Notizie

REGGIO CALABRIA. DIPENDENTI ASP GIOCAVANO A SLOT IN ORARIO DI LAVORO

Si allontanavano dal luogo di lavoro per giocare alle slot-machine, per fare la spesa e per leggere i quotidiani. La Guardia di finanza di Palmi, nell'ambito dell'operazione "Polo sanitario", ha notificato un provvedimento di presentazione alla polizia giudiziaria emesso dal Gip su richiesta della Procura, nei confronti di 13 dipendenti dell'Azienda sanitaria provinciale di Reggio Calabria, in servizio presso il polo sanitario di Taurianova. Dalle indagini è emerso che gli indagati, approfittando della mancanza di controllo da parte dei dirigenti, dopo aver timbrato il badge si allontanavano dal luogo di lavoro per dedicarsi ad attività private di ogni genere. Inoltre è stata rilevata anche l'inattività quotidiana di buona parte dei dipendenti che dopo aver timbrato, stazionavano per ore nell’atrio esterno del plesso dell'Asp. Secondo quanto accertato dai finanzieri, gli indagati, oltre a non effettuare le ore previste, arrivavano ad attestare falsamente lo straordinario, fino ad oltre 30 ore mensili. 25 le persone indagate.

CITTANOVA. SCOPERTA DISCARICA ABUSIVA CON 7.000 MC DI INERTI: 4 DENUNCE

A Cittanova, nel reggino, i carabinieri forestale hanno scoperto una vasta area agricola trasformata in una discarica di materiale inerti, per un volume accumulato di oltre 7.000 metri cubi. Quattro le persone denunciate all’Autorità Giudiziaria: il proprietario dell’area agricola di 22 anni, il suo tecnico incaricato dei lavori, l’amministratore unico della società che materialmente ha movimentato il materiale di risulta di 38 anni ed un tecnico del comune di Cittanova di 39 anni. I reati contestati vanno dall’abuso edilizio alla falsità ideologica e materiale. L’area agricola dal valore stimato in circa 20.000 euro è stata sequestrata.

REGGIO CALABRIA: FUCILE E CARTUCCE NASCOSTI ALL’INTERNO DI UN TUBO. SEQUESTRATI DAI CARABINIERI

I Carabinieri della stazione di Valanidi, assieme ai colleghi dello squadrone eliportato cacciatori di Vibo, hanno trovato, nascosti all’interno di un tubo in gomma occultato in un muro, due fucili da caccia e numerose munizioni. Ancora un rinvenimento di armi da parte dei Carabinieri del città reggina. Questa volta siamo a Rosario Valanidi, in località Paterriti-Amendolea, dove i carabinieri della Stazione e i Cacciatori di Calabria, nel corso di servizi congiunti, hanno trovato, nascosto tra un muro, un tubo in gomma con all’interno due fucili da caccia monocanna clandestini, oltre 50 cartucce dello stesso calibro e un caricatore per pistola. Le armi, perfettamente funzionanti sono state sequestrate dai militari dell’Arma, i quali hanno avviato ulteriori accertamenti per capire chi avesse la disponibilità del fucile. Il sequestro in questione non può dirsi un caso isolato. Al contrario, si inserisce in una precisa strategia del Comando Provinciale di Reggio Calabria, con l’obiettivo di reprimere il possesso – ma anche l’utilizzo – di armi clandestine. Decisivo, ancora una volta, il contributo dei Cacciatori di Calabria. Sono militari che conoscono le aree rurali e più impervie dell’Aspromonte, con l’abilità e l’intuito di scovare, nei nascondigli naturali più impensabili, armi, munizioni e sostanze stupefacenti. I controlli dei Carabinieri continueranno in tutta l’area aspromontana.

MONASTERACE. CEDEVA STUPEFACENTE A MINORI TRAMITE WHATSAPP: IN MANETTE PUSHER

I Carabinieri hanno arrestato, in flagranza di reato, un 19enne di Monasterace, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, con l’aggravante della cessione a minori. Nel corso di controlli i militari hanno trovato tre minorenni in possesso di oltre 8 grammi di marijuana. A seguito di ispezione dei rispettivi telefoni cellulari, è risultato che la sostanza stupefacente era stata acquistata da un 20enne, attraverso accordi su Whatsapp. Eseguita una perquisizione domiciliare presso l’abitazione del giovane, i carabinieri hanno trovato oltre 100 grammi di marijuana, in parte già suddivisa in dosi, un bilancino di precisione e materiale di confezionamento. Il pusher è stato arrestato e tradotto presso la Casa Circondariale di Locri. Il materiale rinvenuto è stato posto sotto sequestro.

CAMPO CALABRO. FINANZIERI SALVANO OLTRE 50 UCCELLI DI SPECIE PROTETTA, DENUNCIATO BRACCONIERE

I finanzieri di Reggio Calabria durante un controllo in una zona di campagna di Campo Calabro hanno salvato oltre 50 volatili di specie protetta e denunciato un bracconiere di 78 anni per i reati di furto aggravato, maltrattamento e abbandono di animali e uccellagione. Lo hanno colto in flagranza di reato mentre comandava una rete di cattura puntellata con lunghi picchetti d’acciaio e collegata a una corda che giungeva fino al nascondiglio in cui si trovavano gli animali. In un borsone aveva con sé diversi esemplari di cardellini, verdoni e un ibrido di cardellino/canarino. Estendendo la perquisizione alla sua abitazione, in un rustico vicino alla sua casa i finanzieri hanno trovato numerose gabbie appese ai muri, tutte di ridottissime dimensioni e in condizioni precarie, che ospitavano i volatili. Sequestrati anche reti di cattura, puntelli in metallo, richiami elettronici, lenze e corde.

GIOIA TAURO. CARABINIERI SALVANO DONNA CHE STAVA PER SUICIDARSI

A Gioia Tauro i carabinieri hanno salvato una donna di 62 anni che stava tentando il suicidio. Era uscita di casa per gettare l’immondizia ed ha mandato un sms al figlio dicendo di volersi togliere la vita. Dopo la segnalazione, i militari hanno avviato le ricerche che si sono concluse sulla spiaggia. La donna, in forte stato confusionale, è stata vista mentre cercava di gettarsi in mare. L’hanno raggiunta e messa in sicurezza. I sanitari del 118 l’hanno visitata e sottoposta alla terapia del caso poi è stata riaccompagnata a casa dai familiari.

Le più belle foto della Calabria

Isole Eolie viste dal belvedere di Nicotera
Pentedattilo
Reggio Calabria vista dalla collina Pentimele
Castello di Scilla
vista aerea Spiaggia Le Roccette Tropea
Panorama di Palmi visto da Monte Sant'Elia
Scilla
Zambrone Scoglio del leone
Spiaggia di Capo Vaticano
Tropea
Tropea
Tropea
Tropea protagonista a Masterchef
copertina per Tropea
Tramonto sullo Stromboli visto da Tropea
Capo Vaticano
Castello di Vibo Valentia
Monte Mancuso
Spiaggia di Michelino,Parghelia
Spiaggia di Michelino, Parghelia
Parghelia
Parghelia
Grotta del Palombaro, Tropea
Capo Vaticano vista dal belvedere
Tropea vista aerea
Reggio Calabria e la costa messinese

Facebook Like Box Sidebar

Lattemiele