Calabria

Coronavirus. In Calabria 476 ricoverati in reparto e 44 in terapia intensiva

Written by Redazione

Resta elevato il numero di contagi da coronavirus in Calabria. Il bollettino diffuso dalla regione riporta che su 3.785 tamponi processati nelle ultime ore, 540 sono risultati positivi al Covid. Le nuove vittime sono 6 per un totale di 916 decessi.

Il maggior numero di nuovi casi accertati appartiene alla provincia di Cosenza con 245, segue Reggio Calabria con 133, Catanzaro con 93, Crotone con 61 e 8 in Provincia di Vibo Valentia.

I casi attivi di coronavirus nella nostra regione sono 13.024.

Le persone ricoverate nei reparti covid sono 476, 5 in più rispetto all’ultima rilevazione e un ricovero in più in terapia intensiva per un totale di 44.

Coronavirus. In Calabria quasi 600 nuovi positivi

Written by Redazione

Nuova impennata di contagi da coronavirus in Calabria. Il bollettino diffuso dalla regione riporta che su 4.086 tamponi processati nelle ultime ore, 577 sono risultati positivi al Covid. Le nuove vittime sono 4 per un totale di 910 decessi.

Il maggior numero di nuovi casi accertati appartiene alla provincia di Cosenza con 234, segue Reggio Calabria con 143, Catanzaro con 92, Crotone con 83 e 19 in Provincia di Vibo Valentia.

I casi attivi di coronavirus nella nostra regione sono 12.907.

Le persone ricoverate nei reparti covid sono 471, stabili rispetto all’ultima rilevazione e tre ricoveri in più in terapia intensiva per un totale di 43.

Coronavirus. In Calabria aumentano contagi e ricoveri

Written by Redazione

Aumentano i contagi da coronavirus in Calabria e i ricoveri in reparti e terapia intensiva. Il bollettino diffuso dalla regione riporta che su 3.195 tamponi processati nelle ultime ore, 292 sono risultati positivi al Covid. Le nuove vittime sono 8 per un totale di 872 decessi.

Il maggior numero di nuovi casi accertati appartiene alla provincia di Catanzaro con 91, segue Cosenza con 90, Reggio Calabria con 52, Crotone con 49 e 10 in Provincia di Vibo Valentia.

I casi attivi di coronavirus nella nostra regione sono 11.443.

Le persone ricoverate nei reparti covid sono 452, 13 in più rispetto all’ultima rilevazione e ci sono due ricoveri in più in terapia intensiva per un totale di 39.

Coronavirus. In Calabria 10 morti e 10 ricoveri più di ieri

Written by Redazione

Contagi da coronavirus stabili in Calabria ma cresce il numero dei morti e dei ricoverati. Il bollettino diffuso dalla regione riporta che su 1.364 tamponi processati nelle ultime ore, 203 sono risultati positivi al Covid. Le nuove vittime sono 10 per un totale di 864 decessi.

Il maggior numero di nuovi casi accertati appartiene alla provincia di Cosenza con 73, segue Crotone con 59, Reggio Calabria con 43, Catanzaro con 28 e nessuno in Provincia di Vibo Valentia.

I casi attivi di coronavirus nella nostra regione sono 11.426.

Le persone ricoverate nei reparti covid sono 439, 10 in più rispetto all’ultima rilevazione mentre ci sono due ricoveri in meno in terapia intensiva per un totale di 37.

Covid. Oltre 50 mila dosi di vaccino somministrate ad ‘altri’: De Caprio convoca Commissione

Written by Redazione

In Calabria ci sarebbero oltre 50 mila dosi di vaccino anti-covid somministrate nella generica categoria ‘altro’ quindi né sanitari, né soggetti fragili né ultraottantenni. Il presidente della commissione regionale anti ‘Ndrangheta Antonio De Caprio ha convocato l’organismo consiliare per mercoledì prossimo 7 aprile, al fine di audire il Commissario ad Acta alla sanità, Guido Longo, il Dirigente vicario del Dipartimento tutela della salute, servizi sociali e socio sanitari, Giacomino Brancati, e il delegato del soggetto attuatore per l’emergenza Covid, Fortunato Varone.

L’obiettivo è quello di fare luce su tanti punti oscuri della campagna vaccinale anti covid. Alla riunione sono stati invitati anche il Presidente della Commissione Sanità, Sinibaldo Esposito e il presidente dell’assemblea legislativa calabrese, Giovanni Arruzzolo.

Lo scopo della commissione – ha affermato De Caprio – è quello di ascoltare e cristallizzare unità di intenti per sopperire alle criticità. Gli interrogativi sono molti, soprattutto riguardo all’utilizzo di oltre 52 mila dosi di vaccino anti Covid per una generica categoria “Altro’’. Ma altri chi? A chi sono state iniettate le dosi? È questo il quesito, rispetto al quale chiedo la verità, così come sull’utilizzo delle fiale di vaccino. Il tutto – ha continuato il presidente dell’antimafia regionale – al solo scopo di rendere trasparente una modalità di impiego dei sieri che vada  nella direzione giusta: la tutela della salute dei cittadini. Troppe le anomalie riscontrate e numerose le incongruenze, rispetto al modo di trattare la materia. Ecco perché ho deciso di convocare la commissione. Continuo a lavorare. Non mi fermerò fino a quando la verità non verrà a galla”.

Coronavirus. Nuovo picco di contagi e ricoveri in Calabria

Written by Redazione

Nuova impennata di contagi da coronavirus e ricoveri in Calabria. Il bollettino diffuso dalla regione riporta che su 3.927 tamponi processati nelle ultime ore, 522 sono risultati positivi al Covid. Quattro le nuove vittime per un totale di 823 decessi.

Il maggior numero di nuovi casi accertati appartiene alla provincia di Cosenza con 171, segue Catanzaro con 135, Reggio Calabria con 102, Crotone con 80 e 24 in Provincia di Vibo Valentia.

I casi attivi di coronavirus nella nostra regione sono 10.325.

Le persone ricoverate nei reparti covid sono 408, 19 in più rispetto all’ultima rilevazione mentre ci sono due ricoveri in meno in terapia intensiva per un totale di 34.