Sport

Vibo Valentia. Volley, Ottime notizie per la Todosport

Written by Redazione

Arrivano due buonissime notizie in casa Todosport che riguardano atlete impegnate attualmente anche nel campionato di Serie B2 femminile. Si tratta di due giovanissime provenienti direttamente dal settore giovanile che la società vibonese ha curato e fatte crescere, pian piano. Stiamo parlando di Venessa Dodaro ed Alessandra Lopez Y Royo, che da Martedi 26 dicembre prenderanno parte al raduno del Club Italia del Sud che si terrà in quel di Policoro, in provincia di Matera. Se la Dodaro è una “veterana” del Club Italia del Sud, per Alessandra Lopez Y Royo, si tratta della sua prima importante avventura. Stiamo parlando di una ragazza nata a Vibo Valentia il 25 settembre del 2008, centrale, che piano piano ha fatto anch’essa la gavetta, passando per il florido settore giovanile arancio blu’ per assaporare anche l’ebrezza del campionato Nazionale di Serie B2. “ Queste due convocazioni – dice Vito Iurlaro – ci riempiono di orgoglio e fanno capire che stiamo lavorando benissimo, lanciando sempre di più le nostre atlete. Per una società piccola come la nostra sono traguardi importanti, che ci spingono a fare sempre di più, pur operando tra mille difficoltà. Ovviamente speriamo che per loro l’avventura nel Club Italia del Sud possa proseguire e chissà, vedere anche qualche altra nostra atleta con loro “.

                                                              

 

Bellissima giornata di sport vissuta dai ragazzi della pallacanestro di Vibo Valentia

Written by Redazione

Bellissima giornata di sport vissuta dai ragazzi della pallacanestro di Vibo Valentia che ieri pomeriggio al Palacalafiore hanno assistito entusiasti alla gara di Serie B Interregionale tra la Pallacanestro Viola Reggio Calabria contro la Siaz Piazza Armerina. Questa esperienza grazie alla dirigenza della Viola ha rappresentato un momento indimenticabile di crescita e condivisione sportiva per i giovani atleti.

 

Basket Vibo. Buona la prima per l'under 13

Written by Redazione

Buona la prima per i ragazzi dell'under 13 che ieri pomeriggio si sono imposti sui ragazzi di Pizzo.. Buona la prova complessiva di tutta la squadra. Punteggio Finale 77 - 34.
 
ASD Pallacanestro Vibo 77==
 Le Pera 6--Piccione E. 34--Vasapollo 12--Lodari 9--Campennì 8--Piccione G. 6--Soldano 2--///##==
 
Pizzo Playground 34== 
Viscomi 18--Campagna 8--Esposito 1--Caputo 4--DaRoit 1--Landro 2---//////
parziali 23/8--24/4--14/7--16/13

 

ASD Pallacanestro Vibo Valentia. Seconda vittoria per i ragazzi del'under 17 contro I'ASD basket Paola

Written by Redazione

Seconda vittoria per i ragazzi del'under 17 contro I'ASD basket Paola. Bella gara disputata davanti ad un pubblico numeroso che ha incitato la squadra fino all'ultimo secondo..primo quarto giocato a ritmi un po' lenti ma alla fine i ragazzi del duo GRASSO-TODARO portano a casa una larga vittoria con il risultato di 101 a 28 dove risaltano i 21 punti del capitano GIOFFRE' e i 20 punti di ANELLO

 

Volley. Altro colpo per l'inarrestabile Todosport

Written by Redazione

Vibo Valentia

Non si ferma più la Todosport che in sede di volley mercato mette a segno un altro colpo. Infatti il Ds Luigi Ceraso, nelle ultime ore ha strappato il si di un’altra importante giocatrice. Si tratta di Giorgia Miceli, classe 2001 nata ad Augusta in provincia di Siracusa. Schiacciatrice, che nonostante la giovane età, ha sulle proprie spalle una buonissima esperienza nel campionato di Serie B. Un’atleta che potrà dare una grandissima mano alla squadra vibonese, che è sempre di più impegnata alla rincorsa alla permanenza in un campionato molto difficile. Infatti nelle ultime giornate le ragazze di Claudio Torchia, hanno dimostrato di potersi giocare le giuste carte, grazie a delle buone prestazioni che sino ad ora hanno però portato solo tre punti in classifica. Nonostante ciò sempre dalla voce del Ds Luigi Ceraso, la società è sempre in agguato sul mercato ed è alla ricerca di giocatrici. Non è escluso che nelle prossime ore potrebbero esserci altre importanti novità.

GIANLUCA VASAPOLLO

Basket. Altra vittoria per i Vibo Boys che hanno la meglio sui ragazzi di Belvedere

Written by Redazione

Altra vittoria per i Vibo Boys che hanno la meglio sui ragazzi di Belvedere. Gara giocata ad alto ritmo, da entrambe le squadre, ma i padroni di casa sembrano avere una marcia in più, acquisendo un vantaggio, alla fine dei primi tre quarti, di 24 punti.  I ragazzi di coach Carbone non mollano e nel terzo quarto trascinati da Benussi( alla fine 32 p.ti per lui), riescono a rientrare in partita recuperando quasi tutto lo svantaggio ed arrivano anche a -5. Ma D’Ambrosio(31 p.ti) e soci riescono a mantenere il vantaggio e a portare a casa la 4 vittoria consecutiva. Da segnalare la bella prova, anche di personalità, dei due capitani D’ambrosio e Benussi, uno scontro tra due belle promesse del basket Calabrese.
 
Pall. Vibo Valentia - Belvedere. 73-67
 
Parziali(23-12; 16-10; 23-16; 11-29)
 
ASD Pall. Vibo 73: D'Ambrosio (k) 31-Lico 11-Anello 22-Piccione T. 1-Ravese 6-Mazzeo-Piccione E.-Barbalaco - De Lorenzo -Finocchiaro- Malerba ——-
 
Belvedere 67: Arnone 4 -Nigro - Benuzzi(k) 32- Cristofaro- Vitale - Germanó - Sarro 13- Loiero 2- Russo- Di Trani 2- Verdoliva - Capano 14-