Crotone

Crotone. Auto sfreccia contromano, Arrestato conducente

Written by Redazione

La polizia di Crotone ha arrestato un 19enne di Cerenzia per i reati di resistenza a pubblico ufficiale, lesioni personali e danneggiamento. Durante la notte, i poliziotti, nel corso del normale servizio di controllo, hanno notato in via Mario Nicoletta di Crotone un’auto giungere contromano e a forte velocità, per poi immettersi in via Claudio Crea. Alla vista degli agenti, il conducente dell’auto ha accelerato e si è dato alla fuga. Ne è scaturito un lungo e pericoloso inseguimento lungo la Statale106, con manovre azzardate, anche in controsenso, da parte del fuggitivo; dopo aver speronato l’autovettura della Polizia nei pressi dello svincolo di Cerenzia, sulla SS 107, il giovane ha abbandonato l’auto e, a piedi, ha raggiunto la sua abitazione. Ma gli agenti lo hanno individuato e arrestato. Dagli accertamenti è emerso come il giovane era privo di patente di guida, in quanto mai conseguita, nonché in stato di ebbrezza alcolica.

Crotone. Denunciate 123 persone che percepivano indebitamente il reddito di cittadinanza

Written by Redazione

Gli uomini della Guardia di Finanza di Crotone hanno denunciato 123 soggetti che hanno richiesto e percepito indebitamente il Reddito di cittadinanza. Da controlli le fiamme gialle hanno rilevato diverse irregolarità e falsità nelle richieste rivolte all’Inps. In particolare, tra i soggetti denunciati ci sono extracomunitari privi del requisito di permanenza minimo nel territorio dello Stato da 10 anni, disoccupati che lavoravano “in nero” e soggetti con precedenti penali. Le somme indebitamente percepite sono state quantificate in circa un milione e mezzo di euro. E’ scattata la conseguente segnalazione all’Istituto Previdenziale preposto all’erogazione del sussidio che ha provveduto al blocco di ulteriori importi indebitamente richiesti per circa 235 mila euro.

Crotone. Scippa il telefono ad una minorenne che andava a scuola. Arrestato

Written by Redazione

Un 26enne di Cutro è stato arrestato dagli agenti della Squadra Mobile di Crotone,  per aver scippato il telefono cellulare dalle mani di una minorenne, mentre percorreva a piedi la strada per andare a scuola. Il giovane,  con diversi pregiudizi penali per rapina, in sella ad una bicicletta è riuscito a strappare dalle mani della ragazza il telefono cellulare, appropriandosi anche di 40 euro che erano custoditi nella cover, fuggendo via e facendo perdere le proprie tracce. L’immediato intervento degli agenti delle volanti, ha consentito di raccogliere le prime informazioni dalla vittima, la quale è riuscita a fornire una descrizione dell’uomo e del mezzo utilizzato. Grazie alle informazioni acquisite e subito trasmesse a tutti gli equipaggi della Polizia di Stato presenti sul territorio, gli operatori della Squadra Mobile sono riusciti a individuare il malvivente a bordo della sua bicicletta. Gli elementi forniti dalla minorenne, hanno permesso di trarre in arresto il giovane, nonchè di recuperare il cellulare e la somma di denaro sottratti alla ragazza. L’uomo è stato associato presso la locale Casa Circondariale,  a disposizione della Procura della repubblica presso il Tribunale di Crotone.

Crotone. Arrestato per maltrattamenti nei confronti della ex

Written by Redazione

La Squadra Mobile della Questura di Crotone ha arrestato un crotonese di 44 anni indagato per il reato di atti persecutori in danno della ex compagna. La misura è stata disposta dal Gip su richiesta della locale Procura. Il provvedimento cautelare è scaturito dalla denuncia della donna e dai successivi accertamenti investigativi. L’uomo, già condannato a due anni di reclusione per maltrattamenti, commessi a danno della ex campagna, stava scontando la pena degli arresti domiciliari in una comunità della provincia di Cosenza e, usufruendo di alcuni permessi per uscire dalla struttura, avrebbe continuato a perseguire l’ex campagna con pedinamenti ed inseguimenti anche con l’auto. Il soggetto è stato rintracciato a Crotone e condotto in carcere.

Crotone. Un arresto per detenzione di hashish

Written by Redazione

I carabinieri della Compagnia di Crotone hanno arrestato un uomo di 65 anni per detenzione di sostanza stupefacente. I militari, durante un servizio di controllo nell’area dell’autostazione “Romano”, hanno notato un uomo che si stava confezionando una sigaretta artigianalmente. Alla vista dei militari l’uomo ha tentato di allontanarsi. La pattuglia lo ha fermato e perquisendo i bagagli che aveva con sé e ha trovato circa 400 grammi di hashish suddiviso in  panetti. Il soggetto era diretto in un paese della provincia, del quale è originario. Vista la notevole quantità di droga pronta per la vendita l’uomo è stato arrestato e accompagnato nel carcere di Crotone.

Crotone. Micro telefono trovato nella cella di un detenuto

Written by Redazione

Nel carcere di Crotone, la polizia penitenziaria ha trovato un micro telefono cellulare completo di carica batteria nella cella di un detenuto. A darne notizia è Giovanni Battista Durante, segretario generale aggiunto del sindacato di Polizia penitenziaria SAPPE.

NOTA DEL SEGRETARIO GENERALE  SAPPE

“È sempre e solo grazie all’alta professionalità dei baschi azzurri della Polizia penitenziaria che ancora una volta si è riusciti a garantire la sicurezza interna degli istituti, anche se, nei mesi scorsi, abbiamo appreso dai vertici del dipartimento dell’Amministrazione penitenziaria che si sta lavorando al progetto di schermatura degli istituti, proprio per neutralizzare l’utilizzo dei telefoni cellulari e scoraggiarne l’introduzione, garantendo così quella prevenzione che, in casi di questo tipo, può risultare più efficace della repressione”.