Sport

Sport. Lory Volley Pizzo batte Reggio Calabria.

Written by Redazione

Arriva l’ennesima vittoria casalinga della Lory Volley di Mister Monopoli. Sul tappetino di Pizzo a cedere il passo è stata la Elio Sozzi di Reggio Calabria. Partita in salita per le napitine che hanno dovuto inseguire le ospiti per tutto il primo set salvo poi raggiungerle e superarle al fotofinish. 25-23 dunque il primo parziale. Il secondo set vede le ragazze di casa più in partita e chiudere 25-13. Il terzo parziale invece è la fotocopia del primo con il sestetto napitino che chiude 26-24 un rocambolesco set. Dunque 3 punti che portano la Lory Volley di nuovo saldamente al quarto posto nonostante le contemporanee vittorie di Lamezia e Gioiosa. Sulle note dei tabellini vi è da segnalare un’ottima prestazione della palleggiatrice Cannestracci e dell’opposta Bellamace . Buona la risposta del pubblico che come al solito ha gremito gli spalti del Palarcobaleno. Arbitri dell’incontro Giampà Giovanna coadiuvata dal secondo Pultrone Eugenio. Ottima la loro direzione. Squadre che si sono affrontate con: De Agazio, Bellamace e Ceravolo in attacco, Cannestracci alla regia sotto rete, Michienzi e Pintimalli al centro e la solita caparbia Cirifalco nel ruolo di libero. A disposizione del mister Monopoli e del suo secondo Simoncelli: Sabato, Serrao, Sciutto, Capocasale e Sergi. Per la Sozzi: Anghelone, Bellantoni, Caruso, Costantino, Crea, Crucitti, Cuzzola, Marino, Morabito, Morena, Polimeni, Morena, Romeo e Schiavone a disposizione della storica guida Stefania Laurenda.

Gianluca Vasapollo

Perde l’Under 17 della ASD Pallacanestro Vibo Valentia, contro Bovalino.

Written by Redazione

Perde l’Under 17 della ASD Pallacanestro Vibo Valentia, contro Bovalino.

ASD Cono Basket Bovalino 78 – ASD Pallacanestro Vibo Valentia 64

ASD Cono Basket Bovalino: Pellegrino 6, Maleca 13, Gliozzi 7, Iemma 4, Crea A. 22, Crea M. 6, Aloisi 16, Demasi 4.

ASD Pallacanestro Vibo Valentia: De Rito 10, Scialabba 17, Evolo 7, D’Ambrosio 5, Barone 2, Anello 16, Lico 4. Bartolo 1, Ravese 2

Bovalino

Cade la Pallacanestro Vibo Valentia, in trasferta contro i pari età del Bovalino. Una gara giocata male ma soprattutto interpretata ancora peggio dai ragazzi dei coach Grasso e Todaro, che non hanno attraversato una delle loro serate migliori. Infatti alla fine della gara, grande delusione per i vibonesi, che con ogni probabilità, con un pizzico di concentrazione in più ed una mira certo migliore nei tiri da due, dove si è segnato solo il trenta per cento, avrebbero potuto sperare in una serata migliore. Nulla da dire per la vittoria dei reggini, bravi a superare un piccolo momento di crisi per poi recuperare nel punteggio e staccare gli avversari. Si sa, le sconfitte servono per migliorare basta farne tesoro per capire li dove si è sbagliato.

GIANLUCA VASAPOLLO

Vibo Valentia. Volley. Super Tonno Callipo vince contro Pordenone

Written by Redazione

Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia 3 – Pordenone 0   

Progressione set: 25/20 – 25/18- 25/17

Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia: Mijailovic 8, Candellaro, Cavaccini ( L1 ), Orduna 3, Carta ( L2 ), Tondo 4, Piazza, Balestra 6, Tallone,  Terpin 14, Fedrizzi, Buchegger 23 Belluomo, Lucconi

Pordenone: Baldazzi, Katalan 10, Pegoraro, De Angelis ( L ), De Paola 1, Scopelliti 7, Boninfante 1, Bruno, Gambella, De Giovanni, Bortolozzo 5, Petras 9, Porro 9, Hirsch 9

Arbitri: Stefano Chiaratti e Giuseppe De Simeis.

Vibo Valentia. Vince ancora la Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia, contro Pordenone. I vibonesi hanno giocato un’altra gran bella gara, dimostrando di meritare sempre di più il primo posto in questo difficile campionato di Serie A2.Primo set. La Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia sa di avere di fronte una squadra ostica, difficile da affrontare e molto ma molto caparbia, che non molla mai. Ecco perché i padroni di casa partono subito all’attacco mettendo in difficoltà gli ospiti che comunque non si danno mai per vinti. Anzi cercano in tutti i modi di dare fastidio, di rimanere sempre li attaccati per poi, chissà, in caso di un ipotetico calo di tensione della capolista, cercare di sferrare il colpo. Ma per loro non è assolutamente così. Infatti Orduna e compagni prendono un bel vantaggio nel punteggio e se lo tengono molto stretto sino alla fine del parziale vinto con il punteggio di venticinque a venti. Secondo set. La musica qui non cambia assolutamente perché i giallorossi continuano a martellare gli avversari che però non riescono a dire la loro. Troppa differenza tra le due contendenti e la Callipo,da squadra marpiona e forte qual è, non può fare altro che approfittarne. Cinque i punti di vantaggio accumulati, che i vibonesi gestiscono magistralmente e chiudono il parziale con il punteggio di venticinque a diciotto. Terzo set. Ad inizio parziale si vede una reazione da parte di Pordenone che mette tra lei e la Callipo due punti di vantaggio sul quattro a sei. Poi la Callipo recupera e pareggia i conti sul sette a sette. Le due squadre giocano a viso aperto ed il risultato è sempre altalenante. La Callipo rimane sempre li, senza mollare e sempre con la massima concentrazione. Sempre punto a punto, sino a quando i padroni di casa sul diciassette pari, allungano sul venti a diciassette. E’ lo scatto decisivo che permette ai vibonesi di andare a chiudere set e incontro, incamerare altri tre punti, ma soprattutto di poter già concentrarsi sulla finalissima di Coppa Italia, che li vedrà opposti in casa, contro la temibile Castellana Grotte.

GIANLUCA VASAPOLLO 

Tennis Tavolo. Disputate a Vibo Valentia i Campionati Regionali Giovanili.

Written by Redazione

Si sono disputati a Vibo Valentia i campionati regionali giovanili, nell' occasione si assegnavano i titoli di categoria stagione 2022/23, partecipiamo a questa gara con un totale di 4 ragazzi, nella gara under 15 vince il titolo di campione regionale Felice Messina che in tutto il torneo lascia un solo set al compagno Nicola Scuticchio classificatosi al secondo posto, purtroppo non è andata molto bene per l'altro nostro tesserato Antonio Mirabello, che non è riuscito a passare il girone iniziale ma che ha mostrato ampi margini di crescita che ci fanno ben sperare per il futuro. Nella gara under 13 ha partecipato il solo Francesco Carnovale che non è riuscito a portare a casa nemmeno una vittoria nel girone unico da 5 ma considerato che rientrava alle gare ufficiali dopo circa 4 anni di inattività, non potevamo pretendere di più. Si chiude così la stagione in ambito giovanile 2022/23, in attesa delle prossime gare che assegneranno i titoli di categoria e che vedranno di nuovo i nostri ragazzi pronti a dare battaglia. “Ringrazio i ragazzi per l'impegno che ci mettono e per la serietà i loro genitori senza i quali tutto questo non sarebbe possibile, dice Antonio Carnovale presidente Asd Tt Piscopio- il mio personale ed ultimo ringraziamento va al nostro mitico tecnico Giacomo Macrì che nonostante le mille difficoltà dovute ai mille problemi familiari, difficilmente salta le sedute d' allenamento continuando nella sua missione rivolta ai giovani.”
Gianluca Vasapollo

Vibo Valentia Marina. Bulldog: Nel campionato Esordienti, derby in casa nero arancio.

Written by Redazione

Derby in casa Bulldog. Nella categoria esordienti c9 PGS, oggi a Vibo Marina, si sono sfidate le due compagini nero arancio. Clima "diverso" dal solito, dove a vincere sono stati sempre loro, i veri protagonisti, i nostri ragazzi. Sorrisi e abbracci prima e dopo la partita. Immagini che vorremmo sempre vedere sui rettangoli di gioco. Per la cronaca il derby lo ha vinto la bulldog 2011 del duo Aziz/Blandino. Ma bravi anche i ragazzi di Isaia/Currado. La prossima giornata vedrà impegnate le rispettive formazioni nero arancio, una fuori casa a Mileto (Aziz/Blandino), l'altra in casa contro il Filadelfia (Isaia/Currado).

GIANLUCA VASAPOLLO

Vibo Valentia. Bulldog Giovanissimi, poker in campionato.

Written by Redazione

Anche i giovanissimi Bulldog fanno poker! 4 su 4......Avversario di turno il Francavilla Angitola guidato dal tecnico amico, Pino Pungitore. Bello e intenso il minuto di raccoglimento che le due squadre hanno riservato al 21' minuto per ricordare le vittime della Shoah e quel "binario 21" luogo da cui partirono i convogli destinati a raggiungere il  campo di concentramento di Auschwitz. Tornando alla partita da segnalare la buona prova dei ragazzi nero arancio, oggi privi di diversi giocatori tra cui Lele Blandino, Staropoli e gli acciaccati Silvestri e Vazzana. Ma nonostante le assenze la musica non cambia. I ragazzi allenati da Curello/Gradia continuano il loro percorso di crescita, non solo attraverso le vittorie sul campo, ma lo fanno esprimendo un bel gioco e un buon affiatamento. Buona la cornice di pubblico sugli spalti. La Bulldog la prossima settimana osserverà il proprio turno di riposo. Appuntamento a sabato 11 febbraio in quel di Fabrizia contro l'Allarese.

Gianluca Vasapollo