La Regione Calabria alla Bit di Milano per rafforzare il mercato turistico

  • Parent Category: Notizie
  • Hits: 124

La Regione Calabria ha preso parte alla Bit, Borsa Internazionale del Turismo, in programma 4 al 6 febbraio 2024 presso l’Allianz MiCo di Milano. La BIT Milano è un’importante finestra sullo scenario del turismo globale, dedicata alla scoperta delle destinazioni più suggestive, delle attività più attraenti e dei trend di un settore in continua evoluzione. La Regione Calabria, presente in fiera con uno stand per far conoscere le eccellenze turistiche regionali con 39 operatori turistici provenienti da tutta la regione, enti, comuni e associazioni operative sul territorio e protagonisti dello sviluppo del comparto turistico calabrese. Ad accogliere buyer e visitatori presso lo spazio della Calabria alla BIT 2024, è stato il Presidente della Regione, Roberto Occhiuto, che nel pomeriggio del 4 febbraio ha partecipato al panel dedicato al turismo religioso intitolato “Tra cielo e terra sulle orme di San Francesco di Paola”, dove ha condiviso idee con altri relatori di rilievo, per esplorare le radici spirituali della regione e scoprire connessioni profonde attraverso il patrimonio religioso. A coordinare l’incontro Maria Antonella Cauteruccio, Dirigente Generale Dipartimento Turismo, Marketing territoriale e Mobilità della Regione Calabria. Inoltre il Presidente Roberto Occhiuto, nella giornata di ieri 5 febbraio ha partecipato al panel “Calabria Straordinaria: Un anno di RAI”, insieme a Claudia Mazzola, Presidente di RAI COM, la sessione è stata  coordinata dal noto conduttore televisivo, Giuseppe “Peppone” Calabrese.

LE DICHIARAZIONI DEL PRESIDENTE OCCHIUTO

“La presenza della Calabria alla Bit di Milano non è soltanto un’importante vetrina per rafforzare la nostra attrattività in campo turistico, ma come sempre una grande occasione di incontro tra decision maker, esperti del settore e buyer selezionati provenienti da tutto il mondo. Anche quest’anno vogliamo mettere in luce tutte le qualità di un territorio che offre natura, gastronomia, arte, mare, montagna e tanto benessere ai suoi visitatori. Come Regione stiamo investendo molto sull’offerta di un turismo sempre più a misura di bambino, attraverso misure economiche a favore dell’ampliamento dei servizi cosiddetti “family” degli hotel. Ma soprattutto abbiamo concentrato molti sforzi per aumentare le rotte e i collegamenti aerei dei nostri aeroporti con molte città italiane ed europee. Perché siamo convinti che la Calabria, che sta diventando sempre più brava a promuovere le proprie eccellenze attraverso una nuova generazione di ottimi imprenditori, possa davvero fare un salto di qualità in termini di incremento turistico, non solo nel periodo estivo ma anche durante tutte le stagioni dell’anno”.