Sport

Basket Under 14 Maschile. Kairos Vibo vince contro la Smaf Catanzaro

Written by Redazione

Kairos M&C Vibo Valentia 63  – AS Dil Smaf Catanzaro 47

Kairos M&C Vibo Valentia: Lo Preiato, De Lorenzo 2, Anello 31, Malerba 2, Vasapollo, Lodari, Piccione T 17, Messina, Piccione E 9, Ravese 2, Barbalaco, Finocchiaro.

Smaf Catanzaro: Passafaro 2, Panella 2, Natangelo . Silipo 6, Costa 2, Aroma 3, Miriello 2, Ionadi, Guarnieri 10, Brescia 8, Mirarchi 8, Progano 4

Arbitro: Giuseppe Russo e Anthony Rondinelli

Vibo Valentia.

Bella vittoria per l’Under 14 maschile dell’ Under 14 maschile della Kairos M&C Vibo Valentia, che supera agevolmente l’ostacolo Smaf Catanzaro. Infatti i ragazzi del duo Grasso Todaro, sono stati bravissimi ad interpretare nel migliore dei modi questa partita, che poteva nascondere qualche piccola insidia. Invece nulla di tutto ciò, e continua la marcia verso le posizioni che contano della graduatoria. Per tutti i quattro i tempi Anello e compagni hanno menato le danze, costringendo i pari età a fare ben poco. Nonostante tutto i giovani della Smaf non hanno demeritato ed a loro sono andati i giusti e sportivissimi applausi del pubblico presente. A tal proposito ci piace notare che più passa il tempo e più aumentano le presenze al PalaBorsellino. Sintomo questo che il lavoro della società vibonese è ripagato dalla fiducia di una parte importante della città

GIANLUCA VASAPOLLO

Tennis Tavolo Serie C2. Una vittoria e un pari per la ASD Atlantide

Written by Redazione

Si è giocato ieri a Reggio Calabria il penultimo concentramento del campionato di serie C2 maschile. La  squadra vibonese  aveva due incontri in calendario il primo contro la Solaretika Cosenza e il secondo contro lo Spezzano Albanese. Il primo incontro è stato vinto agevolmente con un rotondo 6-0 con due punti a testa per Longo Rocco, Ruffa Francesco e Caero Ivan. Il secondo  pareggiato 3-3 in una partita abbastanza tirata e combattuta con due punti di Ruffa e uno di Caero. Con questi due risultati la squadra si attesta momentaneamente al terzo posto in classifica e guarda con serenità alla partita che chiuderà il campionato il 12 marzo contro il Castrovillari.  Retrocede con due giornate di anticipo il Cosenza e vince con due giornate di anticipo il campionato la Galaxi Reggio alla quale vanno i nostri complimenti per la meritata vittoria.

Volley. Dopo il KO di Santa Croce, la Tonno Callipo ritrova la vittoria

Written by Redazione

Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia 3 – Cuneo 1
Progressione set: 21/25 – 25/18 – 25/22 – 25/19
Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia: Mijailovic 1, Candellaro 11, Cavaccini ( L1 ), Orduna 3,
Carta ( L2 ), Tondo 5, Piazza, Balestra, Tallone 6, Terpin 6, Fedrizzi 2, Buchegger 25, Lucconi
Cuneo: Codarin 14, Parodi 7, Kopfli, Esposito, Lanciani, Pedron, Santangelo 14, Lilli ( L),
Chiappello 1, Botto 13, Bisotto (L), Sighinolfi 7
Arbitri: Mariano Gasparro e Rosario Vecchione

Vibo Valentia.

La Tonno Callipo vince nel suo fortino chiamato PalaMaiata e allunga ancora in classifica. Soffre ma alla fine supera meritatamente Cuneo in quattro set. Primo set. La Tonno Callipo non sembra quella solita, sembra un po’ contratta e nervosa o forse sa che Bergamo, Santa Croce e Castellana hanno segnato il passo e questo la fa entrare in campo non con molta concentrazione. Fatto sta che Cuneo da parte sua invece è molto carica e decisa a fare bene. Infatti entra decisa e la Callipo sembra soffrire davanti a tanta aggressività- I piemontesi prendono il largo nel punteggio, i padroni di casa hanno una reazione ma nulla possono. Il set si chiude sul ventuno a venticinque per Cuneo. Secondo set. I padroni di casa si scrollano da dosso tutte le paure e cominciano a macinare il loro solito gioco che lascia poco spazio alle squadre avversarie. Si rivede quindi quella squadra briosa e grintosa, fresca vincitrice della Coppa Italia. Orduna si diverte ad inventare e le sue bocche di fuoco sono molto efficaci e precise. Per Cuneo c’è davvero molto ma molto poco da fare. La Callipo mette a segno lo strappo decisivo e si va sull’uno a uno grazie al venticinque a diciotto. Terzo set. Cuneo parte di nuovo fortissimo e mette in difficoltà la Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia, che sembra la stessa vista nel primo parziale. Cuneo sembra viaggiare con molta tranquillità. Si arriva ad un punto dove il set sembra essere ormai compromesso per i vibonesi, che invece proprio in questo frangente mettono in campo tutto quello che hanno. Recuperano lo svantaggio, pareggiano i conti e poi in maniera imperiosa volano verso il due a uno con il punteggio di venticinque a ventidue. Quarto set. Le due squadre entrano in campo con la massima determinazione. I padroni di casa vogliono chiudere i conti, mentre Cuneo spera di portare la gara al tie break. Per questo motivo nessuno dei giocatori in campo si risparmia. Ma la squadra di casa è molto più cattiva, oltre ad essere superiore tecnicamente, per cui si chiude sul tre a uno e la Callipo consolida il primo posto in graduatoria.

GIANLUCA VASAPOLLO

La Todo supera la GM Volley 2000 e conserva il suo secondo posto in classifica-

Written by Redazione

Todosport Vibo Valentia 3 – GM Volley 2000

Progressione set: 25/14 – 27/25 – 25/18

Todosport: Montalbano, Massara, Sorrenti, Flores, Dodaro, Vinci, De Luca, Lo Bianco ( L2), LaVecchia, Malerba, Buonfiglio ( L1 ), Vinci D.

GM Volley 2000: Tuoto C, Gagliardi ( L ), Marsico, Altomare, Grandi, Tuoto M, Naccarato, Ritrovato.

Arbitri: Antonino Richichi di Vibo Valentia.

Vibo Valentia

La Todosport Vibo Valentia, supera agevolmente in casa l’ostacolo della Gm Volley 2000, e conserva il suo secondo posto. Le vibonesi sono sempre in condominio con Paola, che nell’anticipo di Venerdì aveva vinto per tre set a zero. Quella contro le cosentine è stata una partita a senso unico, escluso il secondo set, dove Vinci e compagne hanno dovuto lottare con il coltello tra i denti per vincere ai vantaggi. Primo e terzo non hanno avuto quasi mai storia, perché le padrone di casa hanno messo in campo tutta la grinta e la cattiverai che avevano dentro. Le avversarie quindi, poco hanno potuto ed hanno alzato bandiera bianca. La Todosport, dopo il ko di San Lucido che le ha fatto perdere la testa della graduatoria, sono tornate più cattive che mai e decise a giocarsi il tutto per tutto da qui sino alla fine della stagione.

GIANLUCA VASAPOLLO

 

 

 

Bulldog: Under 15 provinciale. Un solo aggettivo: Eroici

Written by Redazione

La Bulldog Vibo categoria Under 15 provinciali, chiude il girone di andata al primo posto, con una partita da recuperare. A doversi arrendere ai ragazzi nero arancio, nel Big match di giornata, è stata la squadra di Filadelfia, ex capolista del girone B. Ordinata e ben messa in campo, la Bulldog con semplicità e belle trame di gioco fa sua la partita. Primo tempo che si chiude in vantaggio di due reti, gol di Raffi Blandino e Raffaele Rao. Nella ripresa si esalta il forte portiere vibonese, Lorenzo Vazzana, che ipnotizza il rigorista del Filadelfia, intercettando il calcio di rigore che avrebbe riaperto la partita.  Ma la Bulldog preme sull'acceleratore e chiude il match con un bel gol del "solito" pendolino, GIOTTO Silvestri. Nei minuti finali si rivede in campo il bomber Lele Blandino, dopo due mesi di assenza per infortunio, che ha anche avuto l'occasione di timbrare con un gol il suo rientro. Sarà un'arma in più in questo girone di ritorno per il duo Curello/Gradia. Festeggiamenti giusti a fine partita, con i ragazzi che si vanno a prendere una meritata standing ovation sotto la "curva" dei propri sostenitori, sempre presenti e pronti a sostenere i nostri ragazzi. Complimenti alla squadra ospite del Filadelfia. Un grazie al pubblico presente sempre sportivo e colorato.

 

Basket Giovanile: Under 17 Maschile, ottima vittoria contro Locri

Written by Redazione

 Kairos M&C Vibo Valentia 87 – ASD Eutimo Basket Locri: 71

Kairos M&C Vibo Valentia: Ramondino, Anello 6, Barone 6, Monteleone 6, Piccione T, Gioffrè 34, Mobilia, De Leo, Patanè 3, Bartolo 6, Piccione V 3, Scialabba 23.

ASD Eutimo Basket Locri: Raia 6, Piccolo 18, Iemma 20, Zeccardo 23, Schirripa, Ceravolo 2, Curulli 2, Solinas.

Arbitri: Mattia Genuise di Lamezia Terme, Matteo Migliaccio di Catanzaro

Vibo Valentia.

Grandissima prestazione della Kairos M&C Vibo Valentia, che lotta con i denti contro il Locri e si porta a casa una vittoria importantissima. Tutto il gruppo ha dato il massimo in ogni quarto della gara, soprattutto li dove gli avversari non hanno mai mollato, andando anche in vantaggio. Ciò non ha demoralizzato i vibonesi, che grazie ad un’ottima difesa, hanno più volte recuperato per poi ingranare la marcia giusta nel momento decisivo. Grinta, carattere ed attenzione, queste sono state le caratteristiche messe in campo, contro un’avversaria di tutto rispetto come Locri, a cui vanno i giusti applausi del pubblico presente che ha apprezzato molto. E’ stata quindi una vittoria del gruppo, che ha dimostrato la sua continua crescita e la sua maturità. Da segnalare le prove del solito Gioffrè , per lui 34 punti e di Scialabba che ha chiuso a referto con 23 segnature, per la Kairos. Nel Locri bravissimi Iemma ( 20 ), Zeccardo 23 e Piccolo ( 18).

GIANLUCA VASAPOLLO