Vibo Valentia

Blitz della Guardia Di Finanza nel comune di Ricadi: Acquisita documentazione

Written by Redazione

Blitz della Guardia di finanza al palazzo municipale di Ricadi, nel vibonese. L'attenzione delle Fiamme Gialle si sarebbe concentrata sull'Ufficio tecnico con la presa in visione e l'acquisizione di documenti inerenti una serie di attività, alcune delle quali potrebbero riguardare l'imposta di soggiorno ed eventuali inadempienze. Ad approvare la tassa era stata, nel giugno del 2015, l'allora commissione straordinaria che reggeva le sorti del Comune dopo lo scioglimento per infiltrazioni mafiose.

TASSONE E NOTARANGELO: STOP PAZIENTI POST-COVID A SERRA

Written by Redazione

I consiglieri regionali Luigi Tassone e Libero Notarangelo hanno presentato un’interrogazione al Presidente della Regione Jole Santelli sul trasferimento di pazienti post-Covid, ex ospiti della Rsa di Chiaravalle Centrale, all’ospedale di Serra San Bruno. Secondo quanto appreso, sottolineano i due consiglieri regionali, per quasi tutti gli ex pazienti considerati guariti, ex ospiti della Rsa, è previsto lo spostamento a Serra e ciò sta generando serie perplessità nella popolazione locale, in quanto questi pazienti potrebbero rappresentare motivo di avvio di un nuovo focolaio. Chiediamo alla presidente Santelli di bloccare immediatamente questi trasferimenti, adottando invece tutte le misure previste dai protocolli.

Vibo Valentia. Boss incassava reddito di cittadinanza

Written by Redazione

Percepiva il reddito di cittadinanza nonostante sia considerato esponente apicale della ‘ndrangheta vibonese. Si tratta di Vincenzo Barba, 68 anni, detto “u musichiere” ritenuto personaggio di vertice del clan Lo Bianco-Barba di Vibo Valentia in qualità di contabile. Era stato condannato dalla Corte di Appello di Catanzaro per associazione a delinquere di stampo mafioso e la sentenza a suo carico era divenuta definitiva nel 2011. A dicembre scorso è stato arrestato nell’operazione “Rinascita Scott“ della Dda di Catanzaro. All’Inps non aveva comunicato le condanne definitive a suo carico che non avrebbero consentito l’erogazione del beneficio. Tra settembre 2019 e gennaio 2020 ha intascato indebitamente 4.500 euro, somma per la quale il Gip ha disposto il sequestro.

Serra San Bruno. Armi e munizioni ritrovati dai carabinieri nei boschi delle preserre vibonesi

Written by Redazione

I Carabinieri di Serra San Bruno, nel vibonese, durante un controllo in un’area boschiva, hanno rinvenuto un fucile ed alcune munizioni. A Vallelonga in località “Cucuzzella”, i militari hanno trovato, nascoste in un casolare disabitato, 60 munizioni in buono stato di conservazione. Sono in corso accertamenti. A Gerocarne, nella Frazione Ariola, è stato rinvenuto un fucile con relativo munizionamento, funzionante ed in perfette condizioni. Dagli accertamenti è emerso che l’arma era stata rubata in provincia di Pavia nel 2010. Tutto è stato sottoposto a sequestro.

NAS IN CASE DI RIPOSO E RSA: SANZIONI IN STRUTTURA DEL VIBONESE

Written by Redazione

Al vaglio dei carabinieri del Nas case di riposo e strutture per anziani in tutto il Paese. Tra le ispezioni, si rende noto sul sito del ministero della Salute, il Nas di Catanzaro ha eseguito un sopralluogo presso una casa di riposo nella Provincia di Vibo Valentia, rilevando gravi non conformità relative alle misure necessarie per la prevenzione del COVID-19. Sanzionato il rappresentante legale.

VIBO VALENTIA. INDAGATO EX SINDACO DI PIZZO PER CORRUZIONE

Written by Redazione

La Guardia di finanza di Vibo Valentia ha notificato un avviso di conclusione indagine all’ex sindaco di Pizzo Gianluca Callipo e all’imprenditore Vincenzo Renda, entrambi in carcere perché arrestati nell’ambito dell’operazione della Dda di Catanzaro “Rinascita Scott”, e ad altre due persone. Callipo e Renda, sono accusati di corruzione. I provvedimenti sono stati emessi dalla Procura di Vibo Valentia nell’ambito di un’indagine che avrebbe permesso di accertare “gravi e ripetuti illeciti commessi nel tempo dall’ex primo cittadino di Pizzo, in concorso con l’imprenditore, socio e/o amministratore di importanti villaggi turistici della Costa degli Dei e di una nota impresa di trasporti. Callipo è indagato anche per tentata concussione e abuso d’ufficio.

Subcategories