Crotone

Minacce all'ex moglie, scatta il divieto d'avvicinamento

Written by Redazione

Nei giorni scorsi la Squadra mobile di Crotone ha sottoposto un 61 enne alla misura cautelare del divieto di avvicinamento alla ex moglie, alla sua abitazione e a tutti i luoghi frequentati, con divieto di comunicare con lei con qualsiasi mezzo, anche informatico. Il provvedimento è stato emesso dopo la denuncia della donna che ha riferito di essere stata oggetto per mesi di atti persecutori da parte dell’ex marito, ricevendo insulti, minacce e continue molestie da parte dell’ex che non voleva rassegnarsi alla fine della loro relazione. In varie occasioni l’uomo l’avrebbe anche pedinata e seguita nei suoi spostamenti verso il luogo di lavoro e verso casa, arrivando anche a danneggiare la sua automobile, provocandole così un forte stato di ansia e paura. La Procura della Repubblica di Crotone, accogliendo le risultanze delle indagini ha chiesto una misura cautelare al Gip che ha emesso il provvedimento di divieto di avvicinamento e di comunicazione con la persona offesa. L’uomo è indagato per atti persecutori e danneggiamento aggravato.

Isola Capo Rizzuto. Litiga con il fratello e cerca di ucciderlo: Arrestato

Written by Redazione

I carabinieri hanno arrestato un 36enne di Isola Capo Rizzuto con l’accusa di tentato omicidio. E’ accusato di avere sparato al fratello al culmine di una lite per motivi economici avvenuta lo scorso 16 gennaio. Assieme all’uomo è stata arrestata anche la convivente, di 31 anni, per detenzione illegale di armi. I fatti risalgono al mese scorso quando, in un’azienda agricola nelle campagne tra Cutro e Isola di Capo Rizzuto, un uomo aveva chiesto soccorso lamentando di essere stato ferito a colpi di arma da fuoco da uno sconosciuto. I primi accertamenti dei Carabinieri, però, avevano fatto pensare, da subito, ad un quadro totalmente differente. L’arrestato avrebbe sparato sei colpi di pistola a distanza ravvicinata e si sarebbero evitate conseguenze più gravi solo perché si è inceppata l’arma.

Crotone. Incidente sulla SS 106: Due feriti

Written by Redazione

Un uomo di 76 anni ed una donna di 74 residenti a Crucoli sono rimasti feriti in un incidente stradale avvenuto questa mattina sulla statale 106 in provincia di Crotone. La Fiat Punto sulla quale viaggiavano è finita contro un muretto in cemento. Necessario l’intervento dei vigili del fuoco per estrarre i due occupanti dalla lamiere contorte. Una volta tirati fuori dall’abitacolo i due sono stati consegnati ai sanitari del 118 giunti sul posto con due ambulanze. Presenti anche carabinieri e Guardia di Finanza.

Grave incidente stradale sulla SS 107 "Silana Crotonese"

Written by Redazione

Due automobili sono rimaste coinvolte in un brutto incidente statale sulla SS 107 nel territorio di Cotronei. Morto un uomo di San Giovanni in Fiore e quattro persone seriamente ferite di cui uno grave. Le due auto si sono scontrate frontalmente nei pressi del bivio "Sant'Anastasia". Sul posto i carabinieri che indagano sulle cause dell' incidente, i vigili del fuoco ed i sanitari del 118.

Crotone. Colpisce la compagna alla testa con un vaso: Arrestato

Written by Redazione

Gli agenti delle volanti della Questura di Crotone hanno arrestato un crotonese di 46 anni per maltrattamenti nei confronti della compagna. L’ultima aggressione risale al 2 febbraio scorso quando la donna è stata colpita alla testa con un vaso in ceramica che le ha provocato un taglio con conseguente trauma cranico. Ricevute le cure del caso, la donna ha denunciato alla Polizia i continui maltrattamenti subìti nel tempo. Una volta rintracciato, l’aggressore si è scagliato contro gli agenti che lo hanno bloccato e arrestato. E’ stato portato in carcere.

Arrestato dai carabinieri per ferimento titolare di un bar

Written by Redazione

Nella serata di ieri in seguito ad un diverbio per futili motivi un crotonese di 51 anni ha colpito al collo con un fendente il titolare di un noto locale al centro di Crotone. Il titolare dell' attività commerciale è stato portato in ospedale e medicato con punti di sutura, allo stato attuale è fuori pericolo. Sul posto i carabinieri di Crotone, dopo aver visionato le immagini delle telecamere di videosorveglianza ed ascoltato i testimoni, questa mattina hanno arrestato il sospettato.