Catanzaro

FINALMENTE UNA BUONA NOTIZIA DAL FRONTE CALABRIA : NONNA SAVERIA BATTE IL VIRUS

Written by Redazione

             

 

Proprio dalla Calabria , oggi zona rossa non solo per i preoccupanti dati relativi al contagio,  ma anche e soprattutto per la cattiva gestione della sanità,  arriva una buona notizia. A San Pietro a Maida una piccola comunità calabrese, flagellata dal virus, la popolazione festeggia una piccola grande vittoria : un'anziana centenaria lo mette a tappeto e guarisce !

 

GIUSTIZIA. DISTRETTO CORTE D’APPELLO DI CATANZARO È MIGLIORE D’ITALIA

Written by Redazione

Il ministero della Giustizia ha giudicato il distretto della Corte d’Appello di Catanzaro il migliore di tutta Italia nei mesi scorsi e in periodo di Covid.

Secondo i dati raccolti dal dicastero, infatti, il distretto di Catanzaro ha eliminato il 110% dei procedimenti, il 35% in più della media nazionale viso che tutte le altre Corti d’Appello e tribunali hanno eliminato il 75% dei procedimenti.

Lo ha comunicato il presidente della Corte d’appello del capoluogo calabrese, Domenico Introcaso. Un dato che diventa ancora più significativo se si tiene conto delle scoperture di organico, magistrati e amministrativi, e dell’attività svolta soprattutto dalla Procura e dall’Ufficio Gip.

Questo dato diventa ancora più rilevante se letto in riferimento a maxi-processi come Rinascita-Scott, con oltre 400 imputati e un altissimo numero di avvocati. Analogo discorso vale per gli altri processi con centinaia di indagati o persone in regime di custodia cautelare.

Il presidente Introcaso, nel comunicare il riconoscimento ottenuto dal Distretto, ha espresso “riconoscenza per i risultati ottenuti a tutti i dirigenti dei sette Tribunali e Procure. Particolare riconoscenza è andata al procuratore di Catanzaro Nicola Gratteri e al presidente del Tribunale del capoluogo Rodolfo Palermo, per la gestione dei numerosi maxiprocessi in corso”.

È stato dato atto, inoltre all’avvocatura “dello spirito di collaborazione profuso, nel rigoroso rispetto dei ruoli, indispensabile nei momenti di criticità”.

 

MAMMA POSITIVA AL COVID PARTORISCE AL ‘PUGLIESE’: DILETTA È NEGATIVA

Written by Redazione

Si chiama Diletta, pesa quasi 3 kg ed è lunga 49 centimetri, sta bene ed è negativa al Coronavirus anche se la sua mamma è una paziente del reparto Covid-19 dell’Unità operativa dell’ospedale Pugliese di Catanzaro diretta dal dottor Lucio Cosco.

E’ la seconda neonata da una degente positiva al Covid. Il primo è nato ad agosto.

Dopo un parto cesareo avvenuto in ginecologia la mamma è tornata nel centro Covid per proseguire le cure mentre Diletta si trova in neonatologia.

Lamezia Terme. Tre arresti per stupefacenti in pochi giorni

Written by Redazione

I Carabinieri di Lamezia Terme hanno arrestato un 44enne, già sottoposto ad obbligo di dimora e presentazione alla Polizia Giudiziaria, perché a seguito di una perquisizione domiciliare è stato trovato in possesso di circa 25 gr di cocaina. A seguito dell’udienza di convalida è stato posto agli arresti domiciliari. I militari, inoltre, hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un 38enne per detenzione e spaccio di stupefacenti. Era stato già arrestato lo scorso 31 marzo perché sorpreso a bordo di un taxi in possesso di eroina e cocaina. Infine i Carabinieri hanno arrestato un uomo di 40 anni, perché nel corso di una perquisizione veicolare e domiciliare, è stato trovato in possesso di alcuni grammi di cocaina, sostanza da taglio e bilancino di precisione.

CATANZARO. BLITZ IN UNA CASA DEL CENTRO: SCOPERTO MINIMARKET DELLA DROGA

Written by Redazione

Nella tarda sera di ieri a Catanzaro i Carabinieri hanno arrestato in flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente due soggetti di 26 e 32 anni entrambi già noti alle Forze di Polizia. Nel corso di un controllo della zona Santa Maria i militari hanno notato un tossicodipendente che viaggiava in auto a velocità sostenuta verso il centro città. Lo hanno seguito e lo hanno visto incontrarsi con uno degli arrestati che gli ha ceduto una dose di marijuana. Li hanno bloccati e perquisiti, poi hanno ispezionato la casa dalla quale era uscito lo spacciatore  e al cui interno erano presenti altri due soggetti. Hanno trovato poco più di un chilo di marijuana, circa 4 grammi di cocaina, tre piantine di cannabis, sostanza da taglio e 30 euro in contanti ritenuti provento di spaccio. Il 26enne ed il 32enne sono stati arrestati mentre un giovane di 29 anni è stato denunciato a piede libero.

PAZIENTE POSITIVA AL COVID-19 RICOVERATA A LAMEZIA: DISPOSTI TAMPONI PER SANITARI

Written by Redazione

E’ stato disposto il tampone per tutti gli operatori sanitari e i degenti del reparto di Ginecologia e Ostetricia dell’ospedale di Lamezia Terme, dove nei giorni scorsi era ricoverata la donna di Pianopoli di 49 anni risultata positiva al Covid-19. La paziente, asintomatica, avrebbe dovuto sottoporsi ad intervento chirurgico, per questo, come da protocollo, le è stato fatto il tampone. La donna è parente del nucleo familiare di Pianopoli risultato positivo oltre un mese fa e a sua volta legato da vincoli di sangue con i casi riscontrati a Serrastretta. Disposta anche la sanificazione dei locali del repartio dell’ospedale Giovanni Paolo II.