Catanzaro

LAMEZIA TERME. NEONATO IN PERICOLO DI VITA TRASPORTATO A ROMA DA FALCON DELL'AERONAUTICA

Written by Redazione

Un neonato di tre giorni in pericolo di vita è stato trasportato d'urgenza da Lamezia Terme a Ciampino, intorno alla mezzanotte di ieri sera, con un velivolo dell'Aeronautica Militare. L'intervento ha consentito in breve tempo il ricovero del piccolo all'ospedale 'Bambino Gesù' di Roma. Il bimbo, informa l'Aeronautica militare, è stato imbarcato su un Falcon 900 del 31° Stormo di Ciampino all'interno di una speciale culla termica e sotto il controllo costante di una equipe medica specialistica. Dopo l'atterraggio il neonato è stato trasferito in ambulanza all'ospedale romano per ricevere tutte le cure specialistiche.

LAMEZIA TERME. NASCONDE DROGA SUL BALCONE DI CASA: ARRESTATO DAI CARABINIERI

Written by Redazione

Tenta di nascondere droga sul balcone di casa. A Lamezia Terme i carabinieri hanno arrestato un 31enne già noto alle forze dell’ordine per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. I militari stavano entrando a casa sua per un controllo quando lo hanno notato mentre tentava di disfarsi di una busta nascondendola sul balcone. L’hanno recuperata e all’interno hanno trovato circa 180 grammi di marijuana e materiale per confezionare le dosi. L’arresto è stato convalidato e il giovane è stato sottoposto all’obbligo di dimora nel Comune di Lamezia Terme e di presentazione alla P.G..

LAMEZIA TERME. CORTE D'APPELLO: "PAOLO MASCARO E' CANDIDABILE"

Written by Redazione

Per la Corte d’Appello di Catanzaro Paolo Mascaro, ex sindaco di Lamezia Terme è candidabile. E’ stata respinta anche in secondo grado la richiesta di incandidabilità avanzata dall’avvocatura dello Stato per conto del Ministero dell’Interno e della Procura della Repubblica di Lamezia. La richiesta di incandidabilità era stata avanzata in quanto Mascaro, Ruberto e Paladino sono stati ritenuti diretti responsabili dello scioglimento del consiglio comunale per infiltrazioni mafiose decretato a novembre 2017 e confermato a settembre scorso dal Consiglio di Stato. Mascaro è candidato a sindaco per le elezioni di domenica.

L'immagine può contenere: 1 persona, vestito elegante

LAMEZIA: NEL POMERIGGIO LA 'LEOPOLDA CALABRESE' A SOSTEGNO DI OLIVERIO

Written by Redazione

C’è grande attesa per la ‘Leopolda calabrese’ – come l’ha definita Mario Oliverio - che si terrà oggi pomeriggio nell’area industriale di Lamezia Terme a partire dalle ore 15.00. Si tratta di un Focus programmatico intitolato ‘ La tua idea per la Calabria’ promosso dalla coalizione di centrosinistra che sostiene la candidatura alla presidenza del Presidente uscente Mario Oliverio. La coalizione é coordinata da Luigi Incarnato, segretario regionale del Psi. All’evento parteciperà il Governatore Oliverio.

RAPPORTO SVIMEZ ECONOMIA DEL MEZZOGIORNO 2019: IN CALABRIA PIL -0,3%, SUD A RISCHIO RECESSIONE

Written by Redazione

Il Sud è a rischio recessione. Il dato emerge dal rapporto Svimez 2019 sull’economia del Mezzogiorno. Analizzando il dato regionale, il prof. Francesco Aiello, Ordinario di Politica Economica all’Università della Calabria, evidenzia che la nostra è l’unica regione del Mezzogiorno a registrare nel 2018 una variazione negativa del PIL (-0,3%) mentre le altre crescono ad eccezione dell...

Altro...
Nessuna descrizione della foto disponibile.