Vibo Valentia

Serra San Bruno. Armi e munizioni ritrovati dai carabinieri nei boschi delle preserre vibonesi

Written by Redazione

I Carabinieri di Serra San Bruno, nel vibonese, durante un controllo in un’area boschiva, hanno rinvenuto un fucile ed alcune munizioni. A Vallelonga in località “Cucuzzella”, i militari hanno trovato, nascoste in un casolare disabitato, 60 munizioni in buono stato di conservazione. Sono in corso accertamenti. A Gerocarne, nella Frazione Ariola, è stato rinvenuto un fucile con relativo munizionamento, funzionante ed in perfette condizioni. Dagli accertamenti è emerso che l’arma era stata rubata in provincia di Pavia nel 2010. Tutto è stato sottoposto a sequestro.

NAS IN CASE DI RIPOSO E RSA: SANZIONI IN STRUTTURA DEL VIBONESE

Written by Redazione

Al vaglio dei carabinieri del Nas case di riposo e strutture per anziani in tutto il Paese. Tra le ispezioni, si rende noto sul sito del ministero della Salute, il Nas di Catanzaro ha eseguito un sopralluogo presso una casa di riposo nella Provincia di Vibo Valentia, rilevando gravi non conformità relative alle misure necessarie per la prevenzione del COVID-19. Sanzionato il rappresentante legale.

VIBO VALENTIA. INDAGATO EX SINDACO DI PIZZO PER CORRUZIONE

Written by Redazione

La Guardia di finanza di Vibo Valentia ha notificato un avviso di conclusione indagine all’ex sindaco di Pizzo Gianluca Callipo e all’imprenditore Vincenzo Renda, entrambi in carcere perché arrestati nell’ambito dell’operazione della Dda di Catanzaro “Rinascita Scott”, e ad altre due persone. Callipo e Renda, sono accusati di corruzione. I provvedimenti sono stati emessi dalla Procura di Vibo Valentia nell’ambito di un’indagine che avrebbe permesso di accertare “gravi e ripetuti illeciti commessi nel tempo dall’ex primo cittadino di Pizzo, in concorso con l’imprenditore, socio e/o amministratore di importanti villaggi turistici della Costa degli Dei e di una nota impresa di trasporti. Callipo è indagato anche per tentata concussione e abuso d’ufficio.

DISCORSO CONTE, MANGIALAVORI: SPETTACOLO AVVILENTE

Written by Redazione


"Ascoltare l'ultimo discorso di Conte è stato avvilente. Da partito d'opposizione responsabile, finora Forza Italia ha evitato di fare polemiche, per il bene del Paese. Ma ora la misura è colma". Così il senatore di Forza Italia Giuseppe Mangialavori.
"Il presidente del Consiglio, anziché scioglierli - continua il parlamentare -, ha aumentato i dubbi degli italiani. Non ha offerto risposte ai lavoratori che aspettano di sapere cosa ne sarà del loro futuro; non ha dato certezze alle imprese, ai commercianti, alle partite Iva; non ha spiegato in che modo e con quali risorse l'economia nazionale potrà davvero ripartire".
"È stato - conclude Mangialavori - uno spettacolo triste, una messinscena non richiesta e che non possiamo tollerare. L'Italia ha bisogno di certezze, non di soliloqui inutili".
 
 
 

CONTROLLI ANTI COVID-19 NEL VIBONESE. CITTADINO AI CARABINIERI: "MILLE VOLTE GRAZIE"

Written by Redazione

Nella giornata della Liberazione ai carabinieri del Comando provinciale di Vibo Valentia è stata consegnata una rosa è stata consegnata una rosa con un biglietto di ringraziamento: “Mille volte grazie” – ha scritto un cittadino -. Grazie per quello che fate tutti i giorni con abnegazione e coraggio, mettendo la vostra vita al servizio della comunità. Siete un punto di riferimento per tutti i cittadini che vedono nei militari della Benemerita, un’ancora di saggezza e di speranza. Onore, merito e riconoscenza a voi. Che Dio protegga sempre questa meravigliosa e gloriosa arma. W i carabinieri. W l’Italia”. Un gesto di riconoscenza nei confronti di quei militari che presidiano il territorio e stanno contribuendo ad evitare che il contagio dilaghi, trovando sponda e grande collaborazione dei cittadini. Nel week end che precede il nuovo provvedimento del governo in materia di prevenzione al contagio anti-coronavirus i militari sono stati impegnati in controlli serrati. Il territorio vibonese è stato passato al setaccio dai militari dell’Arma che hanno impegnato un contingente notevole, dall’entroterra fino al litorale. Sotto la lente delle Stazioni sono finite decine di persone, ritrovate lungo la strada. E non sono mancate le sanzioni anche se, in linea di massima, la popolazione si è dimostrata decisamente collaborativa. La disciplina, infatti, ha avuto la meglio sul desiderio di uscire dalla propria abitazione in un week end decisamente soleggiato. Non solo. I Carabinieri, impegnati a sorvegliare il territorio provinciale, hanno potuto constatare la vicinanza e il sostegno della gente. Particolarmente emozionante l’incoraggiamento fornito ai militari da alcuni bambini, dal balcone della propria abitazione a pochi metri da un posto di controllo. I piccoli hanno esposto dei cartelloni sui quali c’era scritto: “Andrà tutto bene”.

VIBO VALENTIA. SCOPERTA MICROCAMERA NEL BAGNO DELL'ISTITUTO "DE FILIPPIS-PRESTIA"

Written by Redazione

Nel bagno per le donne dell'istituto professionale "De Filippis-Prestia" di Vibo Valentia è stata trovata una microcamera completa di hard disk per immagazzinare i dati. A fare la scoperta, il 13 febbraio scorso, alcune studentesse che hanno notato una lucina lampeggiare e avvicinandosi hanno capito che si trattava del led rosso dell'obiettivo di una microcamera. La dirigente dell'istituto ha informato della scoperta i carabinieri, che hanno sequestrato l'apparecchiatura. L'istituto "De Filipps-Prestia" é frequentato da oltre 800 ragazzi.

Subcategories