Catanzaro

LAMEZIA TERME. SPACCIATORI PERCEPIVANO REDDITO DI CITTADINANZA: 19 ARRESTI NEL QUARTIERE ROM

Written by Redazione

Spacciavano droga ma percepivano il Reddito di cittadinanza. E' quanto emerso dall'operazione antidroga nel quartiere "Ciampa di cavallo" di Lamezia Terme eseguita dai finanzieri Comando provinciale di Catanzaro che stanno eseguendo 19 ordinanze di custodia cautelare, emesse, per le rispettive competenze, dai gip di Lamezia Terme e dei minorenni di Catanzaro, a carico di altrettante persone di etnia rom, tre delle quali minorenni. Otto delle persone coinvolte nell'operazione percepivano il Reddito di cittadinanza. I minorenni destinatari di provvedimenti restrittivi sono tre. I reati contestati agli arrestati sono traffico e spaccio di sostanze stupefacenti.
I particolari dell’operazione saranno illustrati dal procuratore della Repubblica - Salvatore Curcio - e dal comandante provinciale di Catanzaro - gen.B. Dario Solombrino - alle 11:30 nella sede del gruppo della guardia di finanza di Lamezia Terme.

NOCERA TERINESE. TROVATE BOMBE RUDIMENTALI IN UNA LEGNAIA

Written by Redazione

A Nocera Terinese, nel catanzarese, dopo alcune segnalazioni di privati cittadini, i carabinieri hanno trovato in una legnaia due ordigni esplosivi di fattura artigianale. I due manufatti erano custoditi in una scatola di cartone, potenzialmente soggetti anche agli agenti atmosferici che ne avrebbero potuto alterare le caratteristiche di stabilità. Con l’aiuto del Nucleo Artificieri del Comando Provinciale di Catanzaro, le bombe artigianali del peso complessivo di circa un chilo, sono state disinnescate e campionate. Proseguono le indagini per capire chi abbia avuto nella disponibilità il magazzino e l’esplosivo. I responsabili risponderanno di detenzione illegale di esplosivi e ricettazione.

LAMEZIA TERME. PRESTA DENARO CON INTERESSI ALTISSIMI: ARRESTATO 48ENNE

Written by Redazione

Ha prestato denaro con interessi del 121,66%. Carmelo Furci di 48 anni, è stato arrestato per usura ed estorsione dai finanzieri del Gruppo di Lamezia Terme che hanno anche sequestrato beni per 65 mila euro nell'ambito di una inchiesta della Procura lametina. L'indagato è anche imputato in un'altra inchiesta per associazione mafiosa perché ritenuto affiliato al clan "Greco". Furci era stato arrestato la prima volta nel 1997 per usura in concorso, con Sergio Ugo Roberto Greco, ritenuto il suo capo clan. Per quei fatti è stato condannato in via definitiva. Con la nuova inchiesta, i finanzieri hanno ricostruito i rapporti tra l'indagato e due commercianti ai quali Furci avrebbe erogato due distinti prestiti: il primo da 10.000 euro a fronte di mille euro mensili di interessi fino alla restituzione del capitale; il secondo di 90 mila euro con 9.000 euro di interessi mensili. Avendo riavuto 32 mila euro, l'uomo avrebbe poi minacciato i commercianti di cedergli le loro attività.

CATANZARO. INCIDENTE ALL'ALBA: GRAVE 24ENNE

Written by Redazione

Incidente stradale all'alba a Catanzaro. Due auto con a bordo solo i rispettivi conducenti si sono scontrate frontalmente. Entrambi sono rimasti feriti e sono stati estratti dalle lamiere dai vigili del fuoco ma il più grave è un 24enne attualmente ricoverato nell’ospedale del capoluogo. Sul posto è intervenuta la Polizia stradale che ha avviato gli accertamenti per ricostruire la dinamica dell'accaduto. Il tratto stradale, in viale Lucrezia della Valle, è rimasto chiuso al traffico per ore per consentire la rimozione della auto.

L'immagine può contenere: spazio all'aperto

LAMEZIA TERME. NEONATO IN PERICOLO DI VITA TRASPORTATO A ROMA DA FALCON DELL'AERONAUTICA

Written by Redazione

Un neonato di tre giorni in pericolo di vita è stato trasportato d'urgenza da Lamezia Terme a Ciampino, intorno alla mezzanotte di ieri sera, con un velivolo dell'Aeronautica Militare. L'intervento ha consentito in breve tempo il ricovero del piccolo all'ospedale 'Bambino Gesù' di Roma. Il bimbo, informa l'Aeronautica militare, è stato imbarcato su un Falcon 900 del 31° Stormo di Ciampino all'interno di una speciale culla termica e sotto il controllo costante di una equipe medica specialistica. Dopo l'atterraggio il neonato è stato trasferito in ambulanza all'ospedale romano per ricevere tutte le cure specialistiche.

LAMEZIA TERME. NASCONDE DROGA SUL BALCONE DI CASA: ARRESTATO DAI CARABINIERI

Written by Redazione

Tenta di nascondere droga sul balcone di casa. A Lamezia Terme i carabinieri hanno arrestato un 31enne già noto alle forze dell’ordine per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. I militari stavano entrando a casa sua per un controllo quando lo hanno notato mentre tentava di disfarsi di una busta nascondendola sul balcone. L’hanno recuperata e all’interno hanno trovato circa 180 grammi di marijuana e materiale per confezionare le dosi. L’arresto è stato convalidato e il giovane è stato sottoposto all’obbligo di dimora nel Comune di Lamezia Terme e di presentazione alla P.G..