Sport

Vibo Valentia. Bulldog Giovanissimi, poker in campionato.

Written by Redazione

Anche i giovanissimi Bulldog fanno poker! 4 su 4......Avversario di turno il Francavilla Angitola guidato dal tecnico amico, Pino Pungitore. Bello e intenso il minuto di raccoglimento che le due squadre hanno riservato al 21' minuto per ricordare le vittime della Shoah e quel "binario 21" luogo da cui partirono i convogli destinati a raggiungere il  campo di concentramento di Auschwitz. Tornando alla partita da segnalare la buona prova dei ragazzi nero arancio, oggi privi di diversi giocatori tra cui Lele Blandino, Staropoli e gli acciaccati Silvestri e Vazzana. Ma nonostante le assenze la musica non cambia. I ragazzi allenati da Curello/Gradia continuano il loro percorso di crescita, non solo attraverso le vittorie sul campo, ma lo fanno esprimendo un bel gioco e un buon affiatamento. Buona la cornice di pubblico sugli spalti. La Bulldog la prossima settimana osserverà il proprio turno di riposo. Appuntamento a sabato 11 febbraio in quel di Fabrizia contro l'Allarese.

Gianluca Vasapollo

 

Vibo Valentia. Volley. Prima sconfitta per la Todo Sport contro il San Lucido

Written by Redazione

PRIMA SCONFITTA PER LA TODOSPORT. LE VIBONESI PERDONO TRE A ZERO CONTRO SAN LUCIDO.

San Lucido 3 -Todosport Vibo Valentia 0

Progressione set: 25/19 – 25/19 – 25/13

San Lucido: Adamo, Borelli, Carnevale, Cipolla, Drago, Manservisi, Mazzuca, Novello, Salvo, Selvaggi, Spaccarotella, Totera, Zimmaro.

Todosport: Barletta, Buonfiglio (L1), De Luca, Dodaro, Flores, La Gamba, Lavecchia, Lo Bianco ( L2), Malerba, Massara, Montalbano, Sorrenti, Vinci D, Vinci M.

Arbitro: Elena Donato e Gabriella Notaro di Lamezia Terme.

San Lucido. Arriva la prima sconfitta stagionale per la Todosport Vibo Valentia, che viene superata nettamente dal San Lucido, con il punteggio di tre set a zero. In una serata cambia anche la classifica, visto che le cosentine passano in prima posizione con quarantadue punti, poi ci sono Vinci e compagne con quarantuno e distanziate di una sola lunghezza Paola. Insomma alla seconda giornata di ritorno si rianima subito il campionato di Serie C Femminile, grazie a queste tre squadre che si daranno battaglia da qui sino alla fine del campionato per staccare poi il biglietto per la promozione in B. Ovvio con questa sconfitta se ben netta, nulla cambia in casa Todosport. Sin dalla prossima seduta di allenamento bisognerà già pensare al prossimo appuntamento per affrontarlo con il piglio giusto e riprendere il cammino.

GIANLUCA VASAPOLLO

 

Cosenza. Tifosi squadra di calcio cittadina chiedono dimissioni presidente

Written by Redazione

I Sostenitori della squadra di calcio del Cosenza hanno protestato contro il presidente Eugenio Guarascio chiedendo le dimissioni, in quanto la squadra ricopre l'ultimo posto in classifica nel campionato di serie B. Alcuni tifosi intervistati dai giornalisti si sono lamentati affermando che "La mancanza di una qualsiasi forma di programmazione societaria rischia di portarci alla retrocessione. Non possiamo perdere la serie B perché rappresenta un patrimonio per tutta la città e per la provincia". I tifosi lamentano inoltre che il presidente nonostante sia originario della provincia di Cosenza, vivendo a Lamezia dove si occupa come imprenditore del settore dei rifiuti, vive lontano dalla propria zona di origine. "Non c'entra nulla con lo spirito e con l'identità di Cosenza. È un corpo estraneo rispetto alla città ed al popolo dei tifosi rossoblù. Il presidente e la società sono riusciti nell'impresa di fare disinnamorare dal calcio una città ed un'intera provincia".

Vibo Valentia.Volley. TODO Sport, domani a San Lucido scontro al vertice del campionato.

Written by Redazione

Vibo Valentia. Scontro al vertice, domani pomeriggio, nel campionato di Serie C Femminile Regionale. Infatti la capolista TodoSport, unica squadra imbattuta sino a questo momento, renderà visita al Sapor di Pane Volley San Lucido, squadra che attualmente occupa la seconda posizione in graduatoria con trentanove punti, due in meno rispetto alle ragazze di coach Vito Iurlaro. Insomma, una sfida da godersi e da vivere tutta d’un fiato, che molto probabilmente si giocherà di fronte ad una cornice di pubblico importante. In casa Todosport è stata una settimana tutto sommato tranquilla, con le ragazze vibonesi, che si sono impegnate tantissimo, senza lesinare la minima energia sia fisica che mentale e che fanno vedere una grande voglia di giocarsi questa gara, contro avversarie molto forti e che gli esperti ai lavori danno come la principale rivale delle vibonesi per la promozione in Serie B2. Bravissimo come al solito Iurlaro che ha mantenuto l’ambiente calmo e tranquillo, motivando ovviamente il gruppo, senza mettere assolutamente tensione. La speranza è che la Todosport possa giocare una grande gara e tornare a casa con un risultato positivo e continuare a rimanere li in alto. GIANLUCA VASAPOLLO

Vibo Valentia. Sconfitta casalinga per la Asd Pallacanestro under 15

Written by Redazione

Asd Pallacanestro Vibo Valentia 58 - Asd Micromega 59 Asd Pallacanestro Vibo Valentia: Evolo 5, Gioffre’ 19, Anello 14, D'Ambrosio 8, Monteleone 4, Ramondino 2, Lico 6. Asd MicroMega: Ruffolo 10, Montemurro 25, Moliterno 2, Messina Denaro 4, Gaudio 2, Reda 2, Capparelli 2, Pagliusi 6, Leonetti 6

Vibo Valentia. Sconfitta di misura per i ragazzi dell'Under 15 della Asd Pallacanestro Vibo Valentia, che hanno dovuto alzare bandiera bianca contro i pari eta’ della MicroMega. A fare la differenza la maggiore precisione sotto canestro degli ospiti, guidati in campo da Montemurro autore di ben 25 punti. Tra i padroni di casa da segnalare le prove di Gioffre’ autore di 19 punti e di Anello che ne ha messo a segno 14. Questo passo falso di certo non bloccherà il cammino dei giovani Vibonesi che sono già pronti a scendere in campo nel prossimo appuntamento più agguerriti che mai. GIANLUCA VASAPOLLO

Campionato esordienti. Bulldog Vibo prima in classifica ed imbattuta.

Written by Redazione

Vibo valentia. Chiude con un'altra vittoria il girone di andata la Bulldog Vibo, categoria esordienti FIGC. Ieri i ragazzi nero arancio hanno ospitato tra le mura amiche la compagine del Real Ionadi. Ottima la prova della squadra guidata dai tecnici Callipo/Ambrosio, che al momento hanno vinto tutte e sei le partite del proprio girone, mettendo a segno ben 49 gol e subendone appena 1.Ben messa in campo, la Bulldog in questa prima parte di stagione ha espresso un bel gioco, facendo scendere in campo tutti gli effettivi a disposizione dei due tecnici, rotazione che ha permesso la crescita e la valorizzazione del gruppo.