Parte il countdown per la terza edizione di “Così è vita – Memorial Peppe Stellittano”, organizzato dal leader del gruppo etno-pop "Kalavria"
Written by Redazione
Written by Redazione
Written by Redazione
Written by Redazione
Partiranno il 31 maggio prossimo alle 8 del mattino i lavori di preparazione dell’infiorata reggina, iniziativa voluta dall’Amministrazione comunale di Reggio Calabria e le cui parole chiave sono racchiuse in pace, bellezza e identità. Sarà il corso Garibaldi, nel tratto compreso tra Piazza Italia e Piazza Duomo, ad ospitare i quadri (otto della misura di 6x4 m e due circolari) realizzati a tecnica mista. La conclusione dell’infiorata sarà domenica 2 giugno, in corrispondenza della festività del Corpus Domini. «L’intendimento – fa sapere l’Amministrazione comunale – è quello di rispettare la tradizione che vede l’infiorata realizzata in occasione della solennità cattolica del Corpus Domini, che celebra il sacramento dell’eucaristia. È per questo che il momento culminante e conclusivo sarà proprio quello della processione che si terrà domenica 2 giugno». L’evento, ideato e coordinato dall’assessore alla Città produttiva, Marisa Lanucara, vedrà la partecipazione attiva di 30 studenti del’ITE “Piria-Ferraris-Da Empoli”. «Ringrazio la dirigente Anna Rita Galletta – ha dichiarato l’assessore Lanucara – per la disponibilità ad aderire alla nostra iniziativa. Colgo l’occasione per invitare tutta la cittadinanza, a partire dal 31 maggio, a recarsi sul Corso Garibaldi e dare una mano per la realizzazione dell’infiorata. Abbiamo bisogno del contributo di tutti».
Written by Redazione
Visita a Palazzo San Giorgio, questa mattina, per gli allievi dell’Istituto comprensivo “Radice-Alighieri” di Catona. I giovani studenti hanno visitato le sale principali del palazzo di Città, per fermarsi poi nell’aula “Battaglia” dove i rappresentanti dell’Amministrazione comunale hanno spiegato loro le funzioni principali dell’Ente, delineando il ruolo del sindaco e le sue competenze. Gli studenti, accompagnati dagli insegnanti, hanno ascoltato con particolare attenzione non risparmiando anche numerose domande agli amministratori. Ma non solo: diverse sono state le richieste dei ragazzi all’Amministrazione comunale, con particolare riferimento alla necessità di maggiori spazi in cui poter svolgere le attività ludico-sportive, così come è stata rimarcata la richiesta di una più profonda pulizia della città, che i bambini desiderano più libera da rifiuti di ogni genere. Non sono mancate anche le annotazioni sulle buche nelle vie più periferiche. Tutti rilievi che gli amministratori presenti hanno preso in carico, con l’idea di girarle poi agli uffici competenti. Terminata la visita a Palazzo San Giorgio, gli studenti si sono recati alla Pinacoteca Civica, per una visita guidata alla scoperta delle splendide opere presenti, in un viaggio tra arte e cultura.
Written by Redazione
Written by Redazione