Sport

Crotone Calcio. Dopo Lerda sono aperte le trattative per il nuovo allenatore.

Written by Redazione

CROTONE. Esonero per l'allenatore Franco Lerda, dopo il pareggio con il Foggia ultimo di una serie di risultati insufficienti per il Crotone Calcio. La società sarebbe in trattativa con l'ex giocatore del Vicenza ( serie B), Lamberto Zauli già mister della Juventus Under 23 come sostituto. 

La TodoSport suda contro una Loryvolley mai doma

Written by Redazione

 LoryVolley Pizzo 2 - Todosport Vibo Valentia 3
Progressione set: 22/25 – 28/26 – 16/25- 33/31- 11/15
LoryVolley: Bellamace, Cannestraci, Capocasale, Ceravolo, Cirifalco, (L), De Agazio, Michienzi,
Pintimalli, Sabato, Sciutto, Sergi, Serrao.
Todosport: Barletta, Buonfiglio (L1), De Luca, Dodaro, Flores, Lavecchia, Lo Bianco ( L2),
Malerba, Massara, Sorrenti, Vinci D, Vinci M.
Arbitri: Luca Scalzo e Domenico Pasquale De Carlo.
Pizzo.
Che sudata per la TodoSport Vibo Valentia, che deve sudare davvero molto per avere ragione della LoryVolley, che nei cinque set giocati ha dimostrato la sua forza e la sua caparbietà. Trattandosi di un derby ci si aspettava una gara così, lunga, tesa e molto ma molto combattuta e così è stato. Le due squadre si sono date battaglia in campo senza lesinare assolutamente gli sforzi e per questo il numerosissimo pubblico presente presso il PalaArcobaleno di Pizzo si è davvero divertito. Bellissimo il quarto parziale che ha tenuto tutti con il fiato sospeso. Qui Pizzo era ampiamente in vantaggio e tutto faceva presagire ad una chiusura facile e senza patemi. Invece la TodoSport ha messo in campo tutto quello che aveva ed ha portato il parziale ai vantaggi, poi vinto dalle ragazze di Monopoli con il punteggio di trentatrè a trentuno. Al tie break ha la meglio la squadra vibonese che guadagna due punti in classifica, ora le vibonesi sono seconde in classifica a pari punti con Paola, a due lunghezze dal primo posto. Pizzo tiene il suo meritatissimo quarto posto.
GIANLUCA VASAPOLLO

La Tonno Callipo cade a Santa Croce sull’Arno.

Written by Redazione

Kemas Lamipel Santa Croce 3 - Tonno Callipo  Calabria Vibo Valentia 0  

Progressione set: 25/23 – 25/20- 25/17

Kemas Lamipel Santa Croce: Coscione, Arguelles 1, Motzo 21, Colli 6, Maiocchi 11, Vigil Gonzalez 4, Hanzic, Loreti ( L), Morgese ( L), Giovannetti, Truocchio 11, Favaro., Compagnoni.

Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia: Mijailovic 6 , Candellaro 6, Cavaccini ( L1 ), Orduna , Carta ( L2 ), Tondo 9, Piazza, Balestra, Lucconi 5, Tallone 2, Terpin 9, Belluomo, Fedrizzi 3, Buchegger.

Arbitri: Veronica Papadopol e Stefano Nava

Santa Croce Sull’Arno

Una Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia, probabilmente ancora distratta dalla vittoria della Coppa Italia di Serie A2, conosce una brutta serata sul campo della Kemas Santa Croce e si vede costretta a lasciare in Toscana l’intera posta in palio. Giornata  storta per Orduna e compagni, anche vista l’assenza della bocca di fuoco Buchegger, tenuto precauzionalmente fermo per un piccolo problemino muscolare. Ma ciò non deve assolutamente sminuire la prova e la gara dei padroni di casa, guidati in campo dal palleggiatore Manuel Coscione, ex capitano della Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia, ed in panchina dal bravissimo e mai dimenticato coach Vincenzo Mastrangelo. I locali infatti hanno subito aggredito i vibonesi che non hanno saputo tenere botta commettendo anche parecchi errori anche nei momenti importanti della stessa gara. Ovviamente non bisogna fare assolutamente un dramma visto il divario che c’è con le altre squadre, non solo in termini di punti in classifica, ma soprattutto come organico ed esperienza.

Primo set. Questo sembra essere quello più equilibrato con la Callipo che reagisce alle offensive locali, e fa ben sperare, ma alla fine la Kemas ha la meglio portandoselo a casa con il punteggio di venticinque a ventitre.

Secondo set. I padroni di casa sono ovviamente galvanizzati di aver vinto il set precedente contro una squadra come la Callipo. Non mollano assolutamente la presa e vanno sempre avanti. Dall’altro lato del campo non si vede una pronta reazione e si va in un battibaleno sul due a zero, grazie al venticinque a venti.

Terzo set. Peggio che andar di notte. La Callipo esce definitivamente dalla gara, alza bandiera bianca. Santa Croce è bravissima ad approfittare del momento e vince meritatamente l’incontro incamerando tre punti di platino.

Per i giallorossi, ovviamente nessun tipo di processo, ma la prossima gara deve essere quella del pronto ed immediato riscatto

GIANLUCA VASAPOLLO

Volley. Domani derby contro la LoryVolley Pizzo. Si incontrano due società amiche che si rispettano

Written by Redazione

Si giocherà domani pomeriggio con inizio alle ore 17.30, presso il PalaArcobaleno di Pizzo, il derby di Serie C Femminile, tra le padrone di casa della LoryVolley e la TodoSport. Si incontrano due squadre che stanno ben facendo in questo campionato molto difficile, con la Todo che è impegnata a recuperare il punto che la distanzia dal primo posto, occupato da San Lucido e la LoryVolley, compagine napitina che al suo primo anno di Serie C occupa meritatamente il quarto posto. La TodoSport arriva da una facile vittoria casalinga, ottenuta sabato scorso contro Siderno, mentre la squadra di mister Davide Monopoli, è uscita sconfitta dal campo di della Costa Viola Bus, ma tra mille polemiche, giustificatissime per un arbitraggio poco avveduto. Ma domani sarà una gara diversa, per entrambe le formazioni. La squadra di coach Iurlaro non può sbagliare assolutamente approccio, per non perdere più terreno e per evitare di fare entrare in gioco per la prima piazza anche Paola. Le padrone di casa invece vogliono difendere assolutamente la propria posizione da un possibile assalto di dell’Olio Santa Chiara, quinta a soli due punti. Ecco perché ci saranno tutti gli ingredienti per poter assistere ad una gran bella partita, in un PalaArcobaleno traboccante di pubblico.

GIANLUCA VASAPOLLO

Basket giovanile: Sconfitta a Siderno per l’Under 17 maschile della Kairos M&C Vibo Valentia.

Written by Redazione

Lombardo Serramenti Centro Bim Siderno 74 - Kairos M&C Vibo Valentia 70
YMCA Siderno: Albanese 19, Franco 30, Toscano 8, Petrolo 10, Archinà 2, Ciurleo 5, Arena,
Lombardo, Belcastro, Martino, Trifori, Avenoso.
Kairos M&C Vibo Valentia: Barone, Bartolo 2, D’Ambrosio 14, De Rito 11, Evolo 6, Gioffrè 16,
Piccione T, Patanè, Ramondino 3, Scialabba 18, Tamburro, Piccione V.
Arbitro: Giammarco Greco di Catanzaro.

Siderno.
Sconfitta che brucia per la Kairos M&C Under 17 maschile, in quel di Siderno, contro i pari età
della Lombardo Serramenti. Una gara bella ed avvincente, tra due squadre che con spirito leale e
sportivo, si sono affrontate a viso aperto. Tutti i quarti giocati sono stati tiratissimi, con azioni
tambureggianti da una parte e dall’altra, che hanno tenuto sempre in bilico il risultato della partita.
Alla fine hanno avuto la meglio i bravi ragazzi locali, a cui va forse il merito di aver sbagliato di
meno nei momenti cruciali. Da segnalare in casa vibonese le prove di Scialabba, diciotto punti per
lui e del solito Gioffrè, sedici a referto. In casa Siderno autentico trascinatore Franco, che ha chiuso
la serata con trenta punti

GIANLUCA VASAPOLLO

Basket. Sconfitta casalinga per OKC Thunder Vibo Valentia

Written by Redazione

Pallacanestro Vibo OKC Thunder 48 – Cestistica Lamezia W. Wizards 65
Pallacanestro Vibo OKC Thunder: Moscato 6, Lo Preiato 10, Porpiglia, Carnovale, Malfitano 2, Le
Pera 6, Grillo, Raffa 2, Pagano, Todaro 22, Lico.
Cestistica Lamezia W. Wizards: Faye Mame, Buono A, Fragale 31, Chiaravalle, Cugnetto,
Piscioneri 6, De Fazio, Buono L, Barbieri M 16, Bertucci 8, Hu 2, Barbieri L 2.
Arbitri: Domenico Marchese e Anthony Rondinelli.

Vibo Valentia
Sconfitta casalinga per k OklahomaCity Thunder Vibo Valentia, nel campionato under 13 Femminile. Le ragazze di Claudio Todaro hanno alzato bandiera bianca contro le pari età della Cestistica W Wizard Lamezia Terme,al termine di una gara piacevole, ben giocata da entrambe le compagini, ma che alla fine ha premiato la squadra lametina. Si sono visti sprazzi di bel gioco, molto apprezzati dal pubblico presente al PalaBorsellino, che sempre di più si sta interessando alle sorti della squadra vibonese, che in questa stagione per la prima volta si cimenta in campionato femminile. Tra le fila della Oklahoma City Vibo Valentia da segnalare la prova di Giada Todaro che ha messo a segno ventidue punti e della sua compagna Lo Preiato, che ha chiuso la serata con 10 canestri a referto. Tra le atlete lametine spicca Fragale con trentuno punti.

GIANLUCA VASAPOLLO