Catanzaro. L’assessore Vincenzo Costantino chiama a raccolta i giovani per il bando nazionale “CiviCo25”
Written by Redazione
Written by Redazione
Written by Redazione
Written by Redazione
Si è concluso nel cuore della notte l’intervento dei vigili del fuoco per spegnere il violento incendio divampato nel primo pomeriggio di ieri in un magazzino/garage nel comune di Olivadi, nel catanzarese. All’interno del locale era parcheggiato un furgone, due moto, fusti utilizzati per contenere liquidi infiammabili e un quantitativo di legna non precisato. L’incendio si è immediatamente propagato al piano terra di uno stabile adiacente di tre piani. Una persona ha riportato ustioni su diverse parti del corpo: è stata affidata al personale sanitario del Suem118 per il trasferimento all’ospedale di Catanzaro. Sul posto hanno operato squadre dei Vigili del Fuoco del Comando di Catanzaro sede centrale, distaccamento di Soverato e distaccamento di Chiaravalle Centrale per un totale di 15 uomini e 5 automezzi. A causa delle altissime temperature, i locali interessati dal rogo hanno riportato danni al solaio con rottura delle pignatte. Al termine delle operazioni di spegnimento, in via precauzionale è stato interdetto l’accesso allo stabile in attesa di ulteriori verifiche tecniche finalizzate a valutare le condizioni di sicurezza dell’immobile. Sono in corso accertamenti per stabilire l’origine del rogo e al momento nessuna ipotesi viene esclusa. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri e il Sindaco di Olivadi Nicola Malta per gli adempimenti di competenza.
Written by Redazione
Written by Redazione
Un incendio ha completamente distrutto un camion cassonato di proprietà di una ditta operante nel settore dei rifiuti parcheggiato nella zona industriale di San Pietro Lametino del comune di Lamezia Terme. I vigili del fuoco, con il supporto di un’autobotte, sono intervenuti nella notte in località Prato, sulla SP113. Sono riusciti ad estinguere completamente il rogo evitando che le fiamme si propagassero ai mezzi parcheggiati nelle vicinanze e a mettere in sicurezza del sito. Sul posto sono intervenuti gli agenti del Commissariato di Polizia di Lamezia Terme e la polizia scientifica per gli adempimenti di competenza. Non si registrano danni a persone. Ulteriori accertamenti sono in corso circa l’origine del rogo e al momento nessuna ipotesi viene esclusa.
Written by Redazione
Il sindaco di Catanzaro, Nicola Fiorita, ha espresso solidarietà e vicinanza al primo cittadino di Serra San Bruno, a seguito dell’incendio che ha distrutto la sua auto nella scorsa notte. “La probabile origine dolosa e intimidatoria dell’episodio conferma, purtroppo, quanto gli amministratori locali in Calabria siano sempre più esposti a rischio. Quanto successo al collega Bruno rappresenta un ulteriore campanello di allarme su cui è necessario alzare la soglia di attenzione da parte degli investigatori e delle forze dell’Ordine. Al sindaco di Serra San Bruno rivolgo il mio sostegno, anche a nome di tutta la città, nella certezza che non si tirerà indietro e continuerà a svolgere il proprio ruolo con fermezza”.