User Registration
Web Site Privacy
Privacy policy sito www.lattemielecalabria.it : Informativa per il trattamento dei dati personali secondo il Regolamento UE n. 2016/679 (GDPR). L’informativa non è da considerarsi valida per altri siti web eventualmente consultabili tramite link presenti sui siti Internet a dominio del titolare, che non è da considerarsi in alcun modo responsabile dei siti internet dei terzi. _dati titolare________________________________ (in seguito, “Titolare”), in qualità di titolare del trattamento, Vi informa ai sensi dell’art. 13 D.Lgs. 30.06.2003 n. 196 (in seguito, “Codice Privacy”) e dell’art. 13 Regolamento UE n. 2016/679 (in seguito, “GDPR”) che i Vostri dati saranno trattati con le modalità e per le finalità seguenti
or Cancel

  • Calabria. Presidente Occhiuto: “Parliamoci chiaro: qui c’è da rifare tutto, e tutto stiamo rifacendo”

    “Parliamoci chiaro: qui c’è da rifare tutto, e tutto stiamo rifacendo”. Così il presidente della Regione Calabria Roberto Occhiuto in un post sulla sua pagina facebook. “Sulla sanità, toccando i principali temi all’ordine del giorno in Calabria, funziona poco o nulla. Le infrastrutture sono insufficienti, e tante ne vanno realizzate. Il turismo deve correre alla velocità della luce. Il lavoro deve generarsi e rigenerarsi per non far scappare i nostri ragazzi. Le imprese vanno incentivate. Gli investimenti vanno attratti con ogni mezzo. La natura è stata spesso bistrattata e violentata, intaccando la bellezza del territorio nel quale abbiamo la fortuna di vivere. Tutti temi complessi, ma che stiamo affrontando di petto, cercando di mettere ordine nel caos generato da anni di inerzia e di mala gestione. È facile? No. Assolutamente no. Ma io e la mia squadra ci stiamo impegnando su tutto. Su ogni dossier. Noi continuiamo a lavorare perché lo merita la Calabria. Perché lo meritano i calabresi”.

     
  • Vibo Valentia. Tributi comunali, dopo 11 anni il Comune “taglia” la Tari

    “Sono davvero lieta di annunciare a tutta la cittadinanza vibonese che, dopo tanti anni, il Comune è finalmente in condizione di poter abbassare i tributi. Nello specifico, in questi giorni il consiglio comunale provvederà ad approvare le nuove tariffe che vedranno una sensibile riduzione della Tari, che verrà tagliata del 9%”. È con grande soddisfazione che il sindaco di Vibo Valentia, Maria Limardo, comunica un primo, importante e attesissimo provvedimento in materia di tributi comunali: il decurtamento della tassa sui rifiuti. “Ecco cosa significa seguire un percorso virtuoso, rimettere i conti in ordine - afferma il sindaco - significa apportare benefici concreti nel portafoglio delle famiglie vibonesi. È stato un lavoro iniziato cinque anni fa, un percorso lungo e tortuoso, ma sapevamo di essere sulla strada giusta. Ed ecco che oggi, a fine consiliatura, arriva la gratificazione che tutti i cittadini meritavano, per la prima volta dopo 11 anni dalla dichiarazione di quel nefasto dissesto finanziario. Un risultato frutto di un’attività sinergica condotta sul fronte del risanamento da una parte, e sul fronte della sensibilizzazione dall’altra. Se ciò oggi è possibile è grazie alla fondamentale partecipazione dei cittadini, che hanno dimostrato maturità nella raccolta differenziata, e dell’attività dell’assessorato guidato da Vincenzo Bruni, che ha indicato le strategie vincenti per mantenere una città decorosa, attenta all’ambiente ed anche alla sostenibilità economica. Chi verrà dopo, ne sono certa, si troverà nelle condizioni di poter proseguire nel graduale abbassamento dei tributi, primo grande effetto tangibile di un bilancio risanato che si deve esclusivamente a questa amministrazione comunale”.

     
  • Catanzaro. Sabato e domenica maschere da tutta Italia sfileranno nel centro storico e sul lungomare

    Catanzaro si prepara ad accogliere le maschere da tutta Italia che sfileranno nel centro storico e sul lungomare per la due giorni di “PrimaVera in maschera”. Con la direzione artistica di Enzo Colacino “Giangurgolo”, domani sabato 27 aprile il corteo partirà dalle ore 17, con ritrovo sulla terrazza del complesso San Giovanni, per snodarsi lungo Corso Mazzini e raggiungere Palazzo De Nobili e Villa Margherita. Domenica 28 aprile le maschere si trasferiranno nel quartiere Lido, con punto di partenza alle ore 17 al Parco Gaslini e la sfilata sul lungomare. Le giornate saranno animate anche dalla presenza del Gruppo storico del ‘500, sbandieratori e trampolieri, i Pupi giganti di Varapodio e il Gruppo folk “I Giamberiani”. La manifestazione è promossa con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale, della Camera di Commercio di Catanzaro-Crotone-Vibo, della Presidenza del Consiglio Regionale e della Proloco di Catanzaro. Al fine di consentire lo svolgimento ordinato della manifestazione e garantire la sicurezza stradale, il Comando di Polizia locale ha emesso un’apposita ordinanza per disciplinare la circolazione. Centro Storico - Sabato 27 Aprile, dalle ore 14.30 a fine manifestazione, istituzione del divieto di sosta con rimozione forzata su Piazza Matteotti nel tratto compreso dall'intersezione di Via A. Turco e Via Carlo V, Corso Mazzini nel tratto compreso tra Piazza G. Garibaldi e Corso Mazzini fino all'altezza Di Piazza Le Pera, compreso Piazza Basilica Immacolata, Piazza Grimaldi, Piazza Le Pera, Via Eroi e Via Jannoni dall'intersezione di Via Eroi all'intersezione di Piazzale Trieste. Dalle ore 16.30 a fine manifestazione, interdizione del traffico veicolare e istituzione di area pedonale su Corso Mazzini, nel tratto compreso tra Piazza G. Garibaldi e Corso Mazzini fino all'altezza del civico 223.Quartiere Lido - Domenica 28 Aprile, dalle ore 14.30 a fine manifestazione, istituzione del divieto di sosta con rimozione forzata, ambo i lati, su Corso Progresso, Piazza A. Garibaldi, Via T. Gullì, Lungomare Stefano Pugliese, lato destro, nel tratto compreso tra l'intersezione con Via T. Gullì e l'intersezione di Via Torrazzo. Dalle ore 17.00, istituito il divieto di transito nelle seguenti vie: Via Torrazzo dall'ingresso del Parco Gaslini, SS 106, Corso Progresso, fino a quando il corteo non raggiungerà il Lungomare Pugliese e la chiusura progressiva in Via Gullì, Via Lungomare Pugliese fino all'intersezione con Via Torrazzo. Il traffico veicolare proveniente da viale Crotone e diretto verso Piazza A. Garibaldi sarà deviato su via Torrazzo.

     

Le più belle foto della Calabria

Pentedattilo
Reggio Calabria vista dalla collina Pentimele
Castello di Scilla
vista aerea Spiaggia Le Roccette Tropea
Panorama di Palmi visto da Monte Sant'Elia
Scilla
Zambrone Scoglio del leone
Spiaggia di Capo Vaticano
Tropea
Tropea
Tropea
Tropea protagonista a Masterchef
copertina per Tropea
Tramonto sullo Stromboli visto da Tropea
Capo Vaticano
Castello di Vibo Valentia
Monte Mancuso
Spiaggia di Michelino,Parghelia
Spiaggia di Michelino, Parghelia
Parghelia
Parghelia
Grotta del Palombaro, Tropea
Capo Vaticano vista dal belvedere
Tropea vista aerea
Reggio Calabria e la costa messinese

Facebook Like Box Sidebar