Logo

COVID. 15 NUOVI CONTAGI DA CONFERMARE: SINDACO CHIUDE SCUOLA DEL CENTRO STORICO

, Published in Cosenza

A Fuscaldo desta preoccupazione la situazione dei contagi da coronavirus.

IL POST DEL SINDACO GIANFRANCO RAMUNDO
Siamo ancora in Municipio per definire il quadro della situazione che risulta preoccupante. Al momento, abbiamo un dato che ci parla di almeno 15 NUOVI POSITIVI (i test sono stati effettuati in laboratorio privato e, mentre vi scrivo, siamo in attesa di comunicazioni ufficiali da parte dell’Asp).
Stiamo ora lavorando sul tracciamento e sulle quarantene.
➡️ CHIUSE LE SCUOLE DEL CENTRO STORICO | Vi comunico, che ho comunque predisposto la chiusura del plesso scolastico del centro storico, per motivi precauzionali, legati alla presenza di 2 positivi al SARS-CoV2.
➡️ CHIUSURA PIAZZETTA DEL PESCATORE | Sto inoltre predisponendo la chiusura dell’area meglio conosciuta come “Piazzetta del Pescatore”, in quanto luogo privilegiato dai giovani, che, in questo momento, risultano essere particolarmente interessati al contagio.
🔺 È OPPORTUNO RICORDARE che, chiunque creda di essere entrato in contatto con un positivo, deve prestare la massima attenzione, anche se ha effettuato un test con esito negativo, considerato che il virus prevede un periodo di incubazione che va dalle 72 ore ai 5 giorni dall’ultimo contatto ritenuto a rischio.
🔺 SIA BEN CHIARO, che, se la situazione, nelle prossime ore, dovesse inasprirsi, non esiterò a prendere ulteriori provvedimenti restrittivi.
Conto sulla vostra comprensione, con l’auspicio, che il buon senso prevalga!

Print

Joomla SEF URLs by Artio
Seguici sui nostri social LatteMieleCalabria
G+ Twitter Facebook YouTube LinkedIn Vimeo