Reggio Calabria

IN AUTO AVEVA 10 CHILI DI MARIJUANA: ARRESTATO 46ENNE

Written by Redazione

Viaggiava a bordo della propria auto con dieci chili di marijuana. Un 46enne, residente a Rosarno, è stato arrestato dai carabinieri con l'accusa di detenzione illegale di sostanze stupefacenti. L’uomo è stato bloccato dai militari, nei pressi di un'area di servizio lungo l'Autostrada del Mediterraneo e a seguito di controlli hanno trovato la droga nascosta all'interno della vettura. L’arrestato è stato condotto nel carcere di Catanzaro.

PALMI. GDF SEQUESTRA BENI AD IMPRENDITORE PER BANCAROTTA FRAUDOLENTA

Written by Redazione

Beni mobili e immobili per circa un milione di euro sono stati sequestrati dalla Guardia di finanza di Palmi al titolare di un'impresa del settore farmaceutico, accusato di bancarotta fraudolenta e nei confronti del quale è stata applicata la misura dell'obbligo di dimora nel comune di residenza. Il provvedimento scaturisce da un'attività investigativa che ha consentito di accertare l'occultamento da parte del titolare, della documentazione fiscale e contabile dell'impresa, allo scopo di ostacolare la ricostruzione della situazione economico-patrimoniale. È stata accertata, inoltre, la sistematica e reiterata distrazione di somme che, invece di essere utilizzate per il pagamento dei fornitori e delle imposte, venivano usate dal titolare dell'azienda per fini estranei all'attività imprenditoriale. Sigilli anche a disponibilità finanziarie, auto, anche d'epoca, terreni e fabbricati per un valore complessivo di 960 mila euro.

MELICUCCO. RAPINARONO AUTOTRASPORTATORE: DUE ARRESTI

Written by Redazione

A Melicucco, nel reggino, e Frascati i carabinieri hanno arrestato Manuele Mazzotta di 25 anni e Domenico Mercuri di 29, poiché ritenuti responsabili del reato di rapina aggravata in concorso. I fatti risalgono al novembre dello scorso anno quando l’autista di una ditta di autotrasporti era stato avvicinato da due malviventi allo svincolo di Melicucco sulla Strada di Grande Comunicazione Ionio/Tirreno e rapinato dell’incasso della giornata pari a 4.500 euro. Poi si erano dileguati. Le indagini hanno consentito di accertare che i due avevano usato un’auto a noleggio affittata da una donna residente a Nettuno ma di fatto in uso ad uno degli indagati. Il resto è stato comprovato con le immagini delle telecamere di videosorveglianza e l’analisi dei tabulati telefonici. Il Gip del Tribunale di Palmi ha disposto per entrambi gli arrestati la detenzione in carcere.

REGGIO CALABRIA. OPERAZIONE MONOPOLI: SEQUESTRATO INGENTE PATRIMONIO DI QUATTRO IMPRENDITORI CONTIGUI ALLA 'NDRANGHETA

Written by Redazione

Guardia di finanza, carabinieri e Dia, con il coordinamento della Dda di Reggio Calabria, hanno eseguito un provvedimento di sequestro di beni mobili ed immobili per un valore di duecento milioni di euro, riconducibili a quattro imprenditori reggini, indicati come contigui alle più importanti cosche di 'ndrangheta della città di Reggio. Coinvolti nell'operazione "Monopoli" i quattro imprenditori erano già stati arrestati nell'aprile del 2018 con l'accusa di associazione per delinquere di tipo mafioso, intestazione fittizia di beni ed autoriciclaggio.

ROCCELLA JONICA. VIOLENZE E MINACCE AGLI ANZIANI GENITORI: ARRESTATO 35ENNE

Written by Redazione

I carabinieri hanno arrestato a Roccella Jonica un pregiudicato 35enne accusato di atti persecutori, minaccia e danneggiamento, nei confronti degli anziani genitori. L’uomo è stato arrestato al culmine dell’ultima aggressione, sabato scorso. L’uomo ha tentato di entrare a casa dei genitori che però per paura si erano barricati dentro. Ha sfogato la sua ira contro l’auto del padre parcheggiata sotto casa che ha colpito più volte con un bastone. Come raccontato dagli anziani ai militari già alcuni giorni prima il 35enne aveva minacciato di morte con un coltello e colpito a mani nude la madre mentre giorni prima aveva lanciato dal balcone di casa mobili e vasi.

REGGIO CALABRIA. ARRESTATO SPACCIATORE: DETENEVA IN CASA EROINA E 2500 EURO IN CONTANTI

Written by Redazione

A Reggio Calabria i carabinieri hanno arrestato in flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente un 56enne reggino con precedenti penali. L’uomo, nel corso di una perquisizione domiciliare, è stato trovato in possesso di eroina, due flaconi di metadone, materiale per il confezionamento della droga e oltre 2500 euro in contanti nascosti all’interno della camera dal letto. Tutto è stato sequestrato mentre l’uomo è stato posto ai domiciliari.