Sport

Calcio serie D. Gioiese-Trapani, Attesa per l'ultimo match e premiazione per il settore giovanile viola

Written by Redazione

In occasione dell'utimo match casalingo, quello con la vincitrice del campionato Trapani, la società Gioiese tributerà la bellissima annata del settore giovanile, premiando tutti i protagonisti che hanno dato lustro al team Gioiese. Il presidente del club, Filippo Martino, consegnerà, prima della partita, una targa per ognuna delle sette categorie che si sono distinte nei vari campionati d'appartenenza. Una piccola cerimonia che sarà un grande riconoscimento allo sforzo di tanti dirigenti e tecnici, ma soprattutto alla passione dei nostri ragazzi dai più piccoli dei Primi Calci fino alla Juniores Nazionale, il futuro del calcio a Gioia Tauro.

Basket Final Four under 15. Semifinale dal gusto amaro per la Multimed Vibo Valentia.

Written by Redazione

Multimed Vibo Valentia 67 - Bagnara 72
Multimed Vibo Valentia: Lico, De Lorenzo, Anello, Lo Gatto, Manzo, D’Ambrosio, Ravese, Vasapollo, Lodari, BarbalacoBagnara: Gramuglia, Gioffre’, Fedele, Maniscalco, Guglielmo, Ramondino, Mollica, Micalizzi, Squillace, Di Stefano, Perrello, Romeo

Micromega Cosenza 51- Alan Gioia Tauro 57
Micromega Cosenza: Pagliusi, Meduri,Ruffolo, Lonetti, Falbo, Salerno, Capparelli, Esposito.
Alan Gioia Tauro: Bova, Dinaro, Gentile, Albanese, Ciurleo, Giofre’, Peda’, Saltalamacchia,
Oleksiuk, Cannata’, Mercuri, Tomaselli.

Sarà Pallacanestro Bagnara contro Allan Gioia Tauro, la finale che consegnerà il titolo regionale Under 15. Le due squadre, alla fine di due semifinali molto combattute hanno avuto la meglio sulla Multimed Vibo Valentia e la Cab Cosenza. Ora ci sarà l’ultimo atto che sarà il remake dello scorso anno. Per i giovani vibonesi rimane la soddisfazione di aver disputato una gran bella partita.

Grande successo per il team di tennis tavolo asd Città di Tropea

Written by Redazione

Grande successo per il team di tennis tavolo Asd Città di Tropea che ha vinto 5-4 contro l'Asd Tennis Tavolo Nuova Luzzi. La vittoria ha garantito la salvezza nella serie C al primo anno di partecipazione. Un plauso speciale a Francesco Ruffa e Ivan Caero per il loro impegno nella creazione della squadra. La società ringrazia anche Valerio Buttafuoco per la sua stagione con la squadra e da un caloroso benvenuto ai nuovi talenti Francesco Macrì e Paolo Rombolà, augurando loro grandi successi nelle stagioni future.

Reggio Calabria. La scuola Bolani trionfa nella Finale Regionale dei Giochi Sportivi Studenteschi basket 3 x 3

Written by Redazione

Arriva un’altra importante vittoria per i ragazzi e le ragazze dell’istituto Bolani che, in trasferta al PalaKrò di Crotone, ottengono una grande vittoria: il primo posto in assoluto per la categoria cadetti e cadette nella finale Regionale dei Giochi Sportivi Studenteschi basket 3 x 3. I giovani dell’I.C. del direttore scolastico Giuseppe Romeo erano insieme al team di Scienze motorie delle insegnanti Tiziana D’Ottavio, Stefania Pellegrino, Adele Sergi e Mariacristina Ferrera. In particolare, la squadra dei cadetti composta da Emanuele Amendolia, Emanuele Pensabene, Demetrio Martino, Yassin Housni, ha offerto forti emozioni agli spettatori, impegnandosi in gioco di squadra sicuro determinato a vincere. Non da meno le cadette Francesca Cuzzocrea, Ludovica Lento, Giorgia Pensabene, Aarushi Hirkihar hanno giocato una gara agguerrita fino all’ultimo rimbalzo che le ha portate al trionfo. Un plauso per il brillante risultato conseguito è giunto dal consigliere comunale Pino Cuzzocrea: «Impegnandosi al massimo questi ragazzi e ragazze hanno raggiunto anche questa vittoria. Complimenti a loro che, anche se giovanissimi, hanno dimostrato il valore e lo spirito dei campioni». Il consigliere reggino, oltre a esprimere soddisfazione per il risultato prestigioso e a fare un incoraggiamento per le sfide future, ha anche voluto ringraziare il Presidente della Fip Paolo Surace.

Calcio. Vibonese under 19, Ultimo turno e poi si tirano le somme

Written by Redazione

Al termine del torneo manca ufficialmente una gara ma per la formazione U19 rossoblù la stagione è praticamente finita in riva allo Stretto nel weekend appena trascorso. Contro Reggio Calabria (quarta forza del campionato) la formazione di mister Marasco strappa un ottimo pari considerata anche l’inferiorità numerica dal primo minuto di gioco per l’espulsione di Fogliaro. Di Cellea e Squillaci le reti di casa. Mangiardi e Barrere Lopez per i rossoblù. Non resta che attendere l’ultimo turno e poi tirare le somme di una stagione che, al di là dei numeri, ha messo in vetrina degli ottimi talenti: obiettivo numero 1 del Club.

Calcio. Prima categoria, Il Real Parghelia vince a Rombiolo 3-1

Written by Redazione

Torna alla vittoria il Real Parghelia nel derby vibonese sul campo di Rombiolo. Partita sicuramente non facile contro una Rombiolese ben messa in campo. Passa in vantaggio al 14’ proprio la Rombiolese con un bel inserimento di Restuccia che trafigge Bombai. Ancora Rombiolese pericolosa in almeno un paio di occasioni. Sulla metà del primo tempo comincia a uscire fuori il Parghelia che si rende pericoloso prima con Fanelli e poi con Soriano ma il portiere Colosimo si fa trovare pronto. La rete del pareggio arriva al 44’ del primo tempo con un bel cross dalla destra e Fanelli in spaccata è bravissimo a trafiggere l’estremo difensore. Nel secondo tempo meglio il Parghelia che macina gioco pallone su pallone. Ma l’episodio chiave arriva a due minuti dal termine con il difensore della Rombiolese che in area blocca ingenuamente Fanelli atterrandolo in area, per l’arbitro non ci sono dubbi è calcio di rigore. Sul dischetto si presenta proprio il Condor che batte per la seconda volta Colosimo. C’è gloria anche per Soriano che al 94’ in allungo su cross di Fanelli trova la rete del definitivo 1-3.