Sport

Basket. Sconfitta casalinga per la Kairos M&C Vibo

Written by Redazione

Kairos M&C Vibo Valentia 78 - Belvedere 89

Kairos M&C Vibo Valentia: Scialabba 27,Evolo 2, Gioffre' 31,DeRito 4, Anello 4, Barone 4 D'Ambrosio 5, Marchese 1.

As Basket Belvedere: Sangregorio 21,Perrone 42, Bianco 8,Velaj 2,Gagliano 5, Cirelli 2, Silvestri 2,Impieri 7.

Vibo Valentia. Al termine di una vera e propria battaglia la Kairos M&C Vibo Valentia, alza bandiera bianca contro il forte ed agguerrito Belvedere. Le due squadre, scese in campo presso il Palazzetto dello Sport Paolo Borsellino, ha dato luogo ad un vero e proprio spettacolo, che ha divertito e non poco il tantissimo pubblico che ha affollato la struttura. Una sconfitta questa da cui trarre i giusti insegnamenti in un campionato difficile come quello Under 17, che vede la squadra vibonese battagliare in lungo ed in largo per tutta la regione. Da segnalare tra le fila Vibonesi la prova di Scialabba autore di ben 27 punti e di Gioffre con 31 segnature. Tra gli ospiti bravissimo Perrone autore di 42 punti. Gianluca Vasapollo

 

Partita Palermo-Reggina senza tifosi della provincia calabrese

Written by Redazione

Il Prefetto di Palermo, Maria Teresa Cucinotta, in relazione alla partita di calcio di domenica pomeriggio tra Palermo e Reggina, ha vietato la vendita dei biglietti per gli ospiti della provincia di Reggio Calabria allo stadio "Barbera" di Palermo. Il motivo di tale decisione è dovuto ad alti profili di rischio per la partita in questione. In un comunicato reso noto sul sito della Reggina, la società si rammarica della disposizione in materia sicurezza presa dal Prefetto e manifesta "dispiacere per una decisione che penalizza i nostri tifosi. Decisione presa, oltretutto, a poche ore da una partita così importante".

Vibo Valentia. Del Monte Coppa Italia A2, grande attesa per la finale del 4 febbraio al PalaMaiata

Written by Redazione

Si giocherà il prossimo sabato 4 febbraio 2023 al PalaMaiata di Vibo Valentia, con prima battuta alle 19.45, in diretta su Sky Sport, la Finale della Del Monte Coppa Italia Serie A2. A contendersi il titolo la Tonno Callipo Calabria e la BCC Castellana Grotte sul campo del PalaMaiata di Vibo Valentia in quello che si preannuncia un infuocato Derby del Sud, rispettivamente la prima contro la seconda in classifica al termine del girone di andata. In città grande attesa per il match per la prima volta a Vibo Valentia, anche il sindaco Maria Limardo è intervenuta, questa mattina, per sostenere la squadra con un post su Facebook. 

 

Pizzo. La Lory Volley perde dopo una partita al cardiopalma

Written by Redazione

Lory Volley bella prestazione contro Paola nonostante la sconfitta.
Finisce 3-1 per la New Hospital Paola il primo turno di Coppa Calabria . Primi due set molto combattuti che vanno alla squadra di casa 25-20 e 25-19 con lunghi scambi. Il terzo set ecco la Lory Volley che tutti hanno imparato ad apprezzare. Grinta, difesa e tanto cuore . Finisce 20-25 e si va al quarto. Il parziale inizia con Paola che prende il largo sino a condurre 21-13 ma riecco le napitine rialzare la testa sino al 21-20. Ultimi punti al cardiopalma che premiano con un po’ di fortuna la squadra di casa. Finisce 3-1 con mister Monopoli che può ritenersi soddisfattissimo della prestazione delle sue ragazze. Domenica a Villa San Giovanni torna il campionato e la Lory Volley sarà chiamata all’ennesima prova di solidità .

Volley. Coppa Calabria: Stella Azzurra 0 - Todosport 3

Written by Redazione

Stella Azzurra 0 - Todosport 3

Progressione set: 19/25-21/25 - 19/25

Stella Azzurra: Arnaldo, Barbieri, Calio' F, Calio’ G, Ferragina, Galea, Longo, Mastria, Pellegrino (L2), Procopio (L1), Dolce, Mancuso, Marino, Morace.

Todosport: Barletta, Buonfiglio (L1), De Luca, Dodaro, Flores, LA Gamba, LaVecchia, Lo Bianco (L2), Malerba, Massafra, Montalbano, Vinci D, Vinci M.

Arbitri: Marianna Russo e Martina Scavelli.

Catanzaro.

Prima gara in Coppa Calabria e prima vittoria per la Todosport, che ha superato pure tre set a zero le ragazze della Stella Azzurra Catanzaro. Nonostante un'assenza pesante tre le proprie fila, vale a dire Sara Sorrento, che sta recuperando da un fastidiosissimo infortunio, la squadra si è espressa a buonissimi livelli, vincendo anche meritatamente. Da parte loro le atlete della Stella Azzurra hanno dimostrato il loro valore, tenendo testa ad una delle squadre più forti del campionato di Serie C Femminile. In tutti i tre set le squadre hanno divertito il pubblico presente. Alla fine ha avuto la meglio la squadra di coach Iurlaro.

Gianluca Vasapollo

Vibo Valentia. Sport: Bulldog esordienti altra vittoria.

Written by Redazione

Vince e convince la Bulldog esordienti 2010 impegnata nel campionato FIGC provinciale. Alla prima di ritorno replica la vittoria dell'andata contro una buona Costa degli Dei Parghelia. Buona la prova dei giovani nero arancio. Soddisfatti a fine partita i due tecnici Callipo/Ambrosio, che anche oggi hanno ruotato la rosa disponibili.

GIANLUCA VASAPOLLO