Cisl Scuola è il primo sindacato del comparto

Published in Notizie
  • Parent Category: ROOT
  • Hits: 466

 Cisl Scuola si conferma il sindacato maggiormente rappresentativo del comparto secondo i dati dell'Aran, per il triennio 2022/24, in lieve vantaggio rispetto alla Flc-Cgil.Cisl Scuola arriva complessivamente al 24,06% derivante da un 23,78% di deleghe e da un 24,34% di voti. Seguono poi la FLC con 23,88%,Uil Scuola con 16,42%, Snals con 12,80, Gilda degli Insegnanti (9,21%) e Anief (6,68%). Fra i sindacati di base spiccano i Cobas, l’USB , la CUB e Unicobas.

  • Catanzaro. Continua l'impegno del Comune per l'efficientamento del sistema depurativo

    Riceviamo e pubblichiamo dichiarazione del consigliere comunale Danilo Sergi.

    “Non si arresta l’impegno dell’amministrazione comunale sul fronte dell’efficientamento del sistema depurativo. Non si può che accogliere positivamente il provvedimento con cui la giunta, presieduta dal sindaco Fiorita, ha dato il via libera al riutilizzo di somme residue non erogate, su mutui sottoscritti con Cassa Depositi e Prestiti, afferenti ad opere pubbliche già ultimate. Somme che ammontano a circa 146mila euro e che andranno ad incrementare l’investimento per il risanamento della rete fognaria in un’area critica della città. Grazie a queste risorse sarà possibile, infatti, realizzare l'impianto di sollevamento, il prolungamento del collettore e la condotta premente nel tratto di via Fiume Busento. Ora si attende che il relativo progetto di fattibilità tecnica ed economica venga quindi, riapprovato alla luce delle ulteriori disponibilità finanziarie ad integrazione dell’originario stanziamento di oltre mezzo milione di euro. Un altro tassello che si aggiunge alla vasta programmazione portata avanti in un comparto strategico, come quello della depurazione, su cui il settore lavori pubblici, con l’assessore Raffaele Scalise, ha dimostrato di avere le idee chiare non solo nella progettualità, ma anche nella capacità di mettere a sistema le risorse disponibili per superare definitivamente i problemi del passato. L’amministrazione, con questo investimento, potrà finalmente rispondere ai bisogni crescenti dei residenti della zona in un’ottica complessiva di riqualificazione dei servizi”.   

     
  • Simeri Crichi. Auto si scontra con un mezzo pesante, Una vittima

    Un uomo è morto in un incidente avvenuto stamani lungo la statale 106, in località Roccani a Simeri Crichi. Per cause in corso di accertamento, la vettura sulla quale viaggiava la vittima, una Kia Sportage, si è scontrata frontalmente con un mezzo pesante. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Sellia Marina per mettere in sicurezza le vetture e i luoghi, e i sanitari dell’eliambulanza il cui intervento è però risultato vano. I carabinieri hanno avviato i rilievi per ricostruire la dinamica dell’incidente. Attualmente la statale è chiusa al traffico in entrambi i sensi di marcia.

     
  • Reggio Calabria. Incidente sulla SS 106, Due vittime

    Dopo Gabriella Laganà, di 76 anni, è morto al Gom di Reggio Calabria, Alessio Legato il motociclista rimasto gravemente ferito nell’incidente avvenuto lo scorso 25 aprile lungo la statale 106 a Reggio Calabria. La vittima, Gabriella Laganà, era a bordo della sua auto, una Land Rover, e si stava immettendo sulla statale quando si è scontrata con una moto. Nell’urto la donna ha perso la vita mentre il centauro, è stato soccorso dai medici del 118, è portato nell’ospedale di Reggio Calabria in gravi condizioni. Dopo quattro giorni in terapia intensiva, Alessio Legato non ce l’ha fatta. 

     

Le più belle foto della Calabria

Pentedattilo
Reggio Calabria vista dalla collina Pentimele
Castello di Scilla
vista aerea Spiaggia Le Roccette Tropea
Panorama di Palmi visto da Monte Sant'Elia
Scilla
Zambrone Scoglio del leone
Spiaggia di Capo Vaticano
Tropea
Tropea
Tropea
Tropea protagonista a Masterchef
copertina per Tropea
Tramonto sullo Stromboli visto da Tropea
Capo Vaticano
Castello di Vibo Valentia
Monte Mancuso
Spiaggia di Michelino,Parghelia
Spiaggia di Michelino, Parghelia
Parghelia
Parghelia
Grotta del Palombaro, Tropea
Capo Vaticano vista dal belvedere
Tropea vista aerea
Reggio Calabria e la costa messinese

Facebook Like Box Sidebar