Crotone

CROTONE: DIVIETO DI DIMORA PER IL SINDACO UGO PUGLIESE E ASSESSORE SPORT GIUSEPPE FRISENDA: INDAGATI

Written by Redazione

La Digos della Questura di Crotone ha notificato un divieto di dimora nel territorio cittadino emesso dal Gip, al sindaco Ugo Pugliese e all'assessore comunale allo Sport Giuseppe Frisenda. Il divieto é stato emesso nell'ambito di un'inchiesta condotta dalla Procura della Repubblica sull'affidamento in gestione ad una società privata della piscina olimpionica comunale.

CROTONE. 30ENNE DEL LUOGO ARRESTATO E SOTTOPOSTO A D.A.S.P.O PER 14 ANNI

Written by Redazione

Personale della D.I.G.O.S. di Crotone ha dato esecuzione ad un Provvedimento di Esecuzione di Pene Concorrenti nei confronti di un 30enne, crotonese. Nei suoi confronti è stato adottato un provvedimento restrittivo, per cumulo di pena, di 4 anni e 2 mesi di reclusione, con una multa di € 47.000,00. Inoltre, è stato disposto il divieto di accesso ai luoghi dove si svolgono manifestazioni sportive per 14 anni, con l’obbligo di presentarsi alle Autorità di P.S. nel corso dello svolgimento delle stesse. Quest’ultimo provvedimento trae origine da alcuni fatti verificatisi il 3 dicembre del
2012, quando, in occasione dell’incontro “Reggina - Crotone”, svoltosi presso lo stadio “Granillo” di Reggio Calabria, alcuni tifosi del Crotone hanno fatto esplodere numerosi petardi. Tra i tifosi c'era il giovane che venne sottoposto al D.A.S.P.O. per la durata di 3 anni. Le ripetute violazioni delle prescrizioni derivanti da tale misura, segnalate da questo Ufficio all’Autorità Giudiziaria, hanno indotto la locale Procura ad emettere il provvedimento della durata di 14 anni. L'uomo è stato associato presso la Casa Circondariale di Crotone.

ISOLA CAPO RIZZUTO. CASSAZIONE ANNULLA INCANDIDABILITA' PER EX SINDACO CAROLINA GIRASOLE

Written by Redazione

La Cassazione ha annullato con rinvio la sentenza della Corte d’Appello di Catanzaro che, un anno fa, confermò l’incandidabilità dell’ex sindaco di Isola Capo Rizzuto Carolina Girasole. La Suprema Corte ravvisa, infatti, una palese contraddizione che mina la coerenza del provvedimento a suo carico. Confermata, invece, l’incandidabilità del suo successore, Gianluca Bruno, degli ex assessori Carmela Maiolo, che era anche vicesindaco, e Carmine Antonio Timpa, e degli ex consiglieri Pasquale Poerio e Giovanni Astorino, tutti in carica nell’amministrazione Bruno. Anche il comune di Isola domenica tornerà al voto dopo lo scioglimento per infiltrazioni mafiose.

L'immagine può contenere: 1 persona, occhiali

CROTONE. CARCASSE OVINI ABBANDONATE SU TERRENO: DENUNCIATA IMPRENDITRICE DI 40 ANNI

Written by Redazione

I Carabinieri Forestale hanno scoperto venti carcasse di ovini in avanzato stato di decomposizione, abbandonate a Crotone su un terreno che fa parte di un allevamento zootecnico. La proprietaria dell'azienda, una imprenditrice di 40 anni, è stata denunciata per smaltimento illecito di rifiuti speciali pericolosi. Dalle indagini è emerso che il terreno è di proprietà di un allevamento di ovini i cui operatori avrebbero abbandonato le carcasse, in attesa di conferirle ad un'azienda specializzata per lo smaltimento. Sul posto sono intervenuti anche i veterinari dell'Asp di Crotone per accertare le cause del decesso degli animali.

L'immagine può contenere: una o più persone, persone in piedi, spazio all'aperto e natura

CROTONE. 'GIORNATA DELL' UNITA' NAZIONALE E DELLE FORZE ARMATE': ALLO SHOW-ROOM DELL'ORAFO AFFIDATO IN MOSTRA DIVISE STORICHE DELLA POLIZIA

Written by Redazione

In occasione della “Giornata dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate”, presso lo show-room del maestro orafo Michele Affidato, a Crotone, sono state esibite in mostra le divise storiche della Polizia di Stato. In mattinata la mostra è stata visitata anche dagli alunni dell'Istituto Alcmeone di Crotone, accompagnati dal dirigente scolastico Antonio Santoro. Presente anche il Vicequestore Vicario di Crotone, Paolo Iodice. Monsignor Pancrazio Limina, nel suo messaggio agli alunni, ha augurato loro “sogni di pace”. All’iniziativa ha presenziato anche una delegazione dell’Associazione Nazionale della Polizia di Stato - Sezione provinciale di Catanzaro, che quest’anno festeggia i 50 anni di attività.

CROTONE: D.A.S.P.O DI 3 ANNI AD UN TIFOSO: AVEVA COLPITO UN MINORE DURANTE UN INCONTRO SPORTIVO DI CALCIO

Written by Redazione

Ha minacciato e schiaffeggiato un 17enne che si era presentato allo stadio di Crotone con indosso la maglietta dell'Inter. Un tifoso crotonese di 45 anni è stato denunciato per percosse, violenza privata e minaccia e sottoposto a Daspo, emesso dal questore per una durata di tre anni. Il provvedimento, notificato da personale della Divisione anticrimine della Questura, fa seguito all'episodio verificatosi il 26 ottobre scorso durante la partita di serie B Crotone-Venezia. Gli agenti della Squadra tifoseria della Digos in servizio allo stadio, hanno notato il minorenne agitato, dirigersi verso l'uscita dello stadio con una macchia rossa sul viso. Lo hanno fermato e il 17enne ha raccontato quanto era accaduto. Gli agenti hanno identificato l'autore, denunciandolo.