Published in News dalla Redazione
  • Parent Category: ROOT
  • Hits: 1006

Contattaci per la tua pubblicità locale, regionale ed interregionale. Realizziamo il tuo comunicato radio, la grafica da pubblicizzare sul web e mezzi social (40.000 follower, in continua crescita, sui nostri canali Facebook, Instagram e X). Realizziamo e sponsorizziamo sul nostro sito il banner per la tua attività con link diretto al vostro sito.

Info al 3475467358 

email: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. 

 

 

  • Militari all’esterno dell’ospedale di Vibo, il sindaco Romeo ridimensiona il caso

    “In qualità di sindaco della città di Vibo Valentia, ed alla luce del clamore mediatico che ha avuto una semplice scelta di dislocazione delle forze dell’ordine sul nostro territorio, avverto l’obbligo di ridimensionare quella che è stata una percezione errata avuta da molti in merito alla presenza di militari all’esterno dell’ospedale di Vibo Valentia. In virtù di una riorganizzazione delle forze sul territorio, anche in vista dell’apertura delle scuole, nel corso dell’ultimo Comitato per l’ordine e la sicurezza tenutosi in Prefettura si è deciso l’impiego di militari ed operatori di pubblica sicurezza in punti sensibili, come sempre avviene, a cominciare dall’esterno delle scuole. Data la disponibilità di risorse, si è voluto incrementare il livello di sicurezza anche di altri presidii, tra i quali, appunto, l’ospedale Jazzolino. La scelta, dunque, è maturata esclusivamente all’interno di questa logica, e non già dalla necessità - per la quale, fortunatamente, non se ne ravvisano gli estremi - di far presidiare l’ospedale dall’Esercito. Ecco perché ritengo assolutamente opportuno, anzi doveroso, ridimensionare l’eco mediatica sul caso. Vibo Valentia soffre di patologie comuni a tutti gli ospedali d’Italia anche sul fronte della sicurezza, come confermano, purtroppo, le circa 16mila aggressioni registrate in Italia nei confronti di medici e sanitari. Gli episodi che si sono verificati di recente a Vibo non devono farci dimenticare che i nostri medici, infermieri ed operatori in generale compiono sforzi notevoli per assicurare una sanità dignitosa, e non sono certo imputabili a loro le disfunzioni di cui soffre la sanità calabrese. In conclusione, dunque, voglio rassicurare tutti: non c’è alcun “caso Vibo”, non ci sono militari nelle corsie dell’ospedale Jazzolino”.

     
  • Avvio del nuovo anno scolastico. Il saluto augurale agli studenti del presidente della Provincia di Vibo Valentia.

    Cari ragazze e ragazzi, con l’inizio del nuovo anno scolastico la provincia di Vibo Valentia, la nostra regione e il Paese tutto saranno nuovamente animati dalla vostra linfa vitale. Le nostre città torneranno vive, inondate dalla vostra fertile e travolgente vitalità. È fondamentale che affrontiate con impegno e serietà, nonché con la curiosità e il fervore peculiare ai vostri anni giovanili il percorso di studi intrapreso. La scuola è il luogo delle opportunità. È nelle aule scolastiche che potrete acquisire le giuste coordinate culturali ed emotive per mettervi in viaggio verso il futuro e poter perseguire e realizzare i vostri sogni. È la scuola il luogo ideale del vivere assieme. È tra i banchi che imparerete a conoscere voi stessi e gli altri, dove condividerete momenti di studio ma, nel contempo, di sano divertimento. Le vostre classi saranno mute testimoni di gioie e dolori adolescenziali che vi faranno crescere e vi tempreranno alla vita; diverranno la cornice ideale dove vivere e condividere sentimenti puri ed emozioni vere. L’istruzione è un punto cardine per la crescita, l’emancipazione e il progresso della nostra realtà territoriale. Ecco perché - sia pure tra tante difficoltà - l’istituzione Provincia, assieme ai dirigenti scolastici, ai docenti, al personale scolastico e a tutto il mondo che orbita intorno alla scuola, fa quotidianamente del proprio meglio per garantire ad ogni studente il sacrosanto diritto allo studio che è uno dei capisaldi sanciti dalla nostra Costituzione. Assicurare un’istruzione di qualità conforme ai principi costituzionali di eguaglianza è - nel rispetto dei ruoli istituzionali ad ognuno demandati - l’obbiettivo comune che insieme siamo impegnati a perseguire nell’interesse del territorio e delle nuove generazioni del Vibonese. Affrontate, dunque, cari studenti, con dedizione ed entusiasmo l’inizio del nuovo anno scolastico. Coglietene appieno tutte le opportunità sfidando costruttivamente voi stessi, consapevoli, però, che la vostra istruzione è un diritto garantito dalla nostra Costituzione che sancisce che “la scuola è aperta a tutti” e, nei suoi principi fondamentali, che “è compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e l’eguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana”Carpe diem ragazzi… buon anno scolastico, buona vita

    Corrado Antonio L’Andolina

    Presidente della Provincia di Vibo Valentia

     
  • Vibo Valentia. Insieme per la donazione, sindaci e artisti pronti a scendere in campo per l'Avis

    Si è tenuta questa mattina, nella sala consiliare del Comune di Vibo Valentia, la conferenza stampa di presentazione della partita di calcio organizzata per celebrare i 30 anni della sezione Avis provinciale di Vibo Valentia. La “partita del cuore” si disputerà sabato 21 settembre 2024 alle ore 16.00 allo stadio Luigi Razza di Vibo Valentia, tra i sindaci della provincia e una rappresentativa di artisti/professionisti del territorio. Dopo i saluti istituzionali del presidente del consiglio Antonio Iannello, il sindaco Enzo Romeo, da padrone di casa, ha accolto tutti i rappresentanti dei partner e organizzatori dell’evento. “Il Comune - ha dichiarato il primo cittadino - non può che rafforzare l’idea e l’impegno per un’iniziativa che riteniamo possa diventare un evento almeno biennale. Da parte nostra massima collaborazione, non possiamo esimerci dal contribuire in questa opera di sensibilizzazione. Tra l’altro, la sezione vibonese dell’Avis ha una storia eccezionale, che dà lustro a tutta la provincia e alla regione Calabria”.  Da parte della presidente Avis Caterina Forelli un “ringraziamento a tutti i sindaci che hanno accolto con entusiasmo questa proposta, un’iniziativa pensata insieme all’amico Enzo Carone per promuovere la cultura del dono e della solidarietà. Lo sport è un veicolo davvero importante. Unisce tantissimo e contribuisce anche a diffondere questo messaggio. Trent’anni per noi sono importanti, sono stati anni in cui si siamo impegnati a dare l’esempio”.  Intervenuti anche Nicola Polistina, fondatore e presidente della Consulta giovanile dell’Avis, il regista tropeano Enzo Carone, co-organizzatore e curatore dei divertentissimi spot promozionali che sono diffusi sui social, e poi del delegato del Coni Michele La Rocca, del delegato Figc Enzo Insardà. Presenti in sala anche numerosi volontari ed una rappresentanza dei sindaci-calciatori. L’ingresso alla partita è gratuito, ma come ha sottolineato la presidente Forelli, chi volesse sostenere le iniziative dell’Avis potrà effettuare una donazione volontaria che servirà a finanziare la ristrutturazione della nuova sede acquistata da poco, sita nel centro commerciale Le Cicale. Prima del match, vi sarà un mini-torneo con la partecipazione delle squadre giovanili della Vibonese, della Bulldog e della squadra di Tropea.

     

Le più belle foto della Calabria

Pentedattilo
Reggio Calabria vista dalla collina Pentimele
Castello di Scilla
vista aerea Spiaggia Le Roccette Tropea
Panorama di Palmi visto da Monte Sant'Elia
Scilla
Zambrone Scoglio del leone
Spiaggia di Capo Vaticano
Tropea
Tropea
Tropea
Tropea protagonista a Masterchef
copertina per Tropea
Tramonto sullo Stromboli visto da Tropea
Capo Vaticano
Castello di Vibo Valentia
Monte Mancuso
Spiaggia di Michelino,Parghelia
Spiaggia di Michelino, Parghelia
Parghelia
Parghelia
Grotta del Palombaro, Tropea
Capo Vaticano vista dal belvedere
Tropea vista aerea
Reggio Calabria e la costa messinese

Facebook Like Box Sidebar