Reggio Calabria

GIOIA TAURO. AGGREDISCE VICINO DI CASA CON ACCETTA

Written by Redazione

Ha aggredito con un’accetta un vicino di casa che è riuscito ad evitare il fendente riportando però una ferita alla testa. A Gioia Tauro gli agenti del Commissariato di Polizia hanno arrestato un uomo di 61 anni con l’accusa di tentato omicidio. Dopo un diverbio per motivi condominiali e di vicinato, l’uomo ha tentato di colpire il vicino mentre questi era per strada con il proprio cane. Provvidenziale l’intervento di una Volante che stava circolando in zona. I poliziotti hanno sequestrato l’accetta utilizzata dal sessantunenne e denunciato il fratello dell’aggressore per minacce e percosse nei confronti della vittima.

CONSIGLIERE REGIONALE GIACOMO CRINÒ: INTOLLERABILE SITUAZIONE PRONTO SOCCORSO LOCRI

Written by Redazione

Il consigliere regionale Giacomo Crinò ha inviato una nota urgente alla Commissione straordinaria e al direttore sanitario dell’Asp di Reggio Calabria, in cui sostiene che è intollerabile quanto sta succedendo al Pronto Soccorso dell’ospedale di Locri, dove diversi pazienti rivelano segni di patologie diverse rispetto al coronavirus e rimangono su una barella aspettando l’esito del tampone, prima di essere soccorsi e ricoverati per la sintomatologia accusata. Crinò, nella prima seduta di Consiglio regionale, ha chiesto che il laboratorio ospedaliero, già attrezzato, venisse autorizzato all’analisi dei tamponi, al fine di garantire un esito più veloce e assicurare un rapido ricovero nel caso di negatività al Covid-19. Ritengo sia il momento che l’Asp di Reggio accordi a tutti i laboratori ospedalieri provinciali la possibilità di esaminare i tamponi o eseguire i test rapidi sierologici, al fine di garantire un esito più veloce, conclude Crinò.

REGGIO CALABRIA. DISTRUTTA SEDE DELLA FONDAZIONE ITALO FALCOMATÀ

Written by Redazione

Ignoti hanno devastato, a Reggio Calabria, la sede della Fondazione “Italo Falcomata” che governò la città dal 1993 al 2001. La notizia è stata data stasera dal figlio Giuseppe, sindaco della Città Metropolitana di Reggio Calabria. “Questa mattina – ha riferito – sono stato avvisato del fatto che qualcuno si è introdotto all’interno della sede della Fondazione che porta il nome di mio padre, bruciando foto, lettere, album, documenti, e rotto vetri, imbrattato muri, divelto alcune porte, distrutto targhe e premi, portando via alcune medaglie e due computer pieni di documenti storici e di cataloghi della biblioteca. Ringrazio gli uomini della Questura di Reggio Calabria, la Polizia Scientifica, la Digos che hanno lavorato fino al tardo pomeriggio di oggi per ricostruire le dinamiche di questo assurdo gesto”. “A chi ha fatto tutto questo – ha concluso Falcomatà – vorrei dire che non ha offeso solo la memoria di un uomo, di mio padre, non ha colpito la mia famiglia o la Fondazione che porta il nome di Italo Falcomatà. Ma ha offeso un luogo che è simbolo di un’intera comunità, ha offeso i cittadini di Reggio Calabria e un pezzo della storia della nostra città e del patrimonio culturale, politico ed amministrativo che appartiene a tutti noi”.

REGGIO CALABRIA. SEQUESTRATI DAI CARABINIERI 1500 CONFEZIONI DI GEL IGIENIZZANTE PRIVO DI AUTORIZZAZIONI

Written by Redazione

I carabinieri del Nucleo Antisofisticazione di Reggio Calabria, in collaborazione con i colleghi del Comando Provinciale, a seguito di controlli presso centri commerciali e attività all'ingrosso di Reggio e provincia, hanno sequestrato oltre 1.500 confezioni di "gel igienizzanti antibatterici" prodotti e destinati alla vendita senza la prevista autorizzazione ministeriale. Tre legali rappresentanti di attività commerciali sono stati denunciati all'autorità giudiziaria per "frode nell'esercizio nel commercio e mancanza di autorizzazione nell'immissione in commercio di biocidi".

AFRICO. DROGA NASCOSTA IN CONDOMINI E CASE ABBANDONATE: MAXI CONTROLLO DEI CARABINIERI

Written by Redazione

I carabinieri di Africo, nel reggino e i Cacciatori di Calabria, nel corso di una serie di perquisizioni, hanno scoperto, all'interno di un edificio abbandonato, circa un chilo di marijuana, già confezionata in tre buste e macinata, oltre ad alcune dosi di cocaina ed eroina. La droga è stata sequestrata e sarà trasmessa in laboratorio per le analisi. Sono in corso indagini a carico di ignoti per accertare l'identità di chi che ha nascosto la sostanza stupefacente pronta per essere immessa sul mercato.

SAN GIORGIO MORGETO. TROVATE ARMI E MUNIZIONI ANCHE DA GUERRA: CARABINIERI ARRESTANO PREGIUDICATO

Written by Redazione

A San Giorgio Morgeto, nel reggino, i carabinieri hanno arrestato un pregiudicato di 41 anni per i reati di detenzione illegale di arma clandestina, ricettazione, e possesso di munizionamento, anche da guerra. I militari della locale Stazione insieme ai colleghi dello Squadrone Eliportato Cacciatori “Calabria” hanno notato per giorni dei movimenti sospetti dell’uomo in una zona rurale. Scattata la perquisizione, i militari hanno trovato un fucile a canne sovrapposte con matricola abrasa, un pugnale a scatto, oltre 200 munizioni, anche da guerra, nonché 2 caricatori per Kalashnikov. Armi e le munizioni sono state poste sotto sequestro.