Bulldog Vibo Valentia. Caloiero e Cosentino sposano il progetto della Scuola Calcio Bulldog

, Published in Sport
  • Parent Category: ROOT
  • Hits: 248

La Bulldog Vibo annuncia con grande entusiasmo due nuove entrate nello staff tecnico della stagione 2023/2024. Si tratta di profili di elevato spessore tecnico e umano. Francesco Caloiero sarà il tecnico per la categoria Piccoli Amici (2017/2018). Si tratta di un tecnico di primissimo piano, con esperienza di quindici anni, nonostante la giovane età, nella categoria dei Piccoli Amici. Laureato e specializzato in scienze e tecniche dell'attività sportive e con alle spalle ben dodici anni di progetti in scuola primaria di “alfabetizzazione motoria”. Da anni inseguito dal Direttore della Scuola Calcio Bulldog, Paolo Blandino, finalmente indosserà i colori nero/arancio. Il benvenuto viene dato proprio da Paolo Blandino ”L’arrivo di Francesco Caloiero alla Bulldog corona un corteggiamento durato per anni. Caloiero è senza alcun dubbio il miglior tecnico per il gruppo Piccoli Amici presente sul territorio. Il suo arrivo, le sue competenze e il suo modo di insegnare il calcio ai bambini rappresenta un valore aggiunto per la nostra scuola calcio. Sarà una pedina fondamentale che consentirà una sicura crescita ai tanti bambini che si apprestano ad intraprendere il percorso sportivo nel mondo del calcio. Ringrazio Francesco per aver sposato il nostro progetto e gli auguro una stagione alla grande”.

Altro tecnico di primo piano è Francesco Cosentino, un tecnico che ha tanti successi alle spalle nei settori giovanili, dove fa ritorno, dopo le esperienze come allenatore di prima squadra a San Gregorio e Piscopio. Istruttore di giovani calciatori dal 1999 e Uefa B dal 2001. Classe 1972, ha iniziato la sua carriera di tecnico nella stagione 06-07 con il S. Gregorio in prima categoria; L’anno successivo approda alla scuola calcio Vibonese dove rimane per 11 anni allenando tutte le categorie fino agli esordienti e vincendo diversi campionati provinciali sia con i pulcini che con gli esordienti. Vanta inoltre due primi posti al trofeo dell’amicizia a Catanzaro Lido con la categoria esordienti a 11, un primo posto al trofeo Città di Leinì (TO), un terzo posto al torneo Accademy Juve Soccer School con la partecipazione di 73 squadre, due terzi posti regionali al torneo esordienti calcio a 9; Guida per una stagione la categoria Juniores del Boys Marinate, sconfitta al playoff dalla la Gioiese; Ritorna al calcio degli adulti in Promozione con il S. Gregorio per una missione impossibile la salvezza sfuggita per un solo punto. Di nuovo nel settore giovanile della Vibonese dove per due stagioni è alla guida dell’U15 nazionali. Infine gli ultimi due anni a Piscopio con le dimissioni a dicembre scorso. Pertanto il suo è un ritorno al settore giovanile dove ha conseguito tanti successi. Nella stagione che sta per iniziare guiderà la categoria Giovanissimi Provinciali. Una figura
carismatica che saprà senza dubbio valorizzare i giovani neroarancio. Fabio Blandino ha presentato così l’arrivo di Cosentino ”Portiamo nella famiglia Bulldog un grande allenatore e motivatore.