Vibo Valentia

DISCORSO CONTE, MANGIALAVORI: SPETTACOLO AVVILENTE

Written by Redazione


"Ascoltare l'ultimo discorso di Conte è stato avvilente. Da partito d'opposizione responsabile, finora Forza Italia ha evitato di fare polemiche, per il bene del Paese. Ma ora la misura è colma". Così il senatore di Forza Italia Giuseppe Mangialavori.
"Il presidente del Consiglio, anziché scioglierli - continua il parlamentare -, ha aumentato i dubbi degli italiani. Non ha offerto risposte ai lavoratori che aspettano di sapere cosa ne sarà del loro futuro; non ha dato certezze alle imprese, ai commercianti, alle partite Iva; non ha spiegato in che modo e con quali risorse l'economia nazionale potrà davvero ripartire".
"È stato - conclude Mangialavori - uno spettacolo triste, una messinscena non richiesta e che non possiamo tollerare. L'Italia ha bisogno di certezze, non di soliloqui inutili".
 
 
 

CONTROLLI ANTI COVID-19 NEL VIBONESE. CITTADINO AI CARABINIERI: "MILLE VOLTE GRAZIE"

Written by Redazione

Nella giornata della Liberazione ai carabinieri del Comando provinciale di Vibo Valentia è stata consegnata una rosa è stata consegnata una rosa con un biglietto di ringraziamento: “Mille volte grazie” – ha scritto un cittadino -. Grazie per quello che fate tutti i giorni con abnegazione e coraggio, mettendo la vostra vita al servizio della comunità. Siete un punto di riferimento per tutti i cittadini che vedono nei militari della Benemerita, un’ancora di saggezza e di speranza. Onore, merito e riconoscenza a voi. Che Dio protegga sempre questa meravigliosa e gloriosa arma. W i carabinieri. W l’Italia”. Un gesto di riconoscenza nei confronti di quei militari che presidiano il territorio e stanno contribuendo ad evitare che il contagio dilaghi, trovando sponda e grande collaborazione dei cittadini. Nel week end che precede il nuovo provvedimento del governo in materia di prevenzione al contagio anti-coronavirus i militari sono stati impegnati in controlli serrati. Il territorio vibonese è stato passato al setaccio dai militari dell’Arma che hanno impegnato un contingente notevole, dall’entroterra fino al litorale. Sotto la lente delle Stazioni sono finite decine di persone, ritrovate lungo la strada. E non sono mancate le sanzioni anche se, in linea di massima, la popolazione si è dimostrata decisamente collaborativa. La disciplina, infatti, ha avuto la meglio sul desiderio di uscire dalla propria abitazione in un week end decisamente soleggiato. Non solo. I Carabinieri, impegnati a sorvegliare il territorio provinciale, hanno potuto constatare la vicinanza e il sostegno della gente. Particolarmente emozionante l’incoraggiamento fornito ai militari da alcuni bambini, dal balcone della propria abitazione a pochi metri da un posto di controllo. I piccoli hanno esposto dei cartelloni sui quali c’era scritto: “Andrà tutto bene”.

VIBO VALENTIA. SCOPERTA MICROCAMERA NEL BAGNO DELL'ISTITUTO "DE FILIPPIS-PRESTIA"

Written by Redazione

Nel bagno per le donne dell'istituto professionale "De Filippis-Prestia" di Vibo Valentia è stata trovata una microcamera completa di hard disk per immagazzinare i dati. A fare la scoperta, il 13 febbraio scorso, alcune studentesse che hanno notato una lucina lampeggiare e avvicinandosi hanno capito che si trattava del led rosso dell'obiettivo di una microcamera. La dirigente dell'istituto ha informato della scoperta i carabinieri, che hanno sequestrato l'apparecchiatura. L'istituto "De Filipps-Prestia" é frequentato da oltre 800 ragazzi.

FRATELLI DI SAN GREGORIO D'IPPONA (VV) SCOMPARSI IN SARDEGNA: VICINO DI CASA ISCRITTO NEL REGISTRO DEGLI INDAGATI

Written by Redazione

Almeno due persone sono state iscritte nel registro degli indagati della Procura di Cagliari nell'ambito dell'inchiesta per duplice omicidio aperta a seguito della sparizione da Dolianova, dei due fratelli originari di San Gregorio d’Ippona, nel vibonese, Massimiliano e Davide Mirabello. Una di queste è il vicino di casa degli scomparsi: l'uomo avrebbe avuto dissapori con i fratelli e i carabinieri nelle ultime ore gli hanno sequestrato l'auto. L'accelerazione è arrivata dopo la conferma che il sangue trovato non troppo distante dall'abitazione dei due fratelli appartiene a loro.

VIBO VALENTIA. SEQUESTRATI BENI PER 2,5 MILIONI DI EURO AI 'PISCOPISANI'

Written by Redazione

La Polizia ha eseguito nella province di Vibo Valentia, Catanzaro e Bologna un decreto di sequestro preventivo di beni del valore di 2 milioni e mezzo di euro emesso, in via d'urgenza, dalla Dda di Catanzaro, nei confronti di alcuni esponenti del clan di ‘ndrangheta dei "Piscopisani" già raggiunti il 9 aprile dello scorso anno da ordinanza di custodia cautelare in carcere nell'ambito dell'operazione "Rimpiazzo". Tra i beni sequestrati numerosi fabbricati e terreni a Vibo Valentia e San Gregorio d’Ippona, l’intero patrimonio aziendale di un panificio di Ionadi, alcuni appartamenti in Provincia di Bologna e un locale a Vibo.

VIBO VALENTIA. ALLARME RIENTRATO PER CASO SOSPETTO DI CORONAVIRUS

Written by Redazione

Allarme rientrato a Vibo Valentia per un caso sospetto di Coronavirus. Non sarebbe infatti legato al virus il sintomo avvertito da un giovane musicista di Vibo Valentia di ritorno alcuni giorni fa dalla Cina dove si era recato per un concerto. Al ritorno dal paese asiatico, il giovane ha avuto la febbre ed è stato ricoverato come soggetto a rischio nel reparto di Malattie Infettive all'ospedale "Jazzolino". Dopo cinque giorni in isolamento, alla fine degli accertamenti è emerso che si sarebbe trattato di una semplice influenza. Anche dall'Azienda sanitaria di Vibo la rassicurazione che non vi sono altri casi sospetti.

Subcategories