Due giovani calabresi ‘Alfieri della Repubblica’: Lida Michela Carullo e Giulio Carchidi

, Published in Vibo Valentia
  • Parent Category: Notizie
  • Hits: 554

Ci sono anche due giovani calabresi tra i 28 nuovi Alfieri della Repubblica insigniti dal Presidente della RepubblicaSergio MattarellaLida Michela Carullo  e Giulio Carchidi. Si tratta di giovani che nel 2020 “si sono distinti per l’impegno e le azioni coraggiose e solidali, e rappresentano, attraverso la loro testimonianza, il futuro e la speranza in un anno che rimarrà nella storia per i tragici eventi legati alla pandemia”.

La giovanissima Lida Michela Carullo, 15 anni, residente a Vibo Valentia si è distinta per “l’impegno nella promozione dei libri e per le qualità di scrittrice mostrate nel suo romanzo di esordio. La passione per la letteratura si accompagna in lei con attività di volontariato e di fattiva solidarietà”.

Giulio Carchidi, 18 anni, residente a Gasperina, in provincia di Catanzaro, “con la sua generosa opera di volontario, divenuta particolarmente intensa nelle settimane del lockdown insieme al gruppo giovani dell’Avis, ha contribuito alla raccolta del sangue in un periodo in cui ne era emersa una carenza”.