San Calogero. La gara avrà inizio alle ore 16.30 presso il campo sportivo di Piscopio.

 

 

 

Volley. Serie C femminile. La Todo supera tre a uno Lamezia e conserva il primo posto in classifica

Scritto da Redazione

Todosport Vibo Valentia 3 – Raffaele Lamezia 0
Progressione set: 25/16 – 24/26 – 25/12 – 25/14
Todosport: Montalbano, Massara, Sorrenti, Flores, Dodaro, Vinci D, Lavecchia, De Luca, Vinci M,
Buonfiglio ( L1 ), La Gamba, Barletta, Malerba, Lo Bianco ( L2 )
Raffaele Lamezia: Butera Aurora, Schirripa, Tomaino, Stella, Brigante, Paradiso, Butera
Alessandra, Papa, Strangis, Cittadino, Trimboli, Morello, Giampà ( L1 ), Mangiapane ( L2)
Arbitro: Antonino Richichi di Vibo Valentia
Vibo Valentia. La Todosport vince tre a uno contro la Raffaele Lamezia e comincia con il piglio giusto il girone di ritorno. Una gara che non avrebbe avuto storia, basta guardare i parziali, se le locali non avessero gettato via il secondo set, pieno zeppo di errori e dove le atlete lametine sono state brave a tenere botta e a portarselo a casa. Per il resto potremmo dire normale amministrazione con le padrone di casa che entrano in campo con la grinta e la cattiveria giusta e conquistano soffrendo poco il primo set. Del secondo abbiamo già parlato ed ha fatto innervosire un bel po’ il coach di casa, che avrebbe voluto chiudere nel più breve tempo possibile la contesa. Ma non è stato così. La gara è andata avanti e le ragazze vibonesi hanno ripreso subito in mano le redini del gioco ed hanno chiuso in quattro set. Ora ci sarà tutta la settimana per preparare la gara di San Lucido, quando la Todo si troverà di fronte la seconda forza del campionato. GIANLUCA VASAPOLLO

Volley. Tonno Callipo. Grande attesa per la finale di Coppa Italia di seria A2

Scritto da Redazione

Vibo Valentia. Neanche il tempo di poter festeggiare la conquista della Finale di Coppa Italia di Serie A2, che si disputerà, con ogni probabilità il 5 febbraio a Vibo Valentia, e che vedrà opposti i vibonesi al Castellana Grotte, ed ecco che bisogna già pensare al campionato. Infatti La Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia, domenica 22 gennaio alle ore 16.00, scenderà in campo in quel di Cantù, contro la locale squadra che occupa il settimo posto in classifica. Sarà la tipica partita da prendere assolutamente con le pinze, visto che potrebbe nascondere delle insidie, ma che la squadra del Presidente Pippo Callipo vorrà fare sua per continuare a volare in classifica. Ricordiamo che Orduna e compagni attualmente sono in prima posizione in classifica con trentotto punti e vedono come dirette inseguitrici, Bergamo e Santa Croce distanziate di otto lunghezze. C’è da ricordare che l’unica squadra promossa in Superlega verrà fuori dai play off e non dalla promozione diretta, per cui conterà moltissimo arrivare primi a fine stagione regolare, per poi poter giocare le gare più importanti dei play off tra le mura amiche. Comunque per domani non ci dovrebbero essere novità nella formazione titolare che dovrebbe essere la stessa che ha giocato, vinto e convinto contro Bergamo. GIANLUCA VASAPOLLO

ASD Pallacanestro Vibo Valentia. Vittoria per le ragazze nel campionato Under 13

Scritto da Redazione

Vibo Valentia. Un’altra splendida realtà si fa strada nel panorama sportivo della città di Vibo Valentia. Stiamo parlando della ASD Pallacanestro Vibo Valentia, che da anni opera nel tessuto sociale vibonese e che negli ultimi due anni, sta raccogliendo i frutti. Dopo lo stop dovuto alla pandemia il sodalizio vibonese non ha mollato, anzi ha subito rilanciato ed ha messo su un settore giovanile di tutto rispetto, con numeri importanti. Ma la richiesta è davvero tanta ed ecco perché il due coach Paolo Grasso e Claudio Todaro, hanno deciso di aprire anche alla pallacanestro femminile. Una scommessa vinta, visti i numeri e fino ad ora visti i risultati. Nei giorni scorsi le ragazze vibonesi, impegnate per la prima volta in un campionato ufficiale, quello Under 13 hanno conseguito la loro seconda vittoria consecutiva contro le pari età del Catanzaro, in trasferta. Una vittoria netta per 10 a 79 che fa salire in graduatoria la Pallacanestro Vibo Valentia. Ecco le formazioni che sono scese in campo. Rete immobiliare Catanzaro: Sia, Scarcello 6, Esposito, Teach, Amoja, Ficechi 4, Puliga, Belpanno, Notaro, Critelli, Lamanna. Pallacanestro Vibo Valentia: Pagano 6, Raffa 6, Lico 2, Lopreiato 19, Todaro 22, Le Pera, Moscato 8, Malfitano 6, Porpiglia 2, Piscopo 8.
GIANLUCA VASAPOLLO

Bulldog Vibo Valentia. Ancora vittorie nel settore giovanile calcistico

Scritto da Redazione

Vibo Valentia. Continua senza sosta l’attività sportiva per la Bulldog Vibo Valentia, società che da anni investe nel territorio vibonese, e che ha come fiore all’occhiello il suo folto settore giovanile. Con l’attività, ben svolta da tecnici qualificati e conosciuti nel mondo del settore giovanile calcistico regionale, continuano ad arrivare anche le vittorie, nei vari campionati in cui le giovani promesse sono impegnate. Terza vittoria consecutiva per i Pulcini FIGC della Scuola calcio Bulldog. Questa volta i tre punti per la formazione neroarancio guidata dai mister Cuppari e Muscaglione sono arrivati dalla trasferta napitina contro il Real Pizzo. Tre tempi di tanto divertimento per i 28 piccoli protagonisti del match e per loro tanti applausi ricevuti dalla festosa cornice di pubblico che ha assistito alla partita. Prossimo impegno tra le mura amiche per i bulldoghini che martedì ospiteranno i pari età del San Calogero.
GIANLUCA VASAPOLLO

Pizzo. Real Pizzo accoglie il tecnico Galeano

Scritto da Redazione

Pizzo. Colpo di scena in casa Real Pizzo. Infatti pochi minuti fa, direttamente da parte del massimo dirigente pizzitano Holmo Marino, è arrivato l’annuncio dell’esonero del tecnico Pino Alessandro, che paga un periodo poco proficuo per la sua squadra, lontana dalla prime posizioni della classifica, e con la griglia play off, che al momento sembra irraggiungibile, nonostante una rosa di ottima fattura. Al posto del tecnico Alessandro un pizzitano puro sangue. Mimmetto Galeano, un grande passato da giocatore, che ha infiammato le piazze dove ha giocato, tra cui Vibo Valentia. :” All’allenatore Pino Alessandro – dice Holmo Marino – va il mio personale ringraziamento per il lavoro fin qui svolto, per la sua serietà e l’impegno che non ha fatto mai mancare a tutto l’ambiente. A Mimmetto, il mio benvenuto e che il suo estro e ed il suo modo di vedere il calcio , possano dare la scossa  positiva alla nostra squadra che è sicuramente tra le più forti del campionato”.

GIANLUCA VASAPOLLO